A1 chiusa dalle 21: sarà abbattuto cavalcavia deformato da un incendio

Autostrada A1 chiusa in entrambe le direzioni dalle 21 di stasera, domenica 20 marzo 2016, fino alle 7 di domani per la demolizione del cavalcavia tra Caianello e Capua, nel casertano, deformato dall’incendio di un tir avvenuto ieri. “Le operazioni di abbattimento”, spiega il dirigente della polizia stradale di Caserta Giovanni Consoli, “comprendono la rimozione della parte della campata in acciaio”.

aaacavalcavia3

La sostituzione in un secondo momento

“I tecnici della società autostrade”, prosegue Consoli, “metteranno poi nuovamente in sicurezza la restante porzione di ponte. L’obiettivo è poter riaprire tutte e tre le corsie nelle due direzioni. Al momento sono aperte due corsie per carreggiata. La sostituzione della parte rimossa verrà poi valutata in un secondo momento”.

aaacavalcavia2

Autostrade: “Si impari da questo evento”

Una raccomandazione che discende dall’incidente di ieri arriva da Autostrade per l’Italia: esiste infatti “il divieto e il pericolo dell’operazione effettuata ieri dal conducente del tir che, abbandonando il rimorchio in fiamme sotto il cavalcavia dopo aver portato in salvo la motrice, poteva avere conseguenze drammatiche. Per questo, si auspica che tutti gli operatori dell’autotrasporto traggano opportuno insegnamento da questo evento”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto