Branko di giugno: Leone adorabile e civettuola in amore, Acquario voglia di evasioni

“Giugno la falce in pugno”. Non è un detto con inclinazioni politiche, ma un famoso proverbio contadino che stava a rappresentare un periodo di grande fioritura. Giugno rappresenta l’estate, la maturazione di molti frutti e i campi in fiore.
Ma cosa dobbiamo attenderci da questo che è in arrivo?

Branko col suo “Branko 2019 calendario astrologico” (Mondadori, 366 pagine, 13,90 euro) ci aiuta a capirne di più…

Ariete
Il mese inizia bene, il 3 una sfolgorante Luna Nuova vi regala armonia con le persone vicine e con i colleghi. Forse una nuova conoscenza può destare il vostro interesse. Sfruttate questi primi giorni per concludere il più possibile degli affari. Cercate di evitare le incomprensioni in famiglia; con i figli mostratevi meno autoritari possibile. Calo di energie previsto attorno al 25: controllate il livello del ferro e siate molto cauti alla guida…

Toro
Ancora un mese eccellente, completamente privo di disturbi stellari fino al 27, quando Mercurio si sposta in Leone. Avete dunque quattro settimane per spingere sull’acceleratore della fortuna. Prima dell’estate avete da mettere a segno parecchi colpi. Marte vi rifornisce di quell’energia vitale che vi fa fare la differenza. La situazione sentimentale è buona, così come quella finanziaria visto che avete lavorato sodo questo periodo…

Gemelli
È un bel mese dinamico, ricco di stimoli e di novità interessanti. Mercurio lascia il vostro segno il 4, subito dopo la Luna Nuova, inizio del vostro anno zodiacale. Saranno favoriti i giovani alle prese con gli esami. Domenica 9 ci sarà una splendida sorpresa per voi: l’arrivo di Venere nel vostro spazio zodiacale che vi renderà super briosi. Il mese si conclude con una Luna che torna nel vostro cielo e sarà un buon auspicio di felicità per il prossimo futuro…

Cancro
Prosegue l’onda positiva, che continua per tutta l’estate. Il mese si apre con una bella Luna per gli incontri: un nuovo innamoramento è possibile anche per chi ha vissuto una rottura provocata da quel Saturno che si impegna a tagliare i rami secchi. La stella degli affari brillerà luminosa e insiste sulle trattative e sul commercio. Marte sarà sempre con voi, siete carichi di energie vitali e sarete infaticabili nell’eros e il fascino non ci mancherà di certo…

Leone
Le lunghe giornate hanno già il caldo sapore dell’estate. Delle forze celesti in Toro rimane solo Venere sino a sabato 8, poi la stella dell’amore diventa adorabile e civettuola. Vi sarà utile lo strano percorso che farà Mercurio e vi aiuterà nell’introspezione e nella riflessione, qualità che a volte vi mancano. La luce dell’amicizia e dell’amore splende luminosa e forte grazie a Venere. Godetevi il 15 e il 16 che saranno giorni pieni di intensità…

Vergine
Siamo nella stagione dei Gemelli ed è naturale che qualche disturbo ci sia. Giove è sempre antipatico ed esige precisione e rispetto delle leggi su tutti i fronti. Bisogna fare attenzione nel privato perché quando siete in due certi “giochetti” non valgono, l’amore va ricambiato con altrettanto amore, la passione e qualche parolina gentile non bastano. Dal 5 migliorano anche i rapporti un po’ turbolenti con i figli e le stelle vi rendono più giovanili…

Bilancia
I primi caldi vi portano un bel mese d’amore. Il Sole è allegro, disponibile e viaggiatore, Venere diventa estiva di domenica 9, e sino al solstizio avete l’opportunità i divertirvi e fare nuove esperienze, ma anche di trascorrere momenti piacevoli con il partner di sempre. Dovete tenere d’occhio però Mercurio, stella degli affari, che inizia un lungo transito in Cancro e potrebbe fare attirare dei pettegolezzi senza fondamento su di voi…

Scorpione
La viva energia di Marte vi sostiene nei numerosi e serrati impegni. Il mese inizia con una Luna stancante, ma subito dopo il fine settimana lunedì 3, c’è la Luna Nuova che potete sfruttare per richiedere finanziamenti oppure per sistemare i beni familiari. I giovani saranno stimolati a studiare ed ad ottenere risultati importanti. Domenica 9 sarà una giornata eccellente per la vita affettiva: è possibile un incontro intenso con una persona che vi intriga e vi stimola…

Sagittario
Siamo nel mese dei Gemelli e come ogni anno vi trovate a fare i conti con i fastidi del Sole e con i cambi di Luna. Il resto del cielo è buono, dovete solo pazientare sino a martedì 4, poi Mercurio termina l’opposizione e non sarà più negativo sino alla fine dell’anno. La vicinanza tra Marte e Mercurio accrescerà la vostra indipendenza e intraprendenza. Il desiderio di rischiare aumenterà. Siete molto astuti e mirate a ottenere risultati in qualsiasi campo…

Capricorno
Come sempre alle porte dell’estate avete a che fare con i pianeti in Cancro. Nel 2019 il primo a toccare questo punto del cielo è il rosso Marte, che già a maggio alimenta le polemiche nelle coppie stabili, porta a contrasti nelle associazioni e nelle collaborazioni. Mercurio è stato ottimo per voi a gennaio a metà aprile, lo sarà anche in autunno e anche in questi due mesi vi concederà una pausa per rifiatare e organizzare al meglio le vostre cose…

Acquario
Questo mese vi assicura un periodo molto lungo di luminosità appagante per l’amore. Domenica 9 Venere arriva in Gemelli dove si trova già il Sole e porta raggi morbidi e romantici. Venere, che sarà nel vostro segno, renderà così piacevole la vita privata ma renderà un po’ tormentata la vita estiva che si ritroverà ad essere distraente da far venire voglia di evasioni e tradimenti. Per quanto riguarda la forma fisica Marte non è negativo…

Pesci
È la stagione dei Gemelli e qualche fastidio va quindi messo in conto. Avete già archiviato il disturbo di Marte e quello di Mercurio cessa la sera del 4. Mercurio questo mese avrà un doppio effetto: positivo perché vi attira all’evasione e al divertimento. Negativo perché quando sarete in ufficio o nel posto di lavoro potreste essere “altrove”. Venere sarà leggera e pazzerella e farà nascere attrazioni anche inaspettate, fuori dagli schemi, trasgressive.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto