Paolo Fox di febbraio: Toro l’aria si riscalda con l’amore, Acquario un incontro speciale

Ecco il mese più corto dell’anno, il mese che per molti è il mese dell’amore. Febbraio con il suo 14, giorno dedicato a San Valentino, segna il momento che è per gli innamorati il più dolce. Ma come sarà realmente? Paolo Fox col suo “Paolo Fox l’oroscopo 2019” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) ci concede una visione a tutto tondo per quelli che sono gli astri e i movimenti celesti.
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete

È tempo di fare chiarezza nella vostra vita: Marte, Urano, Giove continuano un transito favorevole e travolgente, il Sole è alleato dunque potete farvi valere. Pause di riflessione all’orizzonte in amore, il che non significa che le storie finiscono o sono più dure da gestire ma che qualcuno dovrà rivedere il proprio ruolo. Se ci sono due storie in ballo è il momento di valutare quale sia più opportuna da portare avanti. A metà mese potreste avere qualche difficoltà, attenzione!

Toro

L’aria inizia lentamente a scaldarsi e anche se il temperamento è un pochino più cauto rispetto ai mese precedenti le occasioni per farsi notare non mancheranno. Torna una bellissima vitalità grazie al transito di Marte che entra nel segno dal 14, udite udite. È un bellissimo cielo anche per innamorarsi. Il Toro è molto risoluto in amore. È capace anche di rimanere solo per molti mesi, se non trova la persona giusta. Ottimo cielo per mettersi in gioco…

Gemelli

Dall’estate dello scorso anno qualcosa è cambiato nella vostra vita professionale. Naturalmente ognuno ha la propria storia. Qualche tensione che è stata vissuta a gennaio non deve essere ulteriormente esasperata e prorogata. Chi ha cambiato casa, dall’anno scorso ha un nuovo affitto o ha affrontato un trasferimento, inevitabilmente è più coinvolto in tematiche di carattere economico. Rispetto a gennaio siete in una fase però meno faticosa. Occhio alle preoccupazioni eccessive!

Cancro

È un cielo particolare, ancora non del tutto semplice per le questioni legate al lavoro. Non si mette in questione la continuità però potete mettere in discussione un ruolo. In amore siete messi alle strette. Quando ci sono stelle un po’ ostili o comunque problematiche il consiglio è sempre quello di lasciar scorrere l’acqua sotto i ponti. A nulla portano le competizioni d’amore. Saturno opposto crea qualche problemino fisico, curatele con attenzione…

Leone

Continua l’ottimo transito di Marte nella prima parte del mese, anche il supporto di Giove aiuta minimamente Urano, tornato in retrocessione in un segno di fuoco. Le tensioni in amore possono essere superate facilmente, le relazioni nate negli ultimi mesi sono importanti. Uno stato di forte tensione può agitare solo gli animi delle coppie che continuano a stuzzicarsi vicendevolmente. Mese tranquillo, le iniziative prese a gennaio possono continuare piuttosto bene…

Vergine

Mese da dimenticare al lavoro. Chi deve risolvere qualche intoppo trascinato da gennaio ha qualche problemino in più. C’è chi in questi giorni potrebbe pensare a un nuovo programma o progetto. Le relazioni sentimentali recuperano rispetto al mese scorso. Dunque chi ha una bella storia non deve temere, chi cerca un nuovo amore, dovrà lasciarsi andare. Va curata la forma fisica in un mese che potrebbe essere agitatissimo. Più stabili si è, meglio è!

Bilancia

Questo mese si apre con una buona posizione di Mercurio e del Sole. Gli orizzonti sono liberi ma sentite sempre di dover sottostare a una certa costrizione. Liberate il cuore non sarà facile nel mese dell’amore. Ecco perché chi vive un rapporto di competizione, in cui uno dei due sembra migliore dell’altro, deve stare molto attento. Sul piano psicofisico è inevitabile che lo stress maturato negli ultimi tempi possa portare inquietudine. Cercate di fare il giusto…

Scorpione

Ecco un mese in cui alcuni rapporti di lavoro andranno definiti: chi sta da diverso tempo in un’azienda oppure ha come riferimento un capo potrebbe cambiare orizzonte. L’affettività è premiata, in particolare dal giorno 10, le nuove conoscenze sono utili a riscattare un periodo anonimo. Chi vive due storie parallele deve fare chiarezza non tanto per l’altro, quanto per il proprio cuore. Qualche piccolo fastidio alla pelle che andrà tenuto a bada…

Sagittario

Chi non riesce ad avere spazio potrebbe diventare molto collerico, perchè questo è un periodo in cui volete sentirvi importanti. Non bisogna pensare che questa agitazione sia negativa, questa energia va solo indirizzata nel modo giusto. Una storia ufficiosa può diventare facilmente ufficiale. Se una relazione non va si può cercare una soluzione. Ottimo recupero per la forma fisica. Rispetto alle condizioni di base si può pensare a un miglioramento…

Capricorno

È un mese molto produttivo, interessante per fare le cose che vi piacciono, inoltre c’è una bella carica creativa che arriva grazie a Venere che entra nel vostro segno. In amore arrivano le occasioni migliori. Per le coppie che sono già attive da tempo, convivono ma non hanno ufficializzato la storia, febbraio è il mese della svolta. Per i single un consiglio: se una persona vi piace cercate di spingere questa situazione perché in questo mese possono nascere delle belle intese…

Acquario

Continua l’ondata di forza che coinvolge l’Acquario anche in vista di nuove strategie, opportunità. Se l’anno scorso avete messo in discussione un contratto, adesso finalmente si potrà ottenere qualche buona soluzione. L’amore sarà protagonista tra febbraio e marzo. E così tutti quelli che sono soli hanno la possibilità di fare qualche incontro speciale. Chi è reduce da una separazione potrà trovare nuovi spunti per insolite ed inaspettate emozioni…

Pesci

Se avete deciso di mettervi in proprio, organizzare qualcosa di vostro, inevitabilmente dovete staccarvi da un gruppo e prendere decisioni forti. Se nel lavoro c’è incertezza di scelte, in amore le coppie solide sono più stabili del solito. Alcuni del segno però se sono “appiattiti” nella storia cercano affetto e possono inciampare in tradimenti. Dal punto di vista fisico febbraio deve solo farvi evitare distrazioni che possono creare guai, attorno al 14 in particolare…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto