Gigi Buffon non smette? Il Psg gli offre a Parigi 2 anni di contratto (e la Champions)

All’Allianz Stadium il portiere della Juventus, Gigi Buffon, 40 anni, ha annunciato ieri il suo addio allla Juventus nel corso di un’attesissima conferenza stampa (qui il video ricavato dalla diretta) nella quale ha svelato solo parzialmente anche il suo futuro. Il numero 1 abbandona il clacio italiano dopo 23 anni e nove scudetti vinti. Il suo futuro potrebbe essere ancora legato alla Juventus, con un ruolo dirigenziale o con la Federcalcio come uomo immagine.

Ma SkySport24 ha ipotizzato nell’edizione pomeridiana di giovedì 17 maggio che la destinazione di Buffon potrebbe essere Parigi e precisamente il Psg, che gli ha offerto addirittura un contratto biennale. La proposta ha molto lusingato Buffon, perché è stata una risposta eloquente a chi dice che è finito. Oltretutto il Psg giocherà la Champions e Gigi potrebbe avere, quindi, la possibilità di realizzare ancora il suo sogno: vincere la Coppa.

Gigi ha detto che darà una risposta nei primi giorni della prossima settimana.

Sul tappeto sembra esserci anche un’ipotesi Liverpool, di certo meno attraemte. Vedremo nei prossimi giorni cosa c’è di vero in queste ipotesi che si inseguono.

Commosso davanti alle telecamere

“Sabato 19 maggio sarà la mia ultima partita con la Juventus”, ha detto Buffon stamattina durante la conferenza stampa e ha aggiunto tra le lacrime: “Credo che sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, con altre due vittorie. Avevo temuto di arrivare alla fine da sopportato o da giocatore che aveva fuso il motore, posso dire che non è così e ne sono orgoglioso”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto