Arriva Sky Wifi: anche Internet e telefono da 29,90 euro per abbonati tv

Sky si fa in 3 e offre ai suoi clienti oltre alla tv e ai contenuti anche internet super veloce e le telefonate. Si chiama Sky Wifi il nuovo servizio in ultra-broadband disponibile in anteprima per gli abbonati che risiedono in 26 città e grandi comuni italiani, tra cui Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari. E che entro l’estate si estenderà a 120 grandi centri con inclusi praticamente tutti i capoluoghi e Roma, in 5 grandi quartieri della città.

Offerte fisse e mobili

La soluzione “voce” di Sky Wifi riguarda chiamate telefoniche verso fisso e mobile ma non c’è volontà dell’operatore di entrare nel mercato della telefonia mobile, ha chiarito Maximo Ibarra spiegando che il “mobile non è nei nostri piani, il triple play ci potrà casomai portare a sviluppi verso soluzioni di smart home” possibili grazie a soluzioni di intelligenza artificiale.

Il listino

Intanto le soluzioni con la ‘voce’ sono a consumo in “Smart” che offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a un prezzo di 29,90 euro al mese e nella soluzione denominata “Ultra” al prezzo di di 32,90 euro al mese, mentre ci sono chiamate illimitate con “Ultra Plus” a 37,90 euro al mese. Qualsiasi sia la soluzione scelta dall’abbonato, i primi tre mesi saranno offerti da Sky e il costo di attivazione del servizio sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro, anziché 99. Fino all’estate le offerte saranno per i clienti Sky.

Sky sbarca nel mondo della telefonia fissa: da metà giugno al via le offerte

La data del debutto è ufficiale, dopo varie voce che si sono rincorse per settimane: 16 giugno. Sky è pronto a diventare un nuovo operatore per la telefonia fissa in Italia, un mercato che negli ultimi anni ha visto arrivare nuovi player e che si è sempre dimostrato essere molto competitivo. Sky ha deciso di sbarcare nel settore dopo aver fatto lo stesso anche in altri Paesi. Ma se c’è una data di lancio, ancora mistero sulle offerte, che saranno presentate con un evento dedicato.

Integrazione con il pacchetto tv

Ciò che per ora si sa è che la nuova proprietà (Comcast) punta molto sulla convergenza tra tv e telefonia. Per la telefonia fissa, Sky si baserà sulla rete Open Fiber, come annunciato da Maximo Ibarra, nuovo ceo di Sky in Italia,. Questi mesi di chiusura e di pandemia sono stati utilizzati da Sky per prepara al meglio il debutto, sia dal punto di vista commerciale sia comunicativo: è pronta la nuova campagna pubblicitaria e offerte pensate appositamente per i clienti. Proprio le tariffe e l’avere un abbonamento satellitare più l’abbonamento telefonico sarà uno dei punti principali su cui punterà Sky.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto