Simon&TheStars weekend: Toro rompi le diffidenze, Scorpione importante cambiamento

Ci siamo arrivati: è Ferragosto e il pieno dell’estate avrà non pochi riverberi sullo zodiaco. Dunque, leggete le previsioni della settimana che va dal 13 al 19 agosto di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Disciplina o reazione? Sei nel mezzo di un dilemma che, tra sole, spiaggia e un mojito, potrebbe suonare stonato, ma quest’estate la tua testa non va del tutto in ferie. Disciplina significa mantenere un atteggiamento cauto con le finanze, non fare passi più lunghi della gamba. O, in alcuni casi, “stare” in una relazione nonostante un momento di crisi e resistere alla tentazione di una scappatella. Reazione, invece, significa mollare i freni inibitori o stravolgere ciò che non funziona più. Soprattutto in amore, Ferragosto chiarisce, anche se per qualcuno può essere… “incandescente”.

Toro
Ultimamente la famiglia ha richiesto parecchie attenzioni e in alcuni casi dato qualche grattacapo. Anche tu però negli ultimi tempi hai fatto fatica a segnare i tuoi “confini”. A questo punto, credo che sia arrivato il momento di occuparti di te stesso piuttosto che (pre)occuparti continuamente degli altri. Anche perché se sei single non devi lasciarti distrarre dalle molte occasioni che questo cielo può offrire. Soprattutto tra lunedì 13 e martedì 14 si parla di incontri a sorpresa, meglio ancora se in viaggio o con persone di altre città. Urano ti spinge a rompere alcune diffidenze… cerca di non opporre troppa resistenza.

Gemelli
Quando state in vacanza, è tutta un’altra musica. Uscire dalla cornice abituale, “decontestualizzarsi” da alcune preoccupazioni che hanno costellato gli ultimi mesi, aiuta a ricordare che siete una coppia, che oltre a spese e scadenza c’è anche l’amore. Un consiglio, però. Non polemizzare su alcuni suoi affari: in questo periodo ha bisogno di sentirsi libero. E soprattutto di sentire che sul lavoro può rimescolare le carte con un cambiamento o con una nuova partenza. Ferragosto regala l’amore, una nuova emozione arriva da “lontano” per i single… ma anche per chi cerca una trasgressione.

Cancro
Tu vorresti stare con la testa su un’isola deserta, e invece ti tocca stare dietro a partner e famiglia. E con Marte che torna in opposizione, la tua soglia di tolleranza rischia di abbassarsi considerevolmente. Cerca di andare oltre il nervosismo, perché questo cielo ha la funzione di svelarti dove si annidano problemi ed incomprensioni. E soprattutto di mostrarti la via per porvi rimedio. Non tutto il caos vien per nuocere: qualcuno, infatti, sta ristrutturando casa, preparando un trasloco o iniziando una convivenza. L’amore dei single è leggero, come estate vuole. Ma non sottovaluterei un buon incontro lunedì 13 o giovedì 16.

Leone
È difficile attuare un cambiamento nel bel mezzo delle vacanze estive. Ma questa Luna Nuova nel segno accende dentro di te l’urgenza di porre rimedio ad alcune questioni che riguardano la casa o la famiglia. Già dal 19, con Mercurio che torna diretto, sarà possibile avvistare le prime soluzioni. L’amore esige spazio nella tua vita, specie ora che Venere è finalmente a favore: se da poco hai iniziato una relazione, cerca di coinvolgere l’altro e fagli capire quanto ci tieni. Ferragosto generoso con i single, soprattutto con Acquario, Bilancia con un altro Leone. Occhi aperti Mercoledì 15!

Vergine
Cerca di staccare la spina e di recuperare energie perché ti aspetta un mese di settembre di grande successo per il lavoro! Non vorrai mica arrivare con le batterie scariche al tuo rientro? Se sei in cerca di un nuovo amore, punta sulle giornate di lunedì 13 e martedì 14, le più generose della settimana. Le intese più romantiche con Scorpione e Capricorno. In molti casi, sei tu a dover scoprire per primo le carte: fatti avanti e prendi l’iniziativa! Con una raccomandazione: non cercare sempre il pelo nell’uovo… a buon intenditor, poche parole!

Bilancia
“Perché io valgo”. E tu vali, cara Bilancia! Metti da parte la paura di non farcela, perché dall’autunno ti aspetta un cielo in piena evoluzione positiva. Luglio è stato il mese dei dubbi, dei “no”, del cambio vita. Ora la rotta è ben impostata: se segui la scia, gli eventi ti porteranno nella direzione giusta. Questi sono giorni di pausa, ma potrebbero comunque regalare l’incontro professionale “giusto”, capace di aprire una porta o sbloccare una situazione impantanata. Tieni gli occhi ben aperti e non dare nulla per scontato. Lo stesso vale in amore, soprattutto a Ferragosto. Respiro zen con alcuni familiari, passerà.

Scorpione
La felicità è un concetto che ha senso nel momento in cui i desideri toccano terra. Non è più tempo di voli pindarici e castelli in aria: qua occorre concretizzare. Ed è proprio questo tuo ritrovato lato pragmatico (che piano piano prende forma in questi giorni) che ti porterà a realizzare – in amore o nel lavoro – un importante cambiamento entro l’autunno. Desiderare con chiarezza, poi, è anche ciò che attrae nuove persone nella tua vita. Preparati ad emozionarti, soprattutto intorno a giovedì 16. Per i single avere un amore accanto è questione di tempo… poco tempo!

Sagittario
Chi (o cosa) vorresti essere? Queste sono notti di desideri, di idee ed ispirazioni che sfrecciano illuminando il tuo cielo, e di soluzioni alle quali non avevi ancora pensato. Giove è in avvicinamento e già si sente la sua energia di rinnovamento. Da novembre, ti darà la possibilità di ripartire da nuove basi e, se lo desideri, di attuare un vero e proprio cambio di vita. Ma senza arrivare all’autunno, già subito dopo Ferragosto potrebbero arrivare alcune risposte positive di lavoro o su una richiesta di trasferimento. Il cuore riprende quota, i rapporti di vecchia data hanno bisogno di definizione con progetti importanti. Sei il segno dell’indipendenza, ma non scappare di fronte ai nuovi amori.

Capricorno
Buone notizie per chi vuole aprire una nuova attività, o per chi cerca sovvenzioni per avviare un progetto. Dopo Ferragosto (o ancor più dalla prossima settimana, con Mercurio che torna diretto) ci sono le condizioni giuste per discuterne, per fare un business plan, per programmare un’eventuale richiesta di finanziamento. Ma anche per ricevere buone notizie su una precedente richiesta di mutuo o di rinnovo contrattuale. Soldi in arrivo anche per chi è in attesa di un pagamento. Ogni tanto però pensa anche all’amore, o verso Ferragosto qualcuno recriminerà.

Acquario
Da che parte sta il cuore? Questo è un momento che spinge chi si ama a darsi nuovi obiettivi, ad accorciare certe distanze con una proposta di matrimonio o di convivenza. Ma allo stesso modo, per chi attraversa un momento di difficoltà questa è una fase di verifiche. “O bianco, o nero” dice questo cielo, “o dentro, o fuori”. Tu da che parte stai? Per i cuori solitari, questo è il momento di sfoderare le armi di seduzione migliori. Ferragosto convince negli incontri e nella passionalità, ma forse sei tu che devi capire cosa stai cercando. Dopo una lite, qualcuno ci riprova. Tuttavia se vivi due storie, entro l’autunno dovrai scegliere.

Pesci
Ma si può sapere dove vuoi andare? O dove vuoi stare? In questo periodo si parla molto di spostamenti, e non sempre per motivi di vacanze. In molti casi infatti è il lavoro (il tuo o, in certi casi, quello del partner) a creare un certo movimento. C’è chi valuta un trasferimento, chi intensifica i contatti con referenti di lavoro di altre città, e chi inizia a sentire il peso delle monotonie di alcune vecchie scelte e sente il desiderio di un cambiamento. Ma, soprattutto, in questo periodo c’è una certa confusione. Se questo crea incertezza nella relazione, è importante parlarne soprattutto intorno a lunedì 13. Ferragosto movimentato anche per i cuori solitari: venerdì 17 il “picco” delle occasioni d’incontro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto