Simon&TheStars weekend: Toro via libera alle coppie, Pesci single molta carne al fuoco

Settimana frizzante per i sentimenti, quella che va dal 14 al 20 gennaio. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Cupido è in vena di scherzi romantici. Che tu abbia un caratterino bello tosto è risaputo. Ma in questo periodo prova a deporre le armi e a lasciarti andare in una nuova conoscenza. In amore di certo non vuoi che ti si dica “chi devi essere”, e per questo personaggi “castranti” non fanno al caso tuo, ora meno che mai. In questo senso, l’inizio settimana può essere illuminante. Chi in passato ha avuto qualche piccolo problemino può ricominciare a sperare, facendo ricorso se occorre al supporto di uno specialista. Attorno a sabato 19 invece cerca di chiarire una questione.

Toro
Febbraio sarà un mese molto importante per i sentimenti, ma questo di certo non preclude la possibilità di incontrare l’anima gemella (o qualcosa di molto simile) già in questi giorni. Chissà che non arrivi proprio attorno a mercoledì 16. Questo periodo tra l’altro è molto importante per chi negli ultimi due anni hanno vissuto una separazione o ha avuto il “deserto” attorno: si può tornare ad essere felici con qualcuno accanto? Certo che sì! Se nei prossimi giorni ricevi un invito a viaggiare, ma anche a fare una gira fuori porta, muoviti! Perché le stelle incoraggiano gli incontri durante uno spostamento. O comunque con persone di altre città. Via libera ai progetti delle coppie.

Gemelli
Questo non è un periodo “tranquillo”, ma si comincia a notare un netto recupero di energie. Forse a livello sentimentale, la maggiore instabilità si può ravvisare nelle giovani coppie. Certo è che per avere le idee chiare su una nuova persona occorre “osservarla” ed “osservarsi”. Tuttavia in questa fase potresti trovarti di fronte ad un problema. Tieni a mente che l’opposizione di Venere punta il dito proprio sulle divergenze, amplificando l’importanza. In questo senso, procedi con cautela, senza saltare a conclusioni affrettate, soprattutto tra lunedì 14 e martedì 15.

Cancro
L’inizio settimana porta qualche polemica nelle coppie. Attenzione a non inasprire troppo i toni, soprattutto se ciò rischia di compromettere una via di mediazione. Chi si trascina una crisi “cronica”, potrebbe iniziare a parlare di separazione. Ovviamente è un evento raro, che non riguarda tutti, ma con questi transiti di opposizione bisogna andarci piano con le parole, soprattutto se da tempo c’è maretta. Le storie che nascono in questo periodo sono passionali, ma possono evidenziare sin da subito alcune differenze o problematiche. Ancora una volta, devo mettere in guardia da persone già impegnate. Chi cerca un nuovo amore tuttavia può puntare al weekend per un incontro intrigante.

Leone
I single devono concedersi più tempo e spazio per i nuovi incontri. Con Venere a favore, non si può di certo rimanere in casa. Probabilmente per alcuni non è facile rimettersi in gioco con un nuovo amore. Ma ogni tanto guardarsi attorno fa bene al cuore… e pure all’anima. Fra pochi giorni Venere andrà in congiunzione a Giove e in trigono a Marte, e sarebbe un peccato perdere un’occasione così romantica. Occhi puntati dunque su venerdì 18. Non sottovalutare anche una vecchia “amicizia” o un ritorno di fiamma. Negli ultimi due mesi qualcuno ha avuto bisogno di recuperare o rafforzare un rapporto.

Vergine
In questo periodo la quadratura di Venere può creare qualche “raffreddamento” nel rapporto. Piccoli contrasti attorno a giovedì 17. In certi casi specifici si potrebbe anche discutere di “passione”, e dell’esigenza di ritrovare un po’ di entusiasmo… sotto le lenzuola. Di sicuro non è questa la sede per parlarne, ma è evidente che alcuni problemi non sono “sotto”, ma al di “fuori” delle lenzuola. Ed è da lì che bisogna ripartire. Se da poco hai fatto un buon incontro, non metterti troppo in “ricezione”, aspettandoti che dall’altra parte ci sia una mossa chiara. Se una persona ti interessa, vattela a prendere.

Bilancia
Ci sono nuove storie che stanno creando confusione. Qualcuno potrebbe aver già deciso di voltare pagina, altri invece accettano la “sfida”. Chiarimenti obbligatori a inizio settimana. Marte in opposizione potrebbe sollecitare anche la sfera erotica: le forti passioni che nascono non devono però “offuscare” la ricerca di una persona che, come te, cerchi una relazione seria. Intrighi attorno a venerdì 18. E a proposito di serietà: per le coppie clandestine, questo potrebbe essere un momento importante. Ecco perché, se nulla si evolve, è possibile che tu decida di tornare all’ovile. Allo stesso tempo, le coppie che si amano (ma anche molti single) sentono il bisogno di un nuovo “ordine”.

Scorpione
Se da tempo stai condividendo un progetto di vita con il partner, è possibile che in questi giorni tu ne possa parlare più seriamente. A tal proposito, le giornate attorno a martedì 15 possono essere illuminanti (anche se con qualche venatura polemica). L’inizio settimana può essere utile anche per recuperare terreno. e per chiarire il proprio punto. Intrigante il weekend per i single: in questo periodo è importante “conoscere” senza lanciarsi in sentenze irreversibili. Da cosa nasce cosa, se hai pazienza vedrai un’amicizia maturare in qualcosa di più. Se il tuo cuore è solo da troppo tempo, ti chiedo: non è che la presenza di un ex nella tua vita inizia ad essere troppo ingombrante?

Sagittario
Venere nel segno prosegue il suo viaggio attraverso i sentimenti. Un viaggio appassionato e viscerale. Mai come in questo momento vuoi toccare con mano l’amore. Solo per chi si trova in una situazione di incertezza, le giornate attorno a venerdì 18 possono mostrare un duro confronto. Attenzione a non agire con leggerezza, a non provocare, se in fondo ci tieni. Se non altro per mantenere buoni rapporti. Qualcuno potrebbe essere tentato da un abbraccio “clandestino”, a cercarsi una via di fuga… basta non agire per ripicca. Se sei in dubbio su una scelta o stai considerando un cambiamento, confrontati con il partner e chiedi il suo parere.

Capricorno
L’amore in questo periodo gioca strani scherzi. Cerca di chiarire, è prioritario per non lasciare dubbi. Un importante momento di confronto probabilmente è in arrivo nel weekend, e in particolar modo domenica 20 cerca di non perdere le staffe e non prendere decisioni avventate. Come ho già detto la settimana scorsa, andiamo verso un mese di febbraio decisamente migliore, per cui tieni duro. Qualcuno potrebbe riaprire le “trattative” del cuore con un ex. Attenzione nei rapporti clandestini… qualcuno potrebbe arrivare a un aut-aut. Diversa situazione per i single: una passione potrebbe esplodere attorno a mercoledì 16, e qualcosa mi dice che è vero amore.

Acquario
Per l’amore questo è un cielo che offre spunti romantici per innamorarsi. Chi non ha un passato a cui aggrapparsi è salvo dai loop, e può indubbiamente concedersi una libera uscita giovedì 17 o venerdì 18. In questo caso, tutto ciò che viene seminato ora, compresa una nuova conoscenza, porterà ottimi frutti soprattutto nel mese di marzo. Un passo alla volta e ci si ritrova con un anello al dito. Buon recupero per chi ha vissuto un autunno più spento con il partner, qualcuno può anche pensare di rilanciare il rapporto con un progetto che riguarda la casa. Si stabilizza una questione in famiglia che di recente aveva creato dei problemi.

Pesci
Alcune situazioni di lavoro potrebbero influenzare gli umori nella coppia. È importante ascoltare anche il punto di vista del partner. Soprattutto intorno a giovedì 17 e venerdì 18, due giornate che vedono possibili discussioni. Nulla però che mi faccia pensare che qualcosa di importante non vada per il verso giusto. A risentire di più di questi influssi sono probabilmente i rapporti più recenti, alle prese con le prime (classiche) discussioni. Per i single invece questo è un periodo più “di osservazione”, nulla di nuovo sotto al cielo o – al contrario – troppa carne al fuoco (troppi vaghi interessi) che non fa decidere dove puntare il cuore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto