È morta Barbara Bush, aveva 92 anni, ha rinunciato alle ultime cure, l’elogio di Clinton

L’ex first lady Barbara Bush è morta all’età di 92 anni. La moglie dell’ex presidente George e madre di un altsro presidente, che negli ultimi tempi era stata più volte ricoverata, si era aggravata negli ultimi giorni a causa di alcune complicazioni polmonari e cardiache.

La signora Barbara Bush – chiamata affettuosamente dai 6 fgli Silver Fox (Volpe argentata, con riferimento ai suoi capelli) – aveva deciso di rinunciare a tutte le cure e di tornare a casa, dove è spirata circondata dalla sua famiglia.

L’elogio di Bill Clinton

“Barbara Bush è stata una donna eccezionale. Con grinta e grazia, cervello e bellezza ha difeso la sua famiglia gli amici e gli Stati Uniti d’America”, ha detto l’ex presidente democratico Bill Clinton che nelle elezioni del 1992 sfrattò il rivale repubblicano George H.W. Bush e la moglie dalla Casa Bianca.

Clinton e Bush padre erano poi rimasti in buoni rapporti, avevano condiviso cause comuni negli interventi umanitari per Haiti. Bill, saputo della morte di Barbara, si è unito alla moglie Hillary nell’elogiare nell’ex First Lady “quel che significa vivere una vita onesta, vibrante e piena”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto