Simon&TheStars weekend: Gemelli nuove sfumature in amore, Scorpione Luna sorprendente

Ecco l’oroscopo dell’amore che va dal 15 al 21 aprile dedicato alla Luna Piena che il Sole in Ariete e la Luna in Bilancia formeranno il prossimo venerdì. Il Plenilunio è la fase culminante del ciclo iniziato con la Luna Nuova del 7 aprile ed entrato nel vivo al Primo Quarto di venerdì 14. Ecco perché negli oroscopo molti segni leggeranno cose come rivelazione, maggiore chiarezza, consapevolezza. Perché questo è proprio ciò che fa la Luna Piena: mostra sotto una luce di maggiore consapevolezza una serie di situazioni che nei giorni precedenti hanno cominciato a prendere forma. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Ci sono novità che possono diventare importanti in questi giorni. Da sabato 20 Venere approda nel segno e regala grandi emozioni. Hai le idee chiare su ciò che vuoi, e non avrai problemi a trovarlo se vuoi rimettere in moto il cuore. Torna l’entusiasmo di immaginare il futuro e di condividere la vita insieme. Chi ha una contesa legale con un ex, potrebbe finalmente arrivare ad una decisione importante: la Luna “mannara” attorno a venerdì 19 mette in regola tutte le questioni patrimoniali delle coppie (e quindi anche degli ex). Essere single in questo periodo può essere anche una scelta di libertà, ma non per questo ci si sottrae da avventure passionali.

Toro
Novità crescono di giorno in giorno: mi riferisco a chi da poco ha fatto un buon incontro. Non vuoi lanciarti a capofitto, prima di lasciarti andare ti prendi i tuoi tempi. Ma non puoi neanche fare a meno di vedere che un nuovo sentimento sta nascendo dentro di te. Attorno a martedì 16 anche i single incalliti possono ricevere un invito o un messaggio di interesse. Se una storia ha vissuto un periodo buio a marzo, è possibile anche dirsi: “ma chi se ne frega, mi guardo in giro”. L’importante è non agire per ripicche. Invece, se vuoi tentare un recupero, hai il cielo giusto per provarci. Certo, qualcuno può dire: ma se l’altro non vuole? Dai una sbirciatina all’oroscopo dell’altro!

Gemelli
Da sabato 20, con l’arrivo di Venere nel segno amico dell’Ariete, l’amore assume nuove sfumature. Più dolci e amicali. Non posso escludere che alcuni colpi di coda della quadratura di Venere possano creare ancora delle incertezze nelle nuove storie, soprattutto per i nati della terza decade. La Luna Piena di questa settimana si concentra per l’appunto sui nuovi amori… e mi parla di qualche dubbio o difficoltà nel portarli avanti. Sembra che l’altro provochi in te stati d’animo confusionari. Cos’è che ti “sbilancia”? Se posso darti un consiglio aspetta la prossima settimana prima di prendere una decisione. Piccoli pentimenti assalgono il cuore se qualcuno ha tradito il partner…

Cancro
Questo è un periodo in cui l’amore scende di priorità. Se già ti stavi pregustando il riposo della prossima settimana, potresti dover ridimensionare il fatidico “ponte”. Per i single buoni movimenti durante il weekend, le giornate di sabato 20 e domenica 21 possono creare le giuste occasioni. Tuttavia, le storie che nascono in questa seconda metà di aprile sono complicate: nonostante una forte attrazione, potresti ritrovarti di fronte a qualcuno che non ha i tuoi stessi obiettivi di vita. Chi da poco è tornato con un ex deve lasciarsi alle spalle il passato. L’atto di “riprovarci” deve essere supportato anche da una rinnovata fiducia, altrimenti inutile perdere tempo.

Leone
Venere e Mercurio tornano finalmente a favore, pronti ad iniettare una dose di fiducia tra le vie del cuore. Ma per tornare ad amare bisogna lasciarsi alle spalle alcune recenti delusioni. Cerca di ritrovare quella spinta a “metterti su piazza”. Se da poco c’è stato un buon incontro, non avrai difficoltà nel vederla crescere… Viviti le cose giorno dopo giorno, in amore hai bisogno dei tuoi tempi. Belle e romantiche novità a inizio settimana. Nel weekend di Pasqua cerca di recuperare energie, sei molto stanco. Consiglio a tutti di festeggiare questi giorni festivi facendo ciò che realmente fa stare bene.

Vergine
Questi cambi della guardia nel tuo cielo si rivelano di grande aiuto anche per il cuore. Aiutano a ritrovare un certo equilibrio, soprattutto se nelle scorse settimane hai affrontato continue discussioni con il partner. Al di là delle ragioni della propria rabbia o agitazione, consiglio sempre un po’ di morbidezza. E un po’ di dolcezza. Tienilo a mente nelle giornate attorno a mercoledì 17, soprattutto se appartieni alla terza decade. Con la Pasqua, per i single si apre una stagione più promettente. In generale, le giornate di sabato 20 e domenica 21 sono interessanti sul fronte delle nuove conoscenze.

Bilancia
Da sabato 20 Venere inizia un transito di opposizione al segno. Qualcuno deve e vuole imparare a “schermarsi” da eventi o situazioni che hanno creato difficoltà. Mi riferisco ad alcune dinamiche interne alla relazione (gelosie, sindromi di abbandono). Poi c’è chi ha riacceso una vecchia fiamma o iniziato una nuova frequentazione… e avverte costantemente una venatura polemica. Caricarsi come una bomba a orologeria non va mai bene. Piuttosto, se hai qualcosa da dire, tira fuori la voce. Tra giovedì 18 e venerdì 19 potresti essere contrariato o sorpreso da ciò che ha da dire il partner. Coraggio, per fortuna arriva la Pasqua a regalare momenti di riposo e benessere.

Scorpione
Questa pausa pasquale giunge come una “mano santa” per rimettersi in forze. Forse proprio per questo qualcuno sta cercando di concepire uno stile di vita diverso. Quest’ultimo aspetto, ovviamente, vale anche per tutto l’universo “amore”. Pensare ad un ex, ad esempio, alla rabbia che ancora ti porti dentro… non aiuta di certo. Esistono aspetti che vanno accettati, tanto vale accettarli. Pasqua, in ebraico, significa “passaggio”, “passare oltre”, ed è quello che ti auguro per ritrovare la tua felicità. Sabato 20 e domenica 21 la Luna è nel segno e regala momenti di piacere da trascorrere con chi ami. Ma è una Luna che per certi versi potrà sorprendere i single e far tornare il sorriso.

Sagittario
È il momento di fare il punto. Devo dire che, per quanto tu possa aver patito, da questa settimana ci sarà un graduale recupero. Non ti scoraggiare dunque se attorno a mercoledì 17 qualcosa dovesse creare ancora un po’ di irritazione. C’è da dire che vuoi recuperare un po’ di leggerezza nella tua vita, per cui se qualcosa proprio non gira più bene nel tuo cuore, puoi anche decidere di lasciare andare. Un’amicizia sta diventando qualcosa di più? Cerca di capire se è vero amore. La Luna Piena, non a caso, pone il focus sul campo delle amicizie e su alcuni eventi inaspettati. Da sabato 20, Venere a favore incoraggia i single a innamorarsi. Accadrà, devi solo lasciarti andare!

Capricorno
Da questa settimana, Mercurio e Venere iniziano un transito di quadratura al segno. Nulla di preoccupante per chi viaggia sulle ali di un amore solido. Se una storia è nata di recente, o se stai trascinando una crisi, in questi giorni potresti avere qualche dubbio in più. In alcuni specifici casi, qualcosa nell’altro non ti convince. Del Capricorno non si parla mai di istinto. Eppure, in questo periodo è importante dare ascolto alle proprie sensazioni perché in molti casi ti saprà portare verso la “verità”. Mi raccomando, non parlo (solo) di tradimenti, ma di situazioni “strane” che vanno verificate attraverso un dialogo pacato e conciliante. Qualcuno chiederà una prova d’amore.

Acquario
Sabato 20 e domenica 21 sono due giornate impegnative, per cui appena hai un momento libero cerca di dedicarlo a te stesso. Per fortuna a supportare il tuo umore, ma anche il tuo cuore, sono in arrivo Mercurio e Venere che favoriscono un periodo promettente per i sentimenti. Se di recente hai avuto poco tempo da dedicare all’amore, ti ricrederai nel vedere come le cose inizieranno finalmente a scorrere meglio. In questo momento vuoi di più, e anche chi è rimasto single per molto tempo sente il desiderio di rimettere in gioco il cuore. Progetti favoriti per le coppie che vogliono compiere un’evoluzione: basta impostare la bussola per la seconda parte dell’anno.

Pesci
Le ultime settimane hanno portato una ventata di leggerezza e romanticismo. Venere ti ha accompagnato fin qui. In molti casi ha acceso la fiammella di nuove storie, anche se per il momento è difficile prevedere se potranno divampare. Di sicuro però hai sentito una grossa spinta verso i sentimenti: buttati alle spalle il rancore… e non perdere tempo con chi ti fa perdere tempo. Da questa settimana la dea dell’Amore lascia il segno, ma non per questo smetterà di stupirti. Il weekend infatti riserva belle sorprese. Buon periodo anche per stendere al sole progetti con il partner, forse attorno a mercoledì 17 c’è un qui pro quo, una discussione-confronto che serve a prendere una decisione.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto