Paolo Fox di febbraio: Gemelli l’amore si risveglia, Sagittario occhio alle trasgressioni

È in arrivo febbraio mese dell’impersonificazione dell’amore nel giorno di San Valentino. Come andrà? Tra nuove passioni e conferme, tra sogni e possibilità, cerchiamo di capirlo grazie a Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro). Sarà o no l’amore a farla da padrone? Vediamo segno per segno…

Ariete
Ecco un mese forte. Dare retta al proprio istinto è fondamentale e anche se non ci si può lanciare verso grandi iniziative o avventure, quantomeno c’è la possibilità di farsi sentire. Nei limiti del possibile lavorativamente si può agire per fare una proposta. Questo sarà il classico mese in cui se una storia non funziona sarà buttata all’aria senza soffrire. Allo stesso modo una relazione importante farà vivere momenti di grande entusiasmo. Cadete sempre in piedi quindi! Ottimo recupero e novità interessanti a metà mese. Occhio alle occasioni attorno al 10.

Toro
L’aspetto più bello di questo mese è che vi sentite molto liberi sia a livello pratico che lavorativo, non ci sono confini per esprime le vostre volontà e creatività. Le storie d’amore sono potenti e travolgenti, soprattutto se l’amore è quello giusto si può davvero fare un passo importante, dire di sì se l’unione non è già stata confermata l’anno scorso. Preparatevi perché la primavera sarà di grande auspicio sia per il lavoro che per il cuore. La forza fisica non è al massimo nella prima settimana, è importante che abbiate un po’ di pazienza sabato 4 e venerdì 10.

Gemelli
Gennaio non ha dato grandi risultati ma febbraio sembra migliore. Nuovi progetti iniziati da qualche mese non sono ancora ben definiti e devo dire che non è facile arrivare a un compromesso, se ci sono problemi con soci e collaboratori. L’amore si risveglia! Gennaio è stato molto pesante e stancante, ma adesso tutto cambia. Anche chi è solo da tempo potrebbe fare un incontro speciale. Giove è in aspetto interessante potrebbe favorire le scelte e gli amori delle persone nate attorno al 13 giugno. Sul piano psicofisico ci sarà un netto miglioramento.

Cancro
È purtroppo uno dei mesi più nervosi del 2017, inutile nascondere qualche momento di tensione che potrebbe nascere ancora nell’ambito del lavoro. L’amore chiede più prudenza perchè se, come dovrebbe essere logico, in questi giorni dovrete affrontare polemiche o momenti di disagio a lavoro, sarà normale trasportare qualche tensione dentro casa. Tutto si risolverà però attorno al 18 e Mercurio favorevole da sabato 25 porterà temperanza. Fate attenzione con Bilancia a Capricorno, le storie d’amore con loro risultano indigeste…

Leone
Ecco uno dei primi mesi di forza del 2017. Molto probabilmente arriverà una buona proposta di lavoro o di un grande progetto da definire. Le novità in amore non mancano: Venere, Marte, Saturno, Urano sono favorevoli. Se c’è un dissidio amoroso significa che state con una persona che non merita la vostra attenzione. È vero, i Leone in amore vogliono sentirsi unici, riveriti e a volte addirittura ammirati ma se il partner non è quello giusto, cominciate a guardarvi intorno. Febbraio non riserva grandi tensioni fisiche al di fuori di qualche stress attorno all’11.

Vergine
Non ci sono più pianeti opposti, febbraio è interessante, tuttavia resta questo senso di precarietà che si avverte nell’ambito lavorativo. Le collaborazioni però tornano a essere vincenti. Dopo un inizio abbastanza pesante per i sentimenti, febbraio riporta la serenità o il desiderio di chiarire vecchi malintesi. Se una storia è in crisi da molti mesi non è escluso che si senta ancora una forte sfiducia che bisogna cercare di arginare. La forma fisica è in crescita rispetto al passato, soprattutto rispetto al mese scorso. Non cercate sempre il perché di ogni cosa…

Bilancia
La prima settimana del mese non è eccezionale, subito dopo, invece, arrivano buone novità. Un socio potrebbe farvi una proposta, magari avanzare un nuovo incarico. Febbraio non è il massimo per i sentimenti, anche le coppie più forti dovranno arrendersi a un periodo di stanchezza e nervosismo; la verifica sullo stato della coppia andrà fatta mercoledì 8 e mercoledì 22, le giornate più difficili e nervose. Attenzione però ai terzi incomodi, ai tradimenti e ai dubbi, nella coppia potrebbero esserci frequenti contraddizioni e idee molto diverse…

Scorpione
Molte cose belle bollono in pentola a febbraio, un mese che non rivela grandi opportunità ma dà vita a tanti ottimi progetti. Ricordo però che non bisogna cedere le armi a facili sogni, ma piantare delle solide basi per il futuro. Le stelle del cuore sono tranquille, chi è solo difficilmente troverà un nuovo amore in questo mese, tuttavia quelli che hanno una storia da tempo possono continuarla senza troppi intoppi. La forma fisica va curata un pochino di più, Venere e Marte in aspetto nervoso al settore del benessere possono generare qualche fastidio di troppo…

Sagittario
Questo è un mese che ha del prodigioso! Per tutti quelli che hanno voglia di fare e mettersi in gioco non ci sono limiti, la fantasia galoppa e il successo può arrivare all’improvviso. Venere inizia uno splendido transito dal 3. Bello questo cielo per chi si vuole innamorare o costruire qualcosa di importante. Dunque le coppie collaudate non possono rinverdire la passione. Chi è in coppia da molto tempo, ma si sente sottovalutato e non ha voglia di amare, può trasgredire. Le giornate migliori sono il 10 e il 19. Avrete anche un grosso aiuto: la vostra forza di volontà.

Capricorno
Da questo mese fino ad agosto le lotte in ambito lavorativo non mancheranno! Potreste però, optare per un atteggiamento passivo, ovvero accettare anche situazioni che non vi soddisfano. In un clima di tensione l’amore deve essere protetto. Le storie forti vanno difese, quindi meglio evitare screzi inutili. Forti recriminazioni e momenti di disagio a metà mese. È possibile che una crisi colpisca persino le relazioni recenti. Anche quest’anno come quello scorso state cercando risposte serie, che contano. Mese fastidioso per qualche problemino fisico.

Acquario
Il lavoro richiede impegno, ma tutti i progetti che partono a febbraio sono importanti. Positivo il transito di Mercurio nel segno dal 7. In amore c’è tanto da dire, da fare, questo è il mese ideale per incontrare la persona giusta. Attorno al 25 ci sarà una bellissima sorpresa inaspettata. Gli Acquario che nel 2016 hanno iniziato una convivenza non la rinnegano, chi fosse in ritardo coi tempi potrà contare sull’estate del 2017, anche perché ogni decisione d’amore non supererà sicuramente questo periodo. Le cure sonio efficaci da metà mese…

Pesci
Dopo le buone premesse di gennaio arriva un febbraio all’altezza della situazione, per chi si impegna questo è il momento giusto per ottenere un buon successo; inoltre chi commercia o ha la possibilità di chiudere affari potrà averne molte in questo mese. L’amore si risveglia e le storie nate a gennaio possono proseguire bene. Qualcosa di bello potrebbe nascere nell’ultimo fine settimana di febbraio. Le giornate da metà mese sono molto importanti per chi vuole ricucire uno strappo in amore. La forma migliora, sono giornate intense e positive…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto