Raffaella Carrà: tanti auguri e 75 anni compiuti (video)

Raffaella Carrà ha compiuto 75 anni. Vera e propria icona della televisione, Raffaella – protanista di tanti “pezzi” importanti della nostra televisione – è nata a Bologna il 18 giugno 1943.

Caschetto biondo targato Vergottini e diventato un vero e proprio simbolo, sensualità fortissima ma naturale, caparbietà, duro lavoro: sono questi gli ingredienti vincenti che faranno della Carrà un personaggio unico.

 

Una naturale empatia con il pubblico

Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità, ma anche di commuoversi ed empatizzare con il pubblico, Raffaella è riuscita a tenere testa a mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese.E a giocare alla pari con una star del calibro di Mina (nell’indimenticabile Milleluci) non solo grazie al Tuca Tuca o ai costumi attillati e candidamente sexy indossati mentre si scatenava nella hit “Rumore”, intonava “Come è bello far l’amore da Trieste in giù” o lanciava il “Tuca Tuca”.

La Carrà è stata sia quella che ancheggia e volteggia sorridente ma sensuale in Canzonissima, che quella che veste i panni di Maga Maghella e duetta teneramente con Topo Gigio, o che si immedesima con la gente comune in Carramba. Ma è anche quella che si mobilita subito per il terremoto che ha colpito pochi anni fa la sua terra, l’Emilia-Romagna.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto