Branko di febbraio: Cancro tagliate un brutto strascico, Sagittario chiarite i malintesi

Febbraio, il mese più corto dell’anno, ormai è arrivato quasi alla metà. Pochi sanno che il nome del mese deriva da Februlia parola data dai romani per indicare i sacrifici espiatori che si praticavano in quel periodo per purificarsi dalle colpe commesse durante l’anno. Qualcuno ha qualcosa da confessare? Branko col suo “Branko 2018” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci fa luce su quanto ci aspetta.
Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete

Il mese inizia con Sole e Mercurio molto favorevoli in Acquario, in particolare il pianeta dei soldi è velocissimo e già decisivo per contratti, affari e nuove conoscenze. Anche se Mercurio resterà positivo per voi fino a quasi tutto settembre dovete approfittarne subito. Arriveranno persone molto diverse da voi che vi accenderanno il cuore ma possono essere utili anche per la carriera dandovi buoni consigli per le finanze. È un momento di turbinosi cambiamenti che rischiano di provocare ansie e tensioni, ma lo stress accumulato saprete gestirlo…

Toro

Tutta la prima parte del mese è condizionata dalle stelle in Acquario: ci sono il Sole e Venere e dal primo giorno si aggiunge anche Mercurio, veloce ma dispettoso e stravagante. Sino alla fine di febbraio si susseguono giorni utili per volgere a vostro favore situazioni ambigue, tessere relazioni proficue e convincere chi vi ha osteggiato: dovrete impegnarvi a socializzare di più in tutto il 2018. Non vi rendete conto di essere un po’ egoisti, propensi più a prendere che a donare se non quando nutrite un interesse personale. Trasmettete più affetto!

Gemelli

Assai positivi i primi dieci giorni, poi occorre cautela. C’è ancora un bel Mercurio, ma Venere è negativa. Inoltre Marte in opposizione dai Pesci sino al 17 marzo indica conflitti nel matrimonio, con i soci e i colleghi di lavoro. Bella la Luna a San Valentino, ma sul rapporto a due, anche coniugale, aleggiano questioni irrisolte; è il momento di discutere senza timori e reticenze, dovete ascoltare le critiche e accogliere le richieste che provengono sia dal coniuge sia dalle persone care. Chi è avanti con gli anni si deve rassegnare al passare del tempo…

Cancro

Dopo l’eclissi che ha concluso gennaio, nel secondo mese del 2018 le circostanze nel lavoro e nella vita privata possono cambiare molto più rapidamente di quanto pensiate. L’atmosfera che vi circonda è inquinata da diverse fumosità, le situazioni risultano complicate da gestire. Giove suggerisce di arrivare ad accordi legali qualora ce ne sia bisogno per evitare qualche brutto strascico. Marte vi rende ottimisti e tonici: anche i più maturi fra voi appaiono ringiovaniti, vi sentite in forze per combattere il vecchio Saturno. Ricordate però della presenza di Urano negativo…

Leone

Il mese esordisce ancora sotto la spinta della Luna Piena, che suscita in voi il desiderio di nuove esperienze. Nascono collaborazioni inedite: anche se siete abituati a dare il meglio quando agite da soli, in quest’anno così particolare scoprirete i vantaggi del lavoro di squadra. L’11 la stella dell’amore diventa positiva, mentre Marte in Sagittario vi aiuta a mettere ordine nelle questioni in sospeso. Cautela per la salute nei cambi di Luna, il 7 e il 15 ma anche il 28: sono possibili disordini ormonali per le donne e fastidi fisici per gli uomini…

Vergine

Il mese si avvia all’insegna dell’amore: vi sentite desiderati e desiderate anche voi con la stessa intensità; gli attriti in famiglia però possono sfociare in qualche vera e propria discussione e quindi distrarvi dai pensieri passionali. Anche a causa della pressione delle stelle la vostra figura professionale è di nuovo tirata in ballo, ma sicuramente la vostra bravura vi condurrà al successo. La salute è delicata, infatti infiammazioni alla gola e fastidi a mani e piedi sono dietro l’angolo. Non esagerate nemmeno con i vostri amati farmaci e non fatene un dramma…

Bilancia

Ecco un periodo molto buono, affarista, dinamico, importante perché vi consente di porre le basi per il prossimo futuro. È certamente il mese migliore di questa stagione invernale e anche il più felice. Preparate la vostra partenza dei prossimi mesi anche perché la Luna vi fa prevedere incassi attorno al 5. Risulta particolarmente positiva la Luna Nuova del 15 e può provocare un nuovo impiego. Marte è ancora magnifico per il rilancio erotico del matrimonio che potrebbe esserci appiattito. Possibili interessanti incontri durante un viaggio il 23 e il 24…

Scorpione

Come ogni anno, in questo periodo avete a che fare con i pianeti in Acquario, un segno poco compatibile che crea tensioni e difficoltà in casa. Nel 2018 questo avviene in particolare nella prima metà del mese, con Mercurio che provoca Giove nel vostro cielo e causa fatica e stress. Dopo il 18 arriva l’ondata azzurra dei Pesci: Sole, Mercurio, Venere e Nettuno vi preparano una deliziosa fine del mese. È un cielo che porterà virtù e vizi. Può esplodere una passione, un amore elettrico pronto a regalare intense e indimenticabili emozioni…

Sagittario

Come si può notare dalla Luna – da prendere con le molle – del primo giorno questo mese porta agitazione nella vita domestica. Chiarite ogni malinteso prima del 10 perché dopo quella data i pianeti assumono angoli noiosi. A San Valentino la Luna vi aiuta e l’insoddisfazione diventa caparbietà. Attenti alle crisi di gelosia ingiustificata ma soprattutto al desiderio nascente di infedeltà. Nei momenti bui tirate fuori il vostro senso dell’umorismo, la simpatia, la capacità di farvi una bella risata su tutto: vi aiuterà a trarvi d’impaccio anche nelle situazioni più imbarazzanti…

Capricorno

Nel mese degli innamorati Mercurio, Venere e Nettuno in Pesci suonano per voi una piccola sinfonia d’amore. Venere in  particolare vi delizia nella notte del 10, quando inizia un fine settimana languido che si concluderà con San Valentino. Una partenza con così tanto sprint non vi capitava da molto tempo e dovete essere in piena efficienza per ottenere il massimo. Non dovete temere le novità, rischiate di essere troppo tradizionalisti quando bisogna lasciare spazio all’inventiva. La spunterete anche contro quei rivali che non si mostrano apertamente…

Acquario

Iniziate il mese con Venere nel vostro cielo, che è disarmonica a Giove ma può sempre portare qualcosa di interessante. Marte adesso è molto bello, passionale, intraprendente, procura incontri eccitanti e avventure ad alto tenore erotico. Non siate troppo sbrigativi, fatevi aiutare da un esperto per tutelarvi in campo legale se c’è qualcosa che non vi quadra. Giove è negativo ma si trova sempre nel campo del successo, quindi vi induce a dare molta importanza alla reputazione. Migliora la forma fisica, anche se occorre cautela soprattutto il 7…

Pesci

Prima che inizi la vostra stagione, domenica 11 arriva da voi Venere, veloce come un sospiro. Emergono però contrasti tra i coniugi ma Marte vi rende più consapevoli dell’importanza delle amicizie. I piccoli Pesci che nascono quest’anno saranno fortunatissimi, erediteranno le migliori caratteristiche degli altri segni. Attenzione nella preparazione dei cibi. Dovete verificare con prudenza l’onestà dei vecchi amici e dei nuovi prima di affidarvi completamente, perché il successo attira anche le persone con doppi fini. La salute è molto delicata…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto