Dalla California a Bologna Evan Funke, lo chef che ama la sfoglina di Alessandra Spisni

C’è un po’ di Bologna anche in California. Tutto merito di Evan Funke, chef statunitense con la passione per la cucina italiana e in particolare per quella bolognese, che dopo aver imparato i segreti della sfoglia grazie ad Alessandra Spisni (nella foto in apertura), celebre sfoglina oltre che volto noto in tv, ora offre a Venice, in California, i piatti della tradizione.

In questi giorni Funke (nell’immagine qui sopra) è ospite di VSB Bologna, la casa delle sfogline firmata da Alessandra Spisni, e l’ha scelta come set fotografico per il suo prossimo libro di cucina.

 

Ha imparato i segreti della sfoglia

Evan Funke è un ex allievo della celebre sfoglina bolognese. Lo chef americano, infatti, ha imparato con Alessandra Spisni i segreti della sfoglia nel 2007. Tornato in California, ha portato l’eccellenza made in Bologna prima nel gruppo internazionale Gusto 54 e poi a Venice, in California, dove ha aperto la Felix Trattoria, dove ogni giorno prepara crescentine, polpette, tortellini in brodo, tagliatelle e tortelloni.

Si definisce un narratore culinario, oltre che un custode della tradizione italiana e un maestro delle tecniche del vecchio mondo di pasta fatta a mano.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto