I funerali di Aretha Franklin, la Regina del Soul, a Detroit il 31 agosto (video)

I funerali di Aretha Franklin, la regina del Soul morta a 76 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro, si svolgeranno il 31 agosto nella sua città natale, Detroit, nel Greater Grace Temple: una grande chiesa pentecostale dove nel 2005 furono organizzate le esequie di Rosa Parks, la donna che nel 1955 osò sfidare in Alabama il divieto ai neri di sedersi davanti nei bus. Lo ha reso noto il suo agente.

Potrebbero partecipare anche gli Obama

La capienza della chiesa è di 4.000 posti ma si attende un folto pubblico di star della musica e di altre personalità, tra cui potrebbero esserci anche gli Obama, grandi ammiratori della cantante.

 

La camera ardente il 28 e 29 agosto a Detroit
La capitale dell’automobile renderà omaggio all’artista anche esponendo le sue spoglie al pubblico il 28 e il 29 agosto al museo Charles Wright, dedicato alla storia dei neri americani.

Le notizie del 16 agosto

Aretha Franklin è morta. La Regina del Soul aveva 76 anni. La cantante era stata ricoverta in un home hospice a Detroit, dove è deceduta, circondata dalla famiglia e dagli amici più cari. La Queen of Soul, come era stata soprannominata, è deceduta dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato – riferisce l’Associated Press – la sua portavoce Gwendolyn Quinn.

Nel 2009 Aretha ha cantato per l’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca, si è rifiutata, invece, di farlo quando è stata la volta di Donald Trump.

.

La Regina del Soul in fase terminale: le notizie del 15 agosto

Queen of Soul, 76 anni, sarebbe in fase terminale a causa di un tumore che le avrebbe fatto perdere circa 40 chili. Nonostante la sua vita sia appesa ad un filo, la famiglia spera ancora che Aretha si riprenda.

“L’ho vista dieci giorni fa – ha detto il nipote al settimanale People – abbiamo parlato per circa 45 minuti. Mio fratello era lì il giorno dopo e lei era vigile, parlava, rideva e scherzava”. La notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute era stata data un paio di giorni fa dal giornalista di Showbiz 411, Roger Friedman, notizia poi confermata da Detroit News e da altri media americani.

Un concerto per i 60 anni di carriera

Sempre secondo Showbiz 411, la Franklin avrebbe autorizzato un concerto per i suoi 60 anni di carriera che si dovrebbe tenere a New York il prossimo 14 novembre.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto