Simon&TheStars weekend: Toro incontri rivelatori, Scorpione è arrivata Venere

Sette giorni di importanti eventi nel segno dell’amore. Ecco di seguito un estratto dell’oroscopo settimanale del cuore che va dal 14 al 20 maggio di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Nelle ultime settimane non sono mancati contrasti anche accesi soprattutto sui temi-chiave. Finalmente ci avviamo verso un cielo di soluzioni, a volte anche con posizioni spiazzanti. L’importante è che venga messo tutto nero su bianco prima. Venere non crea problemi alle coppie solide. Per gli amori più recenti e per le coppie in crisi, invece, la quadratura di Venere potrebbe rappresentare un banco di prova importante. Le storie che nascono in questo periodo lasciano qualche dubbio, specialmente se non possono essere vissute alla luce del sole.

Toro
Le novità non mancano. Si parla di possibili incontri con persone che rompono alcuni vecchi schemi di pensiero. Ma anche di situazioni che ti portano a rivalutare una persona “amica” che tutto d’un tratto si mostra in una nuova luce. O ancora, del desiderio improvviso di dare una seconda chance a un amore del passato. Intorno a venerdì 18 a sorprenderti possono essere telefonate, incontri e notizie. Gli scenari cambiano velocemente: chi pensava di non avere chance con una nuova conoscenza potrebbe ricredersi, qualcuno potrebbe essere indeciso tra più persone o cambiare mire da un giorno all’altro.

Gemelli
Questo è un periodo che può risvegliare pensieri nei confronti di un ex. È un periodo di sorprese e colpi di scena, e molte “coincidenze” non avvengono per caso. In molti casi, infatti, occorre affrontare una volta per tutte una questione non pienamente risolta. Un simile scenario riguarda anche i single. In effetti, questo è un periodo di riflessioni. E poi, detto tra noi, benvengano le riflessioni ma se ci tieni ad una persona, vattela a (ri)prendere. Tra mercoledì 16 e giovedì 17 ci sono incontri che fanno battere forte il cuore. Intorno a domenica 20, fai attenzione a scegliere le parole giuste.

Cancro
In amore potrebbe essere decisivo l’intervento di una persona “amica” per consigliarti la strada migliore da intraprendere. Alcune storie recenti potrebbero essersi “scontrate” con impedimenti esterni. Finalmente, d’ora in poi le cose scorrono meglio, e alcune separazioni potrebbero risolversi nel lieto fine di un ritorno. Tanto più che da domenica 20, Venere torna nel segno e riporta serenità e complicità tra le coppie. L’arrivo di Venere inoltre crea un cielo più generoso di incontri per i cuori solitari, con bellissime occasioni soprattutto nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19.

Leone
Aprile non è stato una “passeggiata di salute” per alcune coppie. Cerca di non entrare nella dinamica di chi è pronto a fare qualsiasi sacrificio per un partner che invece non si muove dalle sue posizioni. Piuttosto cerca di analizzare certe tue “aspettative”. Se è una storia recente, sei sicura di andare alla stessa velocità dell’altro? Non starai correndo troppo? Se è una relazione già consolidata, sei sicuro che questo non nasconda un tuo momento di insicurezza personale? Potresti rispondere “no” a tutte queste domande, ma molte “impressioni” in questo periodo nascono dentro di te.

Vergine
Sabato 19: una data da cerchiare in rosso sul calendario. Mi viene spontaneo fare citare due ragioni per essere felice. Il primo riguarda l’uscita di Venere da una fastidiosa quadratura che nelle scorse settimane ti ha reso un po’ insofferente negli affari di cuore. La seconda ragione: nel weekend avrai modo di chiarire una querelle. Ovviamente questo può riguardare anche chi ha interrotto un rapporto con una persona nelle scorse settimane. Venditti diceva “Amici mai”: bellissima canzone, ma non è sempre vero. Sempre nel fine settimana, ottime occasioni per i cuori solitari.

Bilancia
Sorge in molte coppie la voglia di creare un’unione più profonda. Questo desiderio di condivisione e di vicinanza è soprattutto psicologico. Senti il bisogno di raccontarti. Per la stessa ragione, i single cercano persone con le quali possa esserci un confronto anche a livello intellettivo. La giornata di mercoledì 16 potrebbe aprirti gli occhi su una persona “amica” che tutto d’un tratto si mostra in una veste più tenera. Chi invece con un amore a distanza si confronta da tempo, sente più forte il bisogno di cercare un modo per riavvicinarsi.

Scorpione
Con Urano dall’altra parte della sponda e con la regola del “o la va, o la spacca” , direi che tutte le relazioni in bilico avranno presto contorni più chiari. Questo è un momento di forte “definizione”. Molti si sono sentiti divisi a metà. Questa settimana potrebbero avvertire più forte questa “oscillazione”. Lo stesso sentimento potrebbe attraversare chi (da mesi o anni) porta avanti una storia clandestina. Nei casi più “critici”, qualcuno potrebbe decidere di chiudere una storia. Per fortuna un primo segnale positivo è in arrivo da sabato 19 quando Venere entra nel segno amico del Cancro.

Sagittario
Finalmente dalla fine di questa settimana Venere molla le ostilità e inaugura un periodo più leggero sul fronte dei sentimenti. L’unico consiglio che mi sento di darti, visto che Marte entra nell’area della “comunicazione”, è di esprimere i tuoi pensieri sempre con equilibrio. Rispolverare una passione dell’anno scorso? Perché no? In settimana potresti avvertire una certa stanchezza stanchezza. Se puoi recupera durante il weekend. L’importante è che sia una gita di relax e non una gita stressante. Attenzione agli “sbalzi” di temperatura del periodo.

Capricorno
Hai presente quando si dice: non gli avresti dato due lire, e invece…? A qualcuno questa frase risuona, perché si parla di sorprese. Ed eccoti qui a stupirti e, perché no, a innamorarti. Chi ha affrontato una recente discussione con il partner, ora ha la possibilità di trovare un baricentro comune per ripartire… e chissà che non si rilanci la posta in gioco. L’inizio settimana, oltre a far battere forte il cuore, per le coppie può essere teatro di una bella notizia.

Acquario
Ti ricordi quando nel libro o nell’oroscopo annuale ti parlavo di ristrutturazione del tempio interiore? Ecco, il momento è adesso. Un processo che riguarda le coppie che stanno per fare o hanno fatto un passo importante tra ansie e responsabilità. Ma riguarda anche le coppie in crisi da tempo che, per timore di sollevare questioni e perdere un punto fermo, hanno sempre rimandato un confronto decisivo. Tra mercoledì 16 e giovedì 17 i single possono lasciarsi andare ad una avance: mi raccomando, nel periodo della ristrutturazione del tempio interiore evita i “manipolatori”.

Pesci
L’unico neo di questa settimana sono le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17. Le stelle mi parlano anche di un piccolo momento di confusione. Qui occorre un “esame di coscienza”: a volte sei un bel peperino. Ma ho una buona notizia: dal fine settimana Venere smette di (far) preoccupare e invita tutti gli innamorati a ritrovare il lume della ragione e del cuore. Le coppie che si amano decidono di riprendere in mano un vecchio progetto da realizzare entro l’inizio dell’autunno, mentre i single attorno a sabato 19 possono incrociare uno sguardo che abbaglia ed ammalia: vecchia conoscenza?

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto