Branko del solstizio: Cancro un ricordo smette di fare male, Sagittario ricucite una relazione

“In bilico tra tutti i miei vorrei, non sento più quell’insensata voglia di equilibrio, che mi lascia qui, sul filo di un rasoio, a disegnar capriole che a mezz’aria mai farò”: è questo un celebre verso di “Estate”, uno dei primi singoli del gruppo Negramaro. E proprio giugno segna l’inizio della stagione più calda dell’anno, a partire dal 21 del mese. Ma tra chi ha un’insensata voglia di equilibrio e chi meno, tutti vogliamo sapere cosa ci riserverà il futuro. Branko, col suo “Branko 2018 (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci aiuta a “leggere” le stelle per capire cosa ci dobbiamo attendere…

Ariete

Le difficoltà in famiglia non vi abbandonano, ma almeno il solstizio d’estate porta un regalo d’amore: i due innamorati dello zodiaco sono in ottimo aspetto con il vostro segno. Purtroppo emergono delle difficoltà in casa, ma riguardano in questo caso principalmente i giovani, i figli, i fratelli. Non recriminate sui vecchi errori, piuttosto pensate a essere tempestivi nel prendere i provvedimenti opportuni! Vi tornerebbe utile cercare un consiglio, un uomo di fiducia e che appartiene al passato…

Toro

Prima parte del mese pazzamente passionale, vi sentite già nel cuore dell’estate. La Luna in apertura è incapricciata di voi, vi fa incontrare nuovi amici, combina appuntamenti, propone flirt dal sapore decisamente piccante, per esempio il 6, giornata romantica e velata di nostalgia. Dovete avere lo sguardo lungo, come suggerisce Saturno che è attualmente il migliore dei vostri alleati planetari. Marte vi impone delle cure di salute che sarebbe il caso non sottovalutare…

Gemelli

È il mese del vostro compleanno e l’estate, anche se il solstizio avviene a fine mese, scalda già il vostro cuore innamorato. Mercurio, vostro protettore celeste, è arrivato da voi e nessuno riesce a fermarvi, nemmeno quando sarebbe il caso di farlo. Continuate ad avere un cielo formidabile perchè non c’è alcun pianeta in opposizione. Pur potendo allentare liberamente i cordoni della borsa, non esagerate con le uscite. Nello sport avrete tanta energia che vi porterà ottimi risultati!

Cancro

Anche prima del solstizio d’estate, che il 21 farà scoccare, questo mese è in sintonia con voi, vi somiglia si potrebbe dire. La prima parte la trascorrete con Venere nel cielo, che ha un bel trigono con Giove, e questa configurazione vi porterà fortuna. Verso metà mese cercate di chiudere i conti dentro di voi e senza troppe sofferenze con un ricordo ormai passato. Mercurio aiuta i giovani a concentrarsi sugli esami e a mettere in luce la preparazione. Non esagerate nel cercare il lusso…

Leone

Dopo gli scossoni del mese scorso, tornate con i piedi per terra. C’è un buon influsso dei Gemelli, con il Sole e Mercurio che vi aiuta a ritrovare un equilibrio fisico e nervoso. I rapporti con gli altri potrebbero stancarvi soprattutto con chi critica costantemente le vostre scelte. Ma il 16 e il 17 Venere vi mette sulla vostra strada una persona speciale capace di farvi letteralmente perdere la testa. La forza di questi incontri sta proprio nelle difficoltà con cui nascono…

Vergine

Nel mese dei Gemelli come sempre dovete affrontare un po’ di nervosismo a causa del Sole contrario e dei cambi di Luna difficili. la forma fisica è delicata sino all’11 per colpa di Mercurio in Gemelli. Gli amori nella seconda parte del mese sono invece più giocosi ma anche più “leggeri”, hanno un sapore tipicamente estivo e non è detto che durino a lungo. Non vi conviene però esagerare, adesso non è il caso di diventare un bulldozer: abbiate uno scopo senza lasciare vittime sul percorso…

Bilancia

Il mese inizia con una bella apertura che viene dai pianeti in Gemelli e da Marte eccellente sino a metà agosto. Il 13 invece una sfolgorante Luna Nuova si forma accanto a Venere che passa in posizione amica: ora si che può iniziare qualcosa di veramente importante. Le spese aumenteranno in occasione delle ferie estivi per i viaggi e per la casa, ma non sussistono motivi di preoccupazione. Rilassatevi il 28 perchè la Luna potrebbe farvi innervosire…

Scorpione

Entrate nel vivo del transito di Marte, quindi è bene capire come ottenere il meglio da questo cielo. Voi siete portati per natura a saggiare i limiti della vostra resistenza fisica e psicologica. Dovete però fare attenzione! C’è il rischio che la vostra energia sia talmente forte che vi spinga ad esagerare e a diventare prepotenti e irragionevoli. Bravi come siete non cedete alle polemiche. L’amore diventa un po’ nervoso quando Venere va in Leone il 13: controllate la gelosia!

Sagittario

Il mese inizia con un po’ di nervosismo. Marte in Acquario però è un prezioso alleato ottimo per la forma fisica. Da metà mese avrete un’apertura del cielo: vedrete allora che le situazioni che vi sembravano così intricate risultano molto più semplici, che una via d’uscita è alla vostra portata perchè, soprattutto in amore, quando ci si vuole bene nulla è davvero impossibile. Con il solstizio del 21 siete liberi dai pianeti ostili e potete ricucire le relazioni con le persone di sempre!

Capricorno

L’inizio del mese è ancora nervoso a causa di Venere opposta, che crea piccoli problemi finanziari che si ripercuotono sulla vita domestica. Si avverte agitazione nel matrimonio, sorgono dissidi sulle spese e siete a tratti scontenti. Ci sono stelle che contribuiscono a rendere instabile il vostro rapporto con i soldi. Tutti i cambi di Luna però sono buoni e questo vi aiuta a mostrare all’altra persona che il vostro cuore non è freddo come qualcuno potrebbe sostenere…

Acquario

Il bel Sole in Gemelli garantisce un’atmosfera allegra e frizzante. Mercurio è buono praticamente tutto il mese ma risulta a tratti dispersivo: avete voglia di divertirvi e giocare più che impegnarvi nella professione e nello studio. Invece è proprio quello che dovreste fare. Avete una bellissima forza di superare qualsiasi ostacolo, però non dovete perdervi d’animo al primo insuccesso. Non fate i furbetti quando avrete qualche cavillo da dover sciogliere: rispettate le regole!

Pesci

Un Mercurio un po’ strano in Gemelli accanto al Sole può creare qualche pasticcio: piccoli dissesti nella vostra abitazione, attriti con i vicini di casa, un po’ di maretta nella famiglia d’origine causata da vicende che non vi riguardano direttamente ma finiscono di coinvolgere voi vostro malgrado. Il dialogo con i figli è faticoso, ma cercate di mantenere la calma. Non serve parlare troppo di amore: Venere resta lucente per le prime due settimane e se non trovate la parola il vostro corpo parlerà per voi…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto