Branko di febbraio: momenti eccitanti per la Bilancia, amori visionari per i Pesci

Febbraio è arrivato quasi a due terzi. Pochi però sanno che il nome di questo mese deriva dal latino “februare” che significa “purificare” o “rimediare agli errori”, dato che nel calendario romano era il periodo dei rituali di purificazione tenuti in onore del Dio etrusco Februus e della Dea romana Febris, i quali avevano il loro clou il giorno 14. Data che sarebbe confluita nel culto cristiano tributato in onore di San Valentino…
Mese della purificazione e dell’amore quindi. Branko, col suo “Branko, calendario astrologico 2017” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) ci illumina sul futuro…
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
Nel 2017 la primavera, stagione che amate particolarmente, inizia per voi molto presto, già in questo mese. Venere, splendente come una regina, entra nel vostro cielo il 3 per raggiungere il suo amante zodiacale. San Valentino sarà piccante! Sono stelle in sintonia con il vostro carattere di fuoco, tanto entusiasta ma insieme un po’ instabile. Nelle coppie già formate da tempo, infatti, non mancano battibecchi, attacchi di gelosia, incomprensioni: la vita erotica però si ravviva anche per loro. La forma fisica è molto buona, rifuggite però dagli eccessi!

Toro
È il mese dell’Acquario, segno freddo e invernale che non esalta la vostra natura morbida e primaverile. Qualche piccola noia dunque è possibile: ritornano anche in famiglia le discussioni per motivi finanziari, e talvolta vi sentite scontenti perché non riuscite a ottenere risposte che vi aspettate. Occorre maggior sensibilità nel matrimonio dopo il 7, quando Mercurio si congiunge al Sole e risveglia antichi rancori. Quando il Sole trasloca in Pesci però la vita appare più lineare e regolare, e prevede anche incontri interessanti. Cercate di non recriminare coi parenti.

Gemelli
Adesso finalmente si fa sentire il meraviglioso Giove, sollecitato dal bel trigono col Sole e Mercurio in Acquario. L’atmosfera è completamente diversa rispetto allo scorso mese, anche perché Marte e Venere, gli amanti dello zodiaco, si sono spostati in Ariete, in aspetto positivo. In ambito personale si registra una bella armonia: si rasserena la situazione matrimoniale, riuscite a trovare soluzioni a problemi di coppia che lo scorso mese vi hanno rallentato. Incontri straordinari possono avvenire nel week end del 4. La forma fisica vi rende affascinanti…

Cancro
Si infiamma la battaglia per il successo. Oltre a Marte, anche Venere dal 3 è in Ariete, in urto con Giove in Bilancia. Mercurio è in Acquario, un segno simpatico che per tutto il mese protegge il lavoro dipendente, migliora la qualità della vita; ma si avverte molta tensione nell’ambiente professionale, si accendono lotte di potere che incidono sul rapporto con gli altri. Gli avvenimenti che si verificheranno in casa e in famiglia vanno affrontati con duttilità e pazienza. Marte può portare crisi d’ansia, sbalzi di pressione: preservate il fegato curando l’alimentazione.

Leone
Ecco il vostro mese fortunato! Si apre con la Luna congiunta a Marte in Ariete, una combinazione formidabile che fa ripartire l’amore. Abbiamo in Ariete anche Venere, stella che riserva quest’anno il transito più lungo proprio a un segno di fuoco come il vostro, ne godrete fino a maggio. Avete gli strumenti per fare chiarezza in amore. Potrete festeggiare san Valentino con la Luna che si unisce a Giove. Potreste soffrire di sbalzi di pressione e disturbi respiratori, ma non trascurate il movimento fisico, vi fa soltanto bene e vi fa essere più vivi che mai…

Vergine
Il secondo mese del 2017 è molto più leggero. Il vostro spirito di adattamento risulta prezioso nella carriera, soprattutto in questa fase in cui l’elemento terra è rappresentato soltanto da Plutone. Ora quest’ultimo riveste una grande importanza, febbraio è il vostro mago. Permane la durezza portata da Saturno, ma l’effetto del pianeta potrebbe risultare differente da quello che vi aspettate. Le amicizie sono presenti e calde, siete felici di rendervi utili a una persona a cui tenete molto e che ha bisogno di voi. Possibili attacchi di sciatica, fate attenzione!

Bilancia
Ecco le prime opposizioni. Il mese è pervaso dalla febbre di Venere e Marte che vanno in Ariete. Queste posizioni planetarie indicano le sfide della vita, ma anche che da parte vostra c’è il gusto di lottare; sarete combattivi più del solito, perché avete bisogno di dimostrare a voi stessi che potete spuntarla contro qualsiasi avversario. Marte potrebbe colpirvi nella salute, ma voi non vi piegherete nonostante la stanchezza fisica e nervosa. Proprio a causa della tensione, che dura tutto il mese, vi invitiamo a fare attenzione durante l’attività fisica e alla guida…

Scorpione
Siamo nel mese dell’Acquario, un segno molto distante dal vostro carattere e, dato che dal 7 al 25 anche Mercurio si trova in quadratura nello stesso punto del cielo, non va esclusa qualche piccola complicazione. In casa e coi figli possono nascere incomprensioni, non sapete resistere alla tentazione di raccogliere il guanto di sfida che vi viene lanciato e diventate polemici e pungenti. Voi che siete grandi seduttori e magnifici amanti quando siete assorbiti da un altro interesse siete capaci di dimenticarvi di tutto, in particolare anche dei vostri affetti…

Sagittario
Il mese dell’amore vi regala un bell’anticipo di primavera. Il Sole acquariano anima i rapporti con le persone vicine, riporta la serenità in casa, vi fa apparire le preoccupazioni di gennaio per quello che erano: l’effetto di vostre paure. Marte e Venere sono in Ariete, il punto più romantico del vostro oroscopo, e ora potete vivere l’amore come più vi piace. Nelle coppie unite da tempo si riaccende la fiamma del sentimento e della passione, si dialoga, si fanno cose insieme, si fa l’amore. State molto attenti a non commettere imprudenze, mantenetevi entro i termini della correttezza…

Capricorno
Dopo un gennaio piacevole e sereno, questo mese porta alla luce contrasti finora sotterranei e nodi mai affrontati. Marte si sposta in Ariete e Venere inizia un passaggio rallentato nello stesso segno. Chi non ha responsabilità familiari, le fasi lunari sono tutte buone e offrono l’occasione per avventure divertenti; non vi conviene però aspettarvi molto da queste storie, sono flirt nati senza pretese e devono restare tali. Dinamica e interessante anche la situazione economica e professionale. Cautela per la forma fisica, non è solo l’ansia a farvi star male…

Acquario
Sole, Mercurio, Venere, Giove, Saturno e Urano: sono ben 7 le forze celesti a favore del segno in questo mese, memorabile perché gli altri due pianeti, i lenti Nettuno e Plutone si trovano in posizione neutra e non vi ostacolano. La Luna tocca Giove in Bilancia tra l’altro e fa scoccare una scintilla d’amore. Un evento scalderà il vostro cuore e vi sorprenderà, persino se siete freddi in questo momento. Il giorno di San Valentino avrete una vincita a farvi gioire di questo giorno: un grandissimo amore. Calate sul tavolo le vostre carte, nessuno ne avrà di migliori!

Pesci
Si dice che il vostro sia il segno dei mistici e dei visionari, e certo corrisponde a verità: è altrettanto vero che non siete degli sprovveduti, anzi, negli affari a volte vi dimostrate più abili di altri. Talora però, dato che sotto sotto amate il rischio, vi lanciate in imprese spericolate, al limite della legalità, spinti da una delle vostre intuizioni geniali. Il 2017 in particolare in primavera, vi vede molto attivi nel settore del denaro. Venere inizia in febbraio un lungo soggiorno in Ariete e pone al centro della vostra attenzione proprio le finanze. Siate oculati negli affari via web…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto