Simon&TheStars weekend: Leone smettila di impuntarti, Pesci togliti il dente

Inizia la seconda metà del mese di novembre e le giornate che si accorciano ulteriormente non oscurano le questioni del cuore. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 12 al 18 novembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Una certa diffidenza si respira in alcune giovani coppie che, con Venere in opposizione, ancora non sanno bene dove potrà approdare un sentimento. A volte è come se aspettassi il passo dell’altro per farne uno tu, e forse hai le tue buone ragioni. Fai però attenzione a non cadere nella buca della stagnazione, perché altrimenti si rischia di spegnere le “fiammella”. In alcuni casi, c’è una gelosia da superare, una marachella da perdonare. Non è una settimana entusiasmante per i nuovi incontri, con una parentesi comunque positiva intorno a mercoledì 14. Tuttavia il periodo rimane valido per espandere la propria rubrica dei contatti.

Toro
Per molti questo ciclo lunare si è aperto con un confronto che comincerà a sortire i propri effetti nei prossimi giorni. E che nei prossimi mesi potrebbe portare molte coppie a cambiare morfologia. Chi da poco ha riaperto il cuore a una nuova storia può star tranquillo: certe discussioni servono unicamente a testare l’equilibrio della coppia. Tienilo a mente soprattutto intorno a mercoledì 14, quando fatica e nervosismo potrebbero alimentare qualche tensione. Un amico/a diventare qualcosa di più? Qualcuno potrebbe chiederselo intorno a sabato 17, anche se l’affare sembra mostrare qualche piccola complicazione. Specie se uno dei due è impegnato.

Gemelli
Una bella giornata per avere una per vivere una fugace passione è mercoledì 14. Con Venere di nuovo a favore… i single sentono la chiamata all’amore, anche se non è poi così facile “radicarsi”. Per cui semaforo verde alle “passioni”, semaforo giallo alle nuove “storie”, da verificare nel tempo. E semaforo lampeggiante (che segnala “pericolo”) con le persone impegnate. Bisogna fare attenzione a chi ci sta attorno. In generale le giornate attorno a sabato 17 possono tirar fuori qualche divergenza, qualche discussione nella coppia, specie se ci sono punti di disaccordo su alcuni progetti o decisioni da prendere con il partner.

Cancro
Sono talmente tanti gli impegni, che in questo periodo non è facile incastrare i sentimenti. Eppure l’amore ha un posto di privilegio nella scala delle tue priorità, motivo per cui in questo periodo qualcuno si fa in quattro pur di non risultare “assente” agli occhi del partner. In generale rimane un periodo fortunato per i nuovi incontri. Per chi ha già un riferimento per il cuore, l’inizio settimana può portare qualche discussione, ma nulla che al momento possa rappresentare un reale problema. Tuttavia, se ci sono questioni irrisolte, cerca di tirarle fuori. Per due motivi. Il primo: per non farle diventare grandi questioni. Il secondo: perché a volte somatizzi fuori ciò che hai dentro.

Leone
Il 2018 potrebbe essere stato teatro di una separazione o di un problema in famiglia che hai dovuto gestire con molta cura. Probabilmente avevi bisogno del ritorno di Urano e di Giove in buon aspetto per cercare delle valide soluzioni. Perché, a quanto pare, proprio in questi giorni potresti tornarci su con la testa per risolverli. Sei un segno molto orgoglioso, difficile al compromesso, e converrai con me che in certi casi ti sei proprio impuntato. Ora non dico che devi accettare le vie di mezzo, ma se riuscissi a mollare l’astio nei confronti ad esempio di un ex, forse riusciresti anche a sbloccare una questione che ti tiene appeso da mesi.

Vergine
In questo periodo hai bisogno di sentire la vicinanza di chi ti vuole bene. Per certi versi, vuoi avere conferme. E poi vogliamo dirlo? Sei il segno dello Zodiaco che in assoluto si carica di più di responsabilità. In certi casi c’è da chiedere anche un maggiore impegno al partner. Mi riferisco soprattutto a chi vive una storia ancora agli inizi… o a chi (soprav)vive nella penombra di una relazione indefinita. Se l’altro fa orecchie da mercante, è tempo di alzare la voce. Occhio alle giornate da venerdì 16 a domenica 18, discussioni in vista. Le storie più fragili (e solo quelle più fragili) possono attraversare un momento di crisi.

Bilancia
Ciò che ti va riconosciuto quest’anno, è che hai saputo tenere testa di fronte alle responsabilità e arrivi a novembre con una “struttura” più solida che ti sarà di grande aiuto nei prossimi mesi. C’è un’idea che può essere sviluppata se trovi i giusti referenti per farlo, ma attenzione ad alcuni incontri che spesso e volentieri frenano o “confondono”. Anche in questo caso, hai la forza necessaria per importi, nonostante questi “scontri” finiscano per allungare i tempi. Interessanti le giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 per trovare valide soluzioni ad alcune recenti problematiche ma anche per lanciare il seme di una nuova storia.

Scorpione
Ti faccio io una domanda: qual è il “pantano” della tua vita? Qual è la situazione stagnante che ti porti dietro? Bene… è arrivato il momento di superarla. O di ripulirla. Predisporsi ad amare (di nuovo) significa chiudere con alcune “fissità” del passato (bene giovedì 15). Se sei single da troppo tempo, significa levarsi quell’alone di santità e buttarsi nella mischia (punta su sabato 17). Il tempo delle riflessioni, dello struggimento è finito: agisci! Ti voglio reattivo. Le coppie che si amano sono “immuni” da questo discorso, ma possono comunque sciogliere un dubbio su una spesa da affrontare.

Sagittario
Ciò che emerge da questo cielo… è un’enfasi e un’attenzione particolare per la sfera privata. La quadratura di Marte (attiva dal 15) può creare infatti qualche difficoltà e se ci sono decisioni di coppia che possono essere influenzate dalla famiglia di uno dei due (o da qualcuno di molto vicino). Indubbiamente le giornate di venerdì 16 e sabato 17 sono le più polemiche di questa settimana, e in certi casi possono alimentare qualche dubbio. Per l’amore dei single, un invito o un messaggio che scalda il cuore è in arrivo a metà settimana. La serata di domenica 18, invece, può rivelare delle gradite sorprese, soprattutto sul fronte delle nuove amicizie.

Capricorno
L’amore in questo periodo può creare qualche piccola discussione o momento di confusione. Se non l’hai già fatto, una decisa e decisiva presa di posizione potrebbe arrivare già con l’inizio settimana. Venere questa settimana torna in moto diretto, ma fa fatica a riprendere il ritmo e questo mi fa pensare che bisogna ancora tenere la testa su alcune questioni di coppia o in famiglia. Pesa l’aspetto finanziario, soprattutto se uno dei due in questo periodo ha difficoltà nel lavoro. Notizie inattese o che confondono tra venerdì 16 e sabato 17: cos’è che ti lascia a bocca aperta? Chissà, sei sei ancora single potrebbe anche trattarsi di una dichiarazione d’amore che arriva da dove meno te l’aspetti.

Acquario
Facciamo un po’ di chiarezza. Il cuore ha bisogno di incasellare nel posto giusto alcuni rapporti. Le giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 possono regalare l’emozione di un nuovo incontro o di una bella conferma. Ma forse è meglio viversi i sentimenti giorno dopo giorno, senza troppa fretta. Per alcune coppie è fondamentale ritrovare un po’ di sintonia, sia dal punto di vista della passione che – soprattutto – dal punto di vista dell’affinità. Con Giove a favore, è importante ristabilire la rotta di una certa progettualità, specie se negli ultimi mesi siete stati sommersi dalla quotidianità. Qualcuno torna dopo un (lungo) viaggio.

Pesci
Meglio togliersi subito il dente: fino alla fine di novembre, l’amore non brilla di particolari novità nella vita dei single. Ma soprattutto bisogna fare attenzione ai malintesi. Da dicembre il cielo si “schiarisce”, così come i pensieri che ti porteranno a fare una scelta. Specie se l’altro è dello Scorpione o del Capricorno. In alcune coppie il lavoro continua a sottrarre tempo all’amore e a influenzare gli umori. Sentimentalmente non si può parlare di una fase “down” in amore. Ma ci sono giornate come quelle di venerdì 16 e sabato 17 che possono alimentare qualche discussione in più, anche per futili motivi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto