Fertilità: un aiuto per diventare mamma arriva dai cibi giusti

Riso, anacardi e orzo, ma anche formaggio e frutta secca. Sono gli alimenti consigliati alle donne che progettano nel loro prossimo futuro una gravidanza perché questi cibi sono ricchi di selenio e favoriscono la fertilità. Più nel dettaglio, si possono mangiare noci di pecan, funghi e anche pesce, ricchi di omega 3.

aaaacibiincinta02

Pesce per assumere zinco

Studi recenti, come quelli condotti dal Loyola University Medical Center e dalla Harvard School of Public Health, confermano che il pesce, tra le sue virtù ha inoltre quantità di zinco, utile sia alle donne che agli uomini, mentre per avere una scorta di vitamina E, che favorisce l’equilibrio ormonale, viene in soccorso l’olio extravergine di oliva. Ma la dieta per chi cerca un bambino è decisamente vasta dato che comprende anche molta frutta e verdure.

aaaacibiincinta03

Vitamina B6 contro i malesseri

Da privilegiare in quest’ultimo caso aglio, asparagi, frutti rossi, insalata a foglie verdi, cavolfiore, ananas, arance, limoni e agrumi in generale. Così si accumula vitamina B6 contro i malesseri da gravidanza. Infine da non dimenticare le uova: è importante nutrirsi soprattutto del tuorlo per avere una scorta di ferro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto