Paolo Fox di luglio: Ariete hai bisogno di serenità, Scorpione meglio aspettare settembre

“Luglio è il mese più caldo dell’anno”. Questo monito è stato lanciato dall’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, secondo i dati riportati negli ultimi anni. E quest’anno non andrà diversamente. Quindi prepariamoci a un’estate torrida con temperature elevatissime. Aspettavamo e invocavamo a gran voce il sol Leone, e proprio nel mese di questo segno arriva prepotentemente.

Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2019” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) ci aiuta a capire cosa altro attenderci, oltre che il caldo…

Ariete
Siete sempre in fase sperimentale ma rispetto all’anno scorso c’è una grande novità. Le cose che state facendo valgono moltissimo e soprattutto avete chi se ne accorge e vi dà il giusto merito. In amore c’è bisogno di serenità, quella che qualcuno cercava ma non ha trovato. Un tradimento, ricordatevi, non paga e c’è chi dovrà affrontare una discussione con la Luna piena del 21…

Toro
Un po’ di agitazione sul lavoro, ma nulla di grave. Continua l’anno buono, però preparatevi a qualche discussione. Per esempio, se nell’ambito della vostra attività c’è qualcuno che cerca di superarvi o di scaricarvi qualche responsabilità di troppo potreste davvero perdere le staffe. Quindi cercate di essere sereni. L’amore, a causa del troppo impegno lavorativo, potrebbe essere messo in secondo piano. Un po’ di stress si fa sentire…

Gemelli
Il peggio è passato o alcune scelte di lavoro sono già state fatte. Non tutti si sentiranno felici di quello che hanno e bisogna ancora ogni giorno lottare per mantenere le proprie posizioni. Chi ha rinunciato a un lavoro o ha deciso di vendere, di chiudere un’attività non avrà buttato il tempo. Non rinunciate all’amore. Anche per chi nel corso delle ultime settimane ha vissuto un momento di forte crisi. Il periodo peggiore c’è stato a marzo, adesso tutto migliora…

Cancro
Il dado è tratto. La maggioranza dei nati nel vostro segno ha già pensato a cosa fare e dove andare per quanto riguarda la seconda parte dell’anno. Solo pochi sono ancora indecisi, luglio sarà finalmente un mese importante per i contatti: soprattutto l’11 sarà un gran giorno. È un mese importante per l’amore, le coppie che hanno discusso di più possono trovare una buonissima intesa. Torna anche una buona vitalità…

Leone
Marte inizia un transito importante nel vostro segno zodiacale, si troverà in perfetto trigono, aspetto favorevole, a Giove attorno al 25 di questo mese di luglio. Avrete un bel riscatto lavorativo rispetto a qualche delusione autunnale. Anche l’amore diventa importante, periodo di buone prospettive per i sentimenti. Un mese che sarà importante per buone realizzazioni e idee. Aumenterà il desiderio di avere figli, soprattutto attorno ai trent’anni…

Vergine
Si muove qualcosa! E per fortuna a vostro favore. C’è da dire che in molti sono riusciti a completare un accordo e riscattare un maggio-giugno fatto di alti e bassi. L’amore si risveglia dopo un giugno un po’ nebuloso che a tratti è stato sonnolento. Se negli ultimi 4 mesi ci sono stati problemi di lavoro ora finalmente si comincia a pensare al futuro in maniera più attiva. Attorno al 20 periodo di grande agitazione, controllatevi…

Bilancia
È il caso di dirlo, i nodi arrivano al pettine. Ancora una volta si consiglia a tutti quelli che possono firmare un contratto di non tirare troppo la corda e accettare anche qualche compromesso. In amore anche ci vuole più pazienza e un briciolo di raziocinio perché da qualche tempo le cose sembra non vadano come prima. A fine mese non è detto che non sentirete il peso della fatica sulle spalle. Dal 23 avrete però una creatività rafforzata…

Scorpione
Se dovete partire con un nuovo progetto è probabile che dobbiate aspettare settembre, questo perchè luglio e agosto sono mesi di attesa, per qualcuno fin troppo statici. Chi desidera cambiare o trasferirsi avrà maggiori occasioni alla fine del mese. I sentimenti sono importanti in questo mese perchè è un periodo ideale per chi vuole vivere un innamoramento esaltante, un incontro lampo, una decisione che cambia la vita. Potrebbe tornare a galla qualche fastidio…

Sagittario
Anche se le trattative più importanti potrebbero essere state già chiuse tra maggio e giugno, luglio consente ancora margine di recupero per i ritardatari. Marte  e Giove saranno favorevoli al vostro segno. Gli amori proseguono o nascono in questo mese e possono essere riferimento per il futuro. Un’avventura può far rinascere l’amore, una conferma in più per le nuove emozioni. La forma fisica è un fase di recupero ma siamo vicino a tornare in ottima condizione…

Capricorno
Nell’ambito del lavoro possono arrivare buone risposte. Il 2019 è un anno di notevoli opportunità, e per molti, rispetto al passato c’è un’occasione in più da sfruttare. In amore ci sono piccoli dubbi, chi si è sposato o convive da poco deve accettare un nuovo stile di vita, all’inizio ci può essere qualche difficoltà, ma il futuro è roseo. Sarà un mese al rallentatore ma non duro da affrontare, basta schivare qualche buca o polemica attorno al 23…

Acquario
Spero che abbiate fatto la scelta importante a giugno, perché luglio sembra essere un mese contraddittorio. Come al solito molto dipende dal vostro ascendente, dai pianeti che al momento avete nel vostro oroscopo. Mese interdetto questo di luglio. Non manca l’amore, però potreste essere distratto da altre situazioni, non ultimo quelle di tipo economico. I più fortunati ma soprattutto i più coscienziosi non butteranno i soldi dalla finestra…

Pesci
La seconda parte dell’anno avvia la fase di importante trasformazione che porterà verso un 2020 di grande importanza. Ecco opportunità che saranno sempre più rilevanti via via che ci avviciniamo alla fine dell’anno. Vale la pena di ribadire che la fine dell’anno porterà con sé il momento più bello. È anche un buon mese per le coppie che vogliono fare qualche scelta importante. Giornate molto interessanti saranno il 10, l’11 e il 21. Ogni occasione per rilevare l’amore sarà da sfruttare…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto