Ancora piogge al Nord: domani schiarite, ma maltempo al Sud

Ancora tempo perturbato in questo inizio di settimana, quando sulle regioni settentrionali insisteranno le piogge con qualche temporale e da nevicate sull’Arco alpino. Le previsioni degli esperti del sito IlMeteo.it parlano aria più fredda e precipitazioni concentrate sulle regioni di Nord-Est e su alcuni tratti del Centro. Colpite da rovesci e temporali saranno in particolare il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia centrale e la Romagna e poi ancora la Toscana, le Marche l’Umbria e il nord del Lazio.

Ancora problemi in serata

“Col passare delle ore”, proseguono le previsioni, “il meteo comincerà a migliorare rapidamente a partire da Ovest e, nel corso del pomeriggio, anche sul Nord-Est. Verso sera infatti, la parte più attiva della perturbazione, andrà a colpire il sud della Romagna, le Marche, la fascia meridionali della Toscana, l’Umbria fino all’Abruzzo e sulle aree interne del Lazio. Su questi settori permangono condizioni favorevoli a rovesci localmente temporaleschi. Rinforzano i venti di Bora specie sull’area orientale del triveneto e sulla fascia del medio ed alto Adriatico”.

Scivolamento sul basso Adriatico

Per quanto riguarda domani, martedì 19 marzo, il maltempo scenderà “a Sud andando a interessare, nel corso della giornata, il medio e basso Adriatico e gradualmente tutto il Sud e la Sardegna. Su queste zone il tempo peggiorerà soprattutto fra il tardo pomeriggio e la sera. Migliora invece sul resto del Paese. Più freddo e ventoso ovunque”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto