Paolo Fox di agosto: Toro stacca la spina, Scorpione stai vicino a persone positive

L’estate è nel vivo. Le vacanze, per quasi tutti gli italiani hanno un nome ricorrente: agosto. Mare, montagna, piscina, collina, città, ovunque sia è tempo di godersi il meritato riposo. Ma c’è dell’altro oltre il relax che ci dobbiamo attendere?
Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2019” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci insegna a dare una lettura appropriata alle stelle che illuminano il nostro cielo.
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
È questo uno dei mesi più efficaci del 2019. Non c’è solo felicità, intendiamoci, ma anche un leggero retrogusto di amaro, perché l’anno scorso c’è stata una certa precarietà! Avete dovuto cambiare spesso ruolo o mansione, ma è già dagli inizi dell’anno che siete più stabili. Molto bello questo agosto per i sentimenti, tanto che tutti quelli che non credono nell’amore potrebbero ricredersi facendo un passo avanti: una persona vi aspetta.

Toro
È un mese da far passare così. Senza infamia e senza lode. Cercate di trarne il meglio, dopo i mesi passati che vi hanno dato particolarmente da fare. Sarà un po’ sottotono dal punto di vista delle emozioni. O siete voi che pretendete troppo da voi stessi o qualcuno si adagia troppo presto sugli allori. Staccate un po’ la spina, ricaricatevi perché i mesi invernali che arriveranno avranno bisogno di energia e vitalità. Recupererete bene le forze lunedì 19.

Gemelli
Che fatica gli ultimi tre mesi! Siete riusciti a superare un grosso problema, grazie alla vostra capacità di interpretazione e di azione. Non è da tutti saper districarsi in mezzo a situazioni problematiche. In amore potete vincere una bella sfida. Se la coppia per vari motivi ha vissuto una forte crisi a marzo, agosto potrà recuperare il tempo perduto. Recuperate la forza fisica, in questo mese sarà possibile! Avete dovuto affrontare problemi, ma ora siete pronti per rimettervi in moto!

Cancro
Un mese segnato dall’opposizione di Saturno ma anche dal buon aspetto di Urano che coinvolge in maniera particolare i nati a fine giugno. L’amore si risveglia, anzi, a luglio già avrebbe dovuto dare qualche buona indicazione. Chi è solo da qualche tempo potrebbe già aver trovato la persona ideale. Sul piano psicofisico agosto è migliore rispetto ai primi mesi caldi, cercate però di evitare la stanchezza in eccesso. L’emotività vi trascina…

Leone
Un mese importante e decisivo per la vostra ambizione, realizzazione. Anche se di solito questo mese è da dedicare alle vacanze, stavolta dovete farvi due conti e lavorare per ottenere il massimo. Chissà quanti Leone negli ultimi due anni hanno detto di si! Altri certamente avranno incontrato una persona divertente, carina e piacevole. Chi si è chiuso a riccio sarebbe ora che si lasciasse andare alle emozioni. Sarete un po’ affaticati a inizio mese, poi migliorerà la condizione fisica…

Vergine
È un buon mese per fare programmi in vista del futuro. E d’altronde la fine dell’anno può portare grandi novità, inizia a funzionare qualcosa. Chi dagli inizi dell’anno sta cercando di portare avanti un progetto o sperimentare una nuova iniziativa può avere successo. Eccolo un mese che anche in amore può regalare parecchie soddisfazioni o comunque dare avvisaglie di sentimenti in vista. Chi si offre all’amore senza reticenze incontra sempre qualcosa di bello…

Bilancia
Anche se per molti agosto è sia il mese delle vacanze, per voi Bilancia bisogna fare i conti con i grandi progetti che state portando avanti. Ci saranno però anche grandi tagli, in vista della fine dell’anno. Sarà però un mese efficace per i sentimenti e capace di lenire le ferite dei rapporti sentimentali che hanno vissuto crisi nel passato. Meglio che superiate depressioni, paure, incertezze. Emozioni libere anche grazie al buon transito di Mercurio…

Scorpione
Mese di attesa più che d’azione. Più volte, in particolare se tra giugno e luglio alcuni rapporti sono cambiati o state per fare di nuovo nell’ambito del lavoro, ci sarà da sistemare qualcosa. A livello familiare agosto non è del tutto tranquillo. Discussioni improvvise che dovranno essere sedate prima che terminino in uno scontro infinito. Approfittate dell’ultima parte del mese per ritrovare un po’ di vitalità. Stare a contatto con persone positive sarà importante…

Sagittario
Uno dei mesi più potenti e importanti di tutto l’anno. È vero che di solito ad agosto si pensa a bivaccare, ma questa estate per qualcuno sarà tempo di monetizzare. Quindi il relax potrà attendere. Questo mese parla sempre di più di amore. Tanti hanno già conosciuto la persona giusta ma per altri è il momento di darsi veramente da fare. Grandi stelle per chi decide di sposarsi. Si possono fare anche grandi investimenti non solo di tipo affettivo…

Capricorno
Libero da molte opposizioni planetarie in questo mese di agosto riuscite a viaggiare sempre più in alto. La vita di coppia può recuperare dopo un luglio che è stato un po’ al rallentatore. Le coppie che hanno utilizzato gli ultimi tre mesi per rafforzare l’unione, per sposarsi e convivere, ora sono decisamente meno affannate. Sul piano della forza fisica è un mese da considerarsi di recupero. Evitate di isolarvi però, perché non ne potete trarre giovamento…

Acquario
Periodo di preparazione e non di soluzione. Dovete attendere, siate pazienti. Non cercate una risposta nell’immediato. È un momento interessante d’altronde per verificare la vostra tenuta in una coppia. La realtà, però, è che c’è scarsa vitalità in amore. Le nuove relazioni andranno vissute per quello che sono, splendide avventure e nulla di più. Attenzione a non istigare inutili tensioni solo perché siete tesi. Siate saggi, soprattutto ad agosto…

Pesci
Mese da dedicare al relax, se possibile. Se c’è una decisione da prendere potreste rimandarla o ritardarla. Per i sentimenti questo è un momento di stallo, quasi passivo. Dunque le storie che sono già nate nel corso degli ultimi mesi continuano senza trovare grossi ostacoli, perchè siete molto ben predisposti. Attenzione doppia alle storie che già nel passato hanno destato qualche insoddisfazione. La forma fisica sarà un po’ in calo, curatela al meglio!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto