Simon&TheStars weekend: Cancro si riaccende il desiderio, Scorpione l’amore ti guarda

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 13 al 19 maggio dedicato alla Luna Piena che il Sole in Toro e la Luna in Scorpione formeranno il 18. Come saprete benissimo, il plenilunio è la fase culminante del ciclo lunare iniziato alla Luna Nuova del 5 maggio. E per questo motivo, una serie di temi e situazioni che in questo momento stanno lavorando “sottotraccia” inizieranno ad essere più chiare. Sono soprattutto i segni “fissi” (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) a risentire di questo cielo così potente che in molti casi parla di rivoluzioni, cambiamenti e trasformazioni. Ne riparleremo nei giorni della Luna Piena. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Da questa settimana Venere lascia il segno, ma non ti farà sentire meno amato dalle stelle. Via libera ai sentimenti dunque. Dal 16 poi c’è anche la quadratura di Marte a solleticare alcune discussioni, ma tutto questo fa parte del gioco dell’amore. Cerca comunque di tenere a bada le parole tra mercoledì 15 e giovedì 16… e soprattutto cerca di non essere provocatorio. Occhio a “dare meno al ‘vecchio’ per dedicarti al ‘nuovo'”: questo è suggerimento riservato solo a chi da tempo si divide tra una relazione “ufficiale” e un abbraccio clandestino. Con questo non dico certo che si scoprano gli altarini, ma qualche sospetto in più potrebbe affacciarsi.

Toro
Con queste stelle così promettenti, non posso che essere molto ottimista. Per molte coppie è arrivato il fatidico momento per dirsi come stiano davvero le cose. Per chi invece è rimasto in balia di una risposta di un ex, di un ritorno, il quadro è meno chiaro. Ciò che importa è che qualunque piega prendano le cose, si pone fine a una situazione di incertezza e si va avanti. A tal proposito, le giornate di riferimento sono quelle attorno a sabato 18, illuminate dalla Luna Piena nella Casa dei rapporti affettivi. Cielo promettente per i single, grandi prospettive con un Cancro, anche se i tuoi preferiti del momento sono Vergine e Pesci. Ovviamente: esci di casa e vai a caccia.

Gemelli
È tempo di lasciarsi alle spalle alcuni dubbi legati al passato. Per i single si apre una stagione più interessante, di conoscenze che – seppur graduali – servono a scaldare il cuore e a riconquistare un po’ di fiducia. È tempo di prendere decisioni chiare e concrete. A volte ti adagi sul partner, ma allo stesso tempo ci entri in polemica quando non rispetta alcune tue aspettative. Questo tipo di strana “altalena” forse non ha più senso, devi essere chiaro, chiedere e tenere il punto su ciò che è importante per te. Di sicuro, tornare a progettare è un modo per tenere vivo il rapporto. E ora, decisamente, puoi. Piccole scaramucce e confronti attorno a domenica 19.

Cancro
Qualcuno vuole vederti e tra lunedì 13 e martedì 14 il cuore si riaccende di desiderio. Complice anche una Venere che, dopo settimane, torna in buon aspetto al segno dal 15. Finalmente si ritrova il lume della ragione, e se c’è stato un allontanamento ora si può tentare un recupero. Ritorni di ex o vecchie fiamme? Possibilissimo, sempre che ce ne siano i presupposti. Quello che probabilmente ti ha “fregato” negli ultimi tempi è stato un eccesso di “idealizzazione” nel viverti le storie, che si è poi scontrato con la realtà dei fatti e con le molte differenze. Devi fare una media ponderata tra realismo e idealismo, da qui si potrebbe ripartire.

Leone
Facciamo un po’ di chiarezza anche a costo di chiedere e insistere soprattutto nelle giornate tra venerdì 17 e sabato 18. Da questa settimana Venere passa in posizione dissonante e il lavoro che sale di priorità a discapito dell’amore. Se poi le due cose coincidono, potresti avere parecchi pensieri. Mi riferisco a chi si sta avvicinando affettivamente a un collega, ma nutre dubbi. Più in generale, stiamo entrando in una fase in cui le nuove storie vengono passati al setaccio. Ma questa potrebbe rappresentare una fase difficoltosa anche per quelle coppie in cui non si fa altro che “provocarsi”. Recupero di energie domenica 19, ma basta a far tacere le polemiche?

Vergine
Con Marte finalmente fuori dalla quadratura, si sciolgono alcune tensioni. Devo dire che le tue orecchie ne hanno abbastanza di ascoltare le lamentele di chi è “fisso” su certi pensieri A tal proposito, forse sono stati proprio i segni “fissi” (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) a far “bruciare” le orecchie. Per i single si parla di nuovi amori all’orizzonte e con Venere nel segno amico del Toro si punta in alto. In alcuni casi per tornare ad amare è importante mettere una pietra sopra un ex. Intriganti inviti per il weekend dei single, ma anche dichiarazioni che ristabiliscono chiarezza al cuore. Per qualcuno è tempo di dirsi una parola definitiva.

Bilancia
Dal 15 Venere non è più in opposizione e questo permette di distendere gli animi. Questa è una settimana di “passaggio”… ma posso dirti che l’amore è là dove ci si viene incontro. Certo, se le tue richieste sono arrivate come “pretese”, è difficile che possa aver reagito venendoti incontro. Tuttavia ora sta a te decidere se fare un piccolo passo indietro o accettare una promessa, piuttosto che arroccarti nella tua posizione. Per i single si apre una stagione più calda. Il cuore smuove le sue corde più dolci tra la sera di martedì 14 e mercoledì 15, e poi ancora domenica 19. C’è voglia di novità, di cambiare aria tra gli amici: agevola questo “vento” uscendo di più.

Scorpione
Da questa settimana, con Venere in opposizione l’amore guarda dritto negli occhi. Attorno a giovedì 16 potresti sentire il bisogno di dire qualcosa che da tempo ti tieni dentro. Cerca di non caricarti, altrimenti poi rischi di esplodere. Il trigono di Marte, attivo dal 16, ti aiuterà a fare chiarezza. Anche per i single questo è un momento di definizioni. In alcuni casi aleggia una certa confusione. Soprattutto se c’è una persona che sta diventando giorno dopo giorno più importante. Sappiamo bene quanto l’aspetto passionale sia fondamentale, ma in questo periodo alcune novità nascono dalla testa prima che dalla pancia. Di cosa si tratta? Le storie clandestine arrivano ad un bivio.

Sagittario
In questo periodo per te è molto vivo il tema del “prendersi cura”. La tua disponibilità nei confronti degli altri è assai nota, ma cerca anche di prenderti cura di te stesso. Per quanto riguarda i sentimenti, questo è un periodo più incentrato sugli aspetti pratici. E c’è anche un certo desiderio di stare di più con sé stessi, insolito per un segno socievole con il tuo. Primi dubbi? Noia? Oppure c’è qualcun altro che inizia a catturare il tuo interesse? Prendi tempo, porta avanti le tue riflessioni, ma cerca sempre di rispettare l’altro dichiarando apertamente i tuoi intenti. Single in perlustrazione, se devi dare una “risposta” d’amore lo farai dalla prossima settimana.

Capricorno
Non solo Venere dal 15 esce dalla quadratura, ma forma anche un bellissimo aspetto col tuo segno. È un risveglio potente. E ascoltare il cuore significa lasciarsi andare alle emozioni. Per i single si apre una stagione viva di incontri: già nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 ci sarà un evento che riporterà i tuoi interessi ai massimi livelli. Tutto avverrà all’improvviso. Forse può essere un problema se l’altro è impegnato. Eppure vuoi andare a fondo. Chissà che in settimana ci sia il ritorno di un ex o un “amico” che si dichiara. Le stelle sono possibiliste, tu apri il tuo cuore.

Acquario
Questa settimana la congiunzione di Venere e Urano rappresenta una combinazione astrologica molto importante. In amore sale l’asticella delle pretese. Il passaggio di Venere in quadratura può creare qualche diverbio, soprattutto attorno al weekend. Qualcuno potrebbe essere confuso per un recente incontro, ancor più se uno dei due è impegnato. Prenditi i tuoi tempi e aspetta di avere le idee chiare prima di “sbilanciarti”. Per i single non è un periodo promettente. Eppure mi piace una situazione “amichevole” che si potrebbe creare nella serata di martedì 14, così come nella giornata di mercoledì 15. Parte in sordina, ma forse proprio per questo può arrivare lontano.

Pesci
Dal 15 Venere torna a favore. Non solo: dal 16 Marte lascia una fastidiosa quadratura e forma un bellissimo trigono. Può bastare? Dal 15 Venere torna a favore. Non solo: dal 16 Marte lascia una fastidiosa quadratura e forma un bellissimo trigono. Può bastare? Finalmente si sblocca un cielo che favorisce i single, soprattutto quelli “di lungo corso”. Se penso a questo weekend, immagino un momento di grande “magia”, quando avrai la possibilità di conoscere persone stimolanti e fuori dai soliti canoni. Novità dunque, ma anche chiamate o inviti inaspettati da una persona che non senti da molto tempo. Un’amicizia? Una vecchia fiamma? Un ex? Leggo dello stupore sul tuo viso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto