iPhone 6s e 6s Plus: c’è un problema con la batteria, le istruzioni per risolverlo

Su iPhone 6s e 6s Plus l’ultima versione del sistema operativo mobile iOS presenta un “bug” relativo all’indicatore della percentuale di batteria residua: per via di una falla nel software, non mostra la percentuale esatta di autonomia dello smartphone. Lo ammette la compagnia di Cupertino sulla sua pagina di supporto online dove, in attesa di risolvere definitivamente il problema, dà consigli agli utenti su come superare l’inconveniente.

Come intervenire sul telefono

Il problema era stato segnalato dagli utenti. “Se la percentuale della batteria del tuo iPhone 6s o 6s Plus non si aggiorna”, scrive la compagnia, “ecco cosa fare: riavviare l’iPhone e impostare la modalità automatica di data e orario. Il problema infatti sembrerebbe causato dai cambiamenti di fuso orario, fatti a mano o in modo automatico quando si viaggia”.

E dal 29 gennaio Itunes Radio si paga

Apple intanto manda un importante avvisto agli utenti di iTunes Radio – servizio di radio in streaming disponibile in Usa e Australia, lanciato nel 2013. La piattaforma non sarà più gratuita, grazie alla pubblicità, dal 29 gennaio, scrive il sito 9to5mac, ma sarà inclusa nel pacchetto Apple Music (circa 10 dollari al mese). Beats 1, la stazione online disponibile 24/7 a livello globale, sarà l’unica opzione “free” per gli ascoltatori di Apple.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto