Simon&TheStars weekend: Ariete deciditi sulla storia segreta, Pesci tante emozioni

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 14 al 20 ottobre. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Gli affetti risentono di un flusso di tensione. Nulla di compromettente, sia chiaro. Si avvista all’orizzonte un periodo di sereno, anche se alcune coppie devono ancora sbrogliare certi litigi del passato che inevitabilmente si trascinano nel presente. Su cosa non ti vuoi arrendere? Difficile che l’astrologia possa dare ragione a uno o all’altro, di certo a forza di tirare… la corda si spezza. Giornate per parlare chiaro sono senz’altro quelle intorno a venerdì 18, ma non arrivare al weekend pieno di rabbia e rancore. Chi vive una storia clandestina, in crisi o poco definita, è in quella fase in cui o le cose vanno per il verso giusto, o si decide di prendere una strada diversa.

Toro
Ti stai prendendo cura di te? Con questi cambi di stagione, è normale essere un po’ “acciaccati”. È tempo di riorganizzare un po’ le priorità. Intorno a martedì 15 potresti non trovarti d’accordo con il partner (o un ex) oppure cambiare idea su un evento da realizzare. In questo periodo sei un po’ indomito, non ami essere contrastato. Se c’è una situazione affettiva che stenta a decollare, potresti essere perentorio nel prendere decisioni. Forse un po’ di chiarezza va fatta durante il weekend, dove hai voglia di fare il punto della situazione. Per i single questo è un cielo che non nega un nuovo incontro o momenti di tenera passione. Il problema è che ci vai sempre con troppa diffidenza.

Gemelli
Hai voglia di fare sul serio, ma senza perdere di vista l’importanza di un pizzico di leggerezza. In fondo “amare” e “progettare” per te significano avere il cuore in pace. La stessa pace che, dopo alcune turbolenze, hanno ritrovato alcune coppie che di recente hanno impostato o realizzato un importante progetto di vita condivisa. E per i single? Ora che Venere ha lasciato il trigono, ci sono ancora speranze? Assolutamente sì! Giovedì 17 è una giornata speciale per vivere a pieno le emozioni. E poi ancora venerdì 18 e tutto il weekend sono a favore. Le uniche avvertenze sono per coloro che stanno vivendo una storia clandestina: entro il prossimo mese sarà impossibile non dare un aut-aut.

Cancro
Ogni cosa a suo tempo e in amore è meglio procedere più adagio perché vuoi avere maggiore sicurezza. In certi casi è molto importante chiudere i conti con il passato. Pensando al futuro e ai progetti della coppia, ci sono movimenti interessanti intorno a martedì 15. Ma è il weekend a offrire il momento migliore: con la Luna nel segno, le emozioni brillano. C’è un grande evento da festeggiare oppure sei tu a farti portavoce di una iniziativa d’amore con il partner. E per i single, il cielo si tinge di opportunità: un nuovo incontro, una nuova conoscenza hanno il potere di farti cambiare idea sull’amore. Ne parleremo meglio la prossima settimana, tu nel frattempo lasciati andare!

Leone
Non è facile dedicare tempo a sé stessi, figuriamoci alle questioni d’amore! Ma non ti lasciare impigrire da certe situazioni. Anche perché qualche entusiasmo si era già riacceso durante l’estate e sarebbe un peccato perdere il ritmo rintanandosi di nuovo tra le mura di casa. Lo stesso vale per quelle coppie che ultimamente si sentono sottotono e hanno bisogno di maggiore vivacità nel rapporto. Non essere troppo critico, ma cerca di trovare una soluzione. Per il bene dell’altro, ma anche per non sentire che tutte le responsabilità pesano sul tuo groppone. Weekend in cerca di riposo, ma anche in cerca di risposte se una nuova conoscenza ti crea confusione.

Vergine
A parte una parentesi tutta dedicata al lavoro intorno a giovedì 17, direi che questo è un buon periodo per alimentare le emozioni. E soprattutto per dar voce alle parole. Dunque, bando alle timidezze. Ci sono storie a distanza che devono trovare tempo e spazio per maturare, ma nulla mi vieta di pensare che si farà di tutto per coltivare un sentimento nascente. Le parole sono importanti, anche perché – oltre alla passione – sei alla ricerca di condivisione intellettuale. Non so quali siano le tue intenzioni, ma siamo in zona “innamoramenti”. Entro la fine dell’anno capirai di cosa sto parlando. Stai diventando irresistibile.

Bilancia
L’amore è vissuto con piglio pragmatico. Con Marte nel segno, hai tirato fuori un bel caratterino! Motivo per cui ti chiedo di scendere a più miti consigli… La giornata di lunedì 14 porta un po’ di intolleranza e litigiosità per poi lasciare spazio ad una settimana più tranquilla. Per i single, più che di novità (che non escludo a priori, specie intorno a venerdì 18) si può parlare di “ripescaggi” dal passato. Cerca però di non interpretare quella “che lancia il sasso, e poi nasconde la mano”. Questo effetto fisarmonica, alla lunga, stanca. Meglio essere più chiari e più incisivi. Weekend sottotono. Se posso darti un consiglio: riposati!

Scorpione
In amore puoi fare il buono o il cattivo tempo. Ma anche quando è “cattivo”, sarà “buono” per te. Perché vuol dire che ti stai liberando di una persona che ha limitato il tuo campo d’azione nei sentimenti. Non ci scordiamo che Venere nel segno è una grande “alleata” in amore. Ma in certi casi, il suo “aiuto” consiste proprio nel darti la forza necessaria a chiudere un rapporto. Perché l’amore non è solo quello per gli altri, ma anche quello che proviamo per noi stessi. Dunque: ama, ma soprattutto: amati! Costi quel che costi. Imprevedibili alcune azioni e reazioni che potresti avere a inizio settimana.

Sagittario
Piccole riflessioni d’amore. Ci sono giorni, come quelli intorno a giovedì 17, in cui abbiamo bisogno di conferme. Credo sia fisiologico e non per questo deve suonare per forza come un campanello d’allarme. Piuttosto, hai bisogno di complicità. In fondo di perdere tempo con storie sconclusionate non ne hai più voglia. I più “indipendenti” desiderano una nuova storia, ma non hanno voglia di “sacrificare” la propria libertà. Ma “amare” qualcuno significa mettersi in discussione. Il weekend è dedicato ai nuovi incontri, i single possono rimettersi in moto a partire da situazioni passionali: ciò che oggi suona come un’avventura, non è detto che possa trasformarsi in grande amore.

Capricorno
Chissà che alcune scelte importanti non riguardino la vita affettiva. Da questa settimana si cerca di ritrovare un baricentro comune. Anche perché, dove c’è amore e coraggio, tutto è risolvibile. Solo chi vive una storia clandestina, può cogliere la palla al balzo durante il weekend per parlarne una volta per tutte. In generale comunque si respira un clima più morbido. Anche tu però mettici un po’ di impegno e tieni a bada la lingua. In certi casi, un viaggio potrebbe essere l’occasione giusta per riportare la pace. Per i single questo è un cielo interessante. Tra la sera di lunedì 14 e mercoledì 16 qualcuno potrebbe “rivelarsi” ai tuoi occhi e dichiararti il suo interesse. Tu come la pensi?

Acquario
Nella prima parte di questa settimana, a portare maggiori distrazioni potrebbero essere anche alcune questioni da gestire. Tra lunedì 14 e mercoledì 16 potresti sentirti in un frullatore di eventi… ma vedrai che le cose inizieranno a scorrere meglio. Chi vive un rapporto d’amore zoppicante potrebbe trovarsi alle strette. Ma tu di prendere una decisione netta in questo momento non hai alcuna voglia. Parlane apertamente. Intorno a venerdì 18 c’è un buon recupero di umore e sarà più facile. I single devono mostrare più slancio nei nuovi incontri. E se qualcuno ha già fatto breccia nel tuo cuore, smettila di ripeterti che è una “storia impossibile”. Non sfiduciarti!

Pesci
C’è da mettere una pietra sopra a una situazione confusa o pesante. Lo so, qualcuno ha avuto le sue “ragioni” per assumere certi comportamenti: si tratta di capire le esigenze di ognuno ed accorciare certe distanze. Con Venere a favore, lascia scorrere le parole e cerca di portare delicatamente l’altro dalla tua parte. Davvero intenso il weekend per le emozioni, si torna ad amare davvero! Non mi riferisco solo a chi da poco ha avuto la fortuna di (ri)trovare un riferimento per il cuore, ma anche ai single che vogliono smettere di sentirsi tali. Sabato 19 e domenica 20: save the date, sono giorni che fanno innamorare.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto