Vasco Rossi in testa alla hit parade, poi Mina-Celentano: video

C’è Vasco Rossi in tesa alla classifica degli album più venduti in questa settimana. Infatti Vascononostop, la grande antologia che racchiude 40 anni di musica del Komandante, vola subito in testa alla top ten, secondo le rilevazioni Fimi-Gfk.

Segnato dalle new entry anche il resto del podio: al secondo posto debutta “Le migliori”, l’album che ha rinnovato la collaborazione tra due miti della musica leggera italiana a 18 anni dal record di Mina Celentano (1,6 milioni di copie vendute). Nel video: Amami amami, una delle canzoni del nuovo album.

Al terz Eutopia, il mondo migliore evocato dai Litfiba nel nuovo disco.

a-ligabueextra

Completano la Top ten

Alle spalle dei “leoni” resistono i nuovi idoli della generazione millennials Benji & Fede, quarti con il disco certificato platino 0+; scivola in quinta posizione Laura Xmas, l’album con i classici di Natale di Laura Pausini, che era in testa la scorsa settimana.

Poi un’altra novità: 57TH & 9TH, il ritorno al rock di Sting, che ha fatto tappa a Milano dopo aver “riaperto” il Bataclan a un anno dagli attentati di Parigi.

a-robertovecchioni

Ma altri arriveranno

Ma arriveranno altri protagonisti. Ci sono, infatti, le novità rappresentate dal nuovo album di Luciano Ligabue, la sofisticata confezione libro-cd di Roberto Vecchioni – “Canzoni per i figli”, molto bella – e la doppia presenza di Fiorella Mannoia con un suo Cd (Combattente) e con la grande serata dell’Arena di Verona contro la violenza sulle donne e il femminicidio (due Cd e un Dvd). Stagione interessante e ricca di frutti, insomma.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto