Branko di fine aprile: Leone armatevi di cautela, Sagittario amore a gonfie vele

La primavera entra prepotentemente nel vivo. Aprile è il mese dei colori che si ravvivano e delle giornate che si allungano. Ma cos’altro avrà da dirci il mese che quest’anno ci darà la Pasqua nel suo primo giorno?
Branko, l’astrologo istriano col suo “Branko 2018” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci dà qualche consiglio su come affrontare i giorni che ci attendono.
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete

Le vacanze di Pasqua arrivano al momento giusto: riposatevi e preparatevi per questo mese di Marte. Al ritorno è ancora in evidenza la famiglia, lo sottolinea la Luna del primo weekend in Capricorno. Ogni tanto non cercate di forzare, dovreste concedere più spazio alla fantasia. Affrontate con pazienza i problemi familiari. La salute è delicata, siate cauti nello sport perchè il 7 e l’8 rischiate qualche brutto infortunio muscolare. La Luna Nuova si forma il 16, l’amore si rinsalda il 23 con una Luna che è più passionale che mai…

Toro

Profumo di primavera, profumo d’amore… Il mese esordisce in compagnia degli innamorati dello zodiaco, alleati per farvi da sponsor. Non badate alla brutta Luna, polemica e velenosa, che torna alla fine del mese e vi sussurra all’orecchio parole pungenti suscitando gelosia. Romantica la Luna del 12 e 13, intensa quella del 17, crescente e piena di promesse. Non date peso eccessivo ai dubbi e ai tormenti del 22 e 23 e non lasciatevi travolgere il 30 con una Luna piena che vi essere terribilmente attratti dalla sensualità e dall’eros…

Gemelli

Festeggiate la Pasqua brindando alle recenti conquiste, ma anche ai nuovi progetti in cantiere. I successi che state conseguendo vi danno fiducia in voi stessi. Mercurio resta in Ariete, attivissimo per tutto il mese, mette in luce le vostre doti migliori rendendo la vostra mente ancora più libera e creativa. La bella Venere entra nel vostro cielo il 24, allegra e affascinante, se siete soli l’anima gemella potrebbe essere dietro l’angolo. La forma fisica è buona, siete belli e attraenti; nello sport otterrete ottimi risultati…

Cancro

La vacanze di Pasqua non potevano cadere nel miglior momento. Già a Pasquetta la Luna raggiunge Giove nel punto più romantico e avvolgente dello zodiaco, e la stessa Venere, stella gentile, arriva in vostro soccorso. Dovete ritagliarvi un’oasi di tranquillità e di pace, ma per riuscirci è indispensabile che voi per primi teniate a bada il nervosismo e l’aggressività che il cielo vi suscita dentro e nello stesso tempo rivolge contro di voi. Attenti al fuoco che le ustioni sono possibili. Siate anche prudenti nello sport che non siete al top fisicamente…

Leone

Iniziate il mese con una pausa di riflessione, che serve anche al fisico perchè aprile parte con Venere in Toro e la Luna e Giove negativi, che toccano la salute e la famiglia. Il lavoro procede alla grande, ma badate ai rapporti con le autorità. Non esagerate! Anche per chi non ha più un’età “verde” si prospettano enormi opportunità di lavoro. La forma fisica richiede una certa cura e prudenza: trattatela come un bene prezioso. Siate cauti in particolare dopo il 20, quando il Sole è in Toro; sono delicati il 22 e soprattutto gli ultimi giorni del mese…

Vergine

Se decidete di regalarvi un viaggio, anche all’estero, per le vacanze di Pasqua gli astri vi garantiscono che sarà magnifico. Molti dei vostri problemi sentimentali sono stati risolti oppure sono in via di definitiva risoluzione. Occhio al 24: per molti di voi arriverà un’occasione importante, seguite il cuore e l’istinto, non la ragione perché ve ne pentireste. Gli uomini del segno possono cominciare a rimettersi in forma fisicamente in vista dell’estate. Sentite di possedere una forza interiore importante, gli altri la percepiscono…

Bilancia

Il cielo va schiarendo, lo vedete dal primo giorno del mese, la Santa Pasqua, con Venere che si stabilisce nel vostro amico Toro. Non dovete rinnegare la vostra natura: con gentilezza e correttezza spunterete le armi più affilate; rinviate le discussioni più accese perchè in gran parte nascono da pretesti e non da fatti oggettivi. Occorre sempre cautela nel matrimonio per chi pensa di volersi legare in questo vincolo. La salute resta delicata, siate cauti alla guida e nel maneggiare oggetti pericolosi più del dovuto. Non distraetevi soprattutto…

Scorpione

Cercate di trascorrere le vacanze pasquali lontano dalla routine quotidiana, avete bisogno di stare un po’ soli con voi stessi per recuperare le energie che vi servono per combattere le battaglie professionali. La sorpresa del vostro uovo stellare potrebbe essere un ritorno dell’amore, con il passaggio di Venere in Toro.

Nascono nuove relazioni in questo mese, magari fugaci ma dense di sentimento ed emozione. Il sesso sarà eccitante e trasgressivo. Sono favorite le persone d’azione, chi ama il confronto riuscirà ad imporsi…

Sagittario

La Pasqua vi propone un cielo attivo per la vita pratica, per i soldi. Potete concludere molto, anche perchè sino a martedì 24 non avete nel cielo nemmeno una stella negativa, a parte il solito lentissimo Nettuno che ormai conoscete a memoria. Mercurio sarà attivissimo. Prendete l’iniziativa, insistete per persuadere gli altri della validità delle vostre proposte. Ottime prospettive per la carriera, Venere soprattutto protegge il lavoro dipendente: proponetevi per una promozione e fate colloqui. L’amore passa in secondo piano ma niente lo disturba in questo mese…

Capricorno

Adesso i lillà sono in fiore, anche Venere ritorna a profumare per voi dal segno del Toro, fratello che vi porta nuovi amori. Ora che la stella dell’amore è nel punto più dolce del vostro cielo, l’incrocio con Marte è meraviglioso per la vita affettiva. Non dovete dare troppo peso alle parole che vengono pronunciate durante queste discussioni con i parenti, i figli, e con il coniuge stesso. La situazione nella pratica è più semplice, in ambito professionale non vi lasciate condizionare dagli affetti e riuscite a marciare più speditamente…

Acquario

Dopo le vacanze pasquali, da trascorrere possibilmente in viaggio con il vostro partner, Mercurio continua ad assistervi nell’attività, che resta gratificante. Il pianeta è molto attivo: fa entrare soldi, stringe nuovi accordi, apre spiragli per il lavoro autonomo. Iniziano a diventare più difficili i rapporti con i colleghi, quindi siate cauti. È necessario che diate la giusta priorità alla famiglia, e questo vale anche per i giovani che si preparano a una nuova vita di coppia. Non dimenticate che nel cielo dell’Acquario del 2018 c’è il rischio di separazioni…

Pesci

Iniziate il mese con una Pasqua amorosa, Venere è passata in Toro e addolcisce i rapporti con le persone vicine, i parenti e i familiari, le difficoltà del passato sono ormai alle spalle. Mercurio nel 2018 ama i segni di fuoco, è ancora in Ariete per tutto il mese: subito dopo le feste cominciate di nuovo a darvi da fare con le finanze e i vostri affari. Potete arrivare all’altare in questa primavera, andare a convivere o pensare a una gravidanza. La forma fisica è buona, ma dovete curare l’alimentazione. Un nutrizionista potrebbe aiutarvi…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto