Superponte al via: da oggi fino a 10 giorni di vacanza tra Pasqua e 1° maggio

Buone notizie per gli italiani: gli studenti, con il super ponte di primavera che si avvicina, si potrebbe restare a casa anche per 10 giorni. Calendario alla mano, per gli studenti le vacanze inizieranno oggi, giovedì 18 aprile, giovedì, giorno di chiusura per la maggior parte degli istituti scolastici in vista delle vacanze pasquali (21 e 22 aprile). Alcune riapriranno il 23. Non tutti però rispetteranno le indicazioni e in qualche istituto c’è chi interromperà le lezioni fino al 24 aprile compreso.

Musei e mare tra le mete

Per tutti, per il megaponte di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio quasi un quarto degli italiani faranno una vacanza, precisamente il 22% in più, con una durata media di 4 giorni. La principale motivazione di viaggio è quella di visitare musei, monumenti o mostre ed è per questo motivo che sono proprio le città d’arte che concentrano il 45% delle preferenze. Quasi un terzo degli italiani che partiranno in questo periodo andranno invece al mare.

La decisione delle scuole

Il 25, Festa della Liberazione, cade di giovedì e in questo caso, qualche studente potrebbe fare davvero salti di gioia. Allungando le vacanze fino a domenica 28 aprile si potrà beneficiare di un mega ponte. Molte le scuole che hanno deciso di “allungare” il periodo delle vacanze pasquali, come riporta Skuola.net.

Nelle diverse regioni

In Campania, ad esempio, gli istituti scolastici resteranno chiusi fino al 27 aprile, così come in provincia di Trento. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbra, Valle d’Aosta e Veneto prolungheranno le vacanze di Pasqua fino al 25 aprile. In Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sardegna e Toscana non sono previsti invece ponti. Niente paura però. Neanche il tempo di tornare in aula, che il 1° maggio, con la festa dei lavoratori, si resterà a casa un giorno in più.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto