Simon&TheStars weekend: Toro l’amore è in ripresa, Leone cambia l’approccio

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 13 al 19 gennaio e che è ricco di interessanti cambi della guardia nel cielo. A cominciare da Venere, che lascia l’Acquario per entrare in Pesci. O Mercurio, che lascia il Capricorno ed entra in Acquario! Insomma, stiamo entrando nel vivo di questo 2020 così ricco di opportunità per partire con qualcosa di nuovo. Un anno nel quale ogni segno avrà l’occasione per rimettersi al timone delle proprie scelte. Perché come ho detto già molte volte, l’hashtag che fa da sfondo a questo nuovo anno è #DecidoIO!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Mentre sul lavoro c’è smania di raggiungere certi obiettivi, in amore senti la necessità di un tempo di maturazione per arrivare a certi traguardi importanti di vita. Ogni cosa a suo tempo. Questo atteggiamento quasi fatalista potrebbe coinvolgere anche alcune coppie. Tu dici: “Passerà!”, ma forse è meglio che certe cose si dicano bene in faccia. Non voglio dire che si mettono in discussione i sentimenti, nella maggior parte dei casi è la situazione finanziaria o altri tipi di problematiche a creare piccole distanze. E allora, se intorno a giovedì 16 c’è da discutere con il partner, cerca di farlo senza perdere la pazienza.

Toro
Anche l’amore riprende tonalità più vivide, dopo la quadratura monocromatica di Venere. Da questa settimana la dea dell’amore torna a favore. Tela bianc per chi negli ultimi tempi ha vissuto l’eco di un ex: a questo punto è arrivato il momento di guardare avanti perché in questi giorni una nuova occasione potrebbe tornare a farti innamorare davvero. Osserva chi bussa alla tua porta nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15. Forse non si tratta di situazioni facili da “definire” sin dall’inizio, ma se ti lasci andare ad una nuova conoscenza, non escludo che entro marzo possano trasformarsi in vere e proprie storie.

Gemelli
L’amore? Chi l’ha visto! Diciamo, caro Gemelli, che in questo periodo sei molto preso su altri fronti ed è giusto che anche tu, ogni tanto, ti metta al centro della scena. Cerca però di dare un po’ di “emotività” al partner… non vorrai mica si appassisca! Fai attenzione ad una discussione che potrebbe occupare le giornate intorno a martedì 14. Occhio anche alle “sbandate”. È evidente che in questo periodo non sei pronto per un azzardo, ma se c’è chi ti tenta, potresti farti venire un piccolo dubbio. Per i single, Mercurio in buon aspetto è un ottimo propulsore di nuovi incontri, specie venerdì 17.

Cancro
Le giornate intorno a venerdì 17 possono mettere in evidenza un conflitto. Per fortuna che da questa settimana Venere torna a favore e aiuta ad ammorbidire un po’ i toni di certe discussioni. Alla fine ti renderai conto che sei tu ad avere il “bastone del comando”, ma devi capire quando utilizzarlo se non vuoi rompere certe armonie. Per i single si apre decisamente un cielo migliore. Possibile che gli inizi siano “solo” passionali, che ci sia forte attrazione senza approdare a un sentimento più strutturato. Per ora non pensarci, sono sicuro che entro fine mese avrai maggiore chiarezza anche su una relazione che a dicembre è stata messa in discussione.

Leone
Sei alla ricerca di un antidoto che sconfigga la noia. Che dici, cerchiamo di cambiare approccio? Va bene sentirsi il Re della Foresta e pretendere, ma essere complici è meglio. Le relazioni che si poggiano su una bella intesa erotica (e con Marte in buon aspetto, la passione è tangibile!), partono decisamente da un buon punto. Questo potrebbe essere l’incipit di molte storie del periodo… sì, ma poi? Non giungere a conclusioni affrettare, e cerca di viverti passo dopo passo le novità che questo cielo può offrire. Se qualcosa non funziona, te ne renderai conto decisamente intorno a sabato 19, una giornata ad alto tasso polemico.

Vergine
La triangolazione di Luna, Giove e Urano accende il cuore. Allo stesso tempo, però, Venere e Marte sono in posizione di “sfida” e ti spingono a rompere un guscio di abitudini e preconcetti. Confusione a inizio settimana, ma i più temerari potrebbero cercare un confronto intorno a mercoledì 15. Le coppie che si amano sono sempre in fase di progettazione di un futuro migliore, di un’evoluzione nel rapporto, anche se ogni tanto un pizzico di ansia si fa presente nel quotidiano. Solo in certi casi il partner potrebbe non essere d’accordo per una tua questione familiare o per una particolare situazione che si sta verificando “in casa” o per un (imminente) trasferimento.

Bilancia
Se c’è un momento per mettere a posto tutte le questioni in sospeso, è proprio questo. Non farti prendere dallo scoraggiamento, hai una resistenza invidiabile e puoi farcela! Mercurio a favore aiuta a riorganizzare le idee. Prova a mettere per iscritto tutto ciò vuoi cambiare. Tra giovedì 16 e venerdì 17 avrai modo di dire la tua, di mettere avanti a tutto (e tutti) una tua esigenza, laddove fino ad oggi ti sei sempre occupato degli altri. Tieni il punto e non ti lasciar “intimidire” da chi ti rema contro. Sentimenti in subbuglio per chi si è innamorato di una persona “poco chiara”: ora più che mai, vuoi vederci chiaro.

Scorpione
Da questa settimana Venere torna di nuovo a favore. Ed era pure ora! Forse sarà più facile prendere una decisione. Facciamo solo attenzione. Il weekend porta invece un vento di novità nella vita dei single. È possibile che all’inizio tu non abbia ben chiare le intenzioni dell’altro, o che ci siano delle incomprensioni che non ti fanno lanciare a capofitto in una nuova storia. Bene, non giungere a conclusioni affrettate e non farti domare dalla diffidenza, perché qualcosa mi dice che potrebbe essere qualcosa di importante.

Sagittario
Da questa settimana Venere entra in aspetto dissonante al segno. Nella maggior parte dei casi, lascia poco spazio ai sentimenti. C’è il rischio che il partner non comprenda… e che possa risentirsene. Una piccola discussione movimenta le giornate di martedì 14 e mercoledì 15, e qualcuno potrebbe fare un discorso di “indipendenza” all’altro. In questo periodo mal tolleri di sentirti vincolato da certe dinamiche di coppia. Occhio però a non esagerare. Se è proprio questo che vuoi dire, vai dritto al punto. Se invece hai bisogno dei tuoi spazi, cerca di ritagliarteli senza considerare il partner un “ostacolo”. Momento di confusione e stanchezza nel weekend, riposati!

Capricorno
Venere torna attiva. La delicata posizione di Marte, potrebbe creare in questi giorni qualche diffidenza ed è per questo che ti invito al dialogo. Non voglio allarmare nessuno. Mi sto rivolgendo solo a chi, tirando le somme, non tornano i conti. Se da poco hai fatto un buon incontro… non avere paura di innamorarti. Forse la cosa ha lasciato a bocca aperta anche a te, ma si sa… l’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. Più complicato se uno dei due è impegnato: potresti essere tu ad essere in difficoltà se fare un passo rivoluzionario nella relazione ufficiale. Potresti vivere un momento di tensione intorno a giovedì 16.

Acquario
Senso di trasformazione nella sfera sentimentale. Per alcuni è arrivato il momento di vivere l’amore in maniera più sfrontata. Sì, hai capito bene! Devi buttarti a pesce nell’acqua delle emozioni. L’amore non è mai “sottrazione”, le resistenze che fai sono degli “alibi”. A questo proposito, osserva cosa accade intorno a giovedì 16. Forse è proprio il partner a chiederti di fare un passo più deciso, di schierarti su una questione. Solo chi è in crisi deve affrontare un discorso importante: è ora! Piccolo calo nel fine settimana.

Pesci
Venere approda nel segno: quale migliore occasione per i single? Queste stelle ti invitano ad avere fiducia e curiosità. Appassionano le giornate del weekend, non chiudiamoci dentro casa! Fa bene chi decide di dedicare un po’ di tempo a stesso e allo svago con una piccola gita fuori porta. Se in passato ci sono stati alcuni problemi con un partner “assente”, potresti stupirti intorno a mercoledì 15. Forse sei tu a chiedere maggiore coinvolgimento, ma è difficile che con questo cielo l’altro giri i tacchi e volti le spalle. Non entrare in ansia, riuscirai a trovare una bella soluzione che ti fa sentire “sereno”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto