Simon & The Stars di marzo: Cancro serve un pizzico di coraggio, Sagittario nuovi amori

La primavera è ormai quasi arrivata e Simon & The Stars vi aiuta a leggere cosa accadrà in queste settimane in cui tepore della stagione fa sentire i sui benefici. Eccone un estratto importante per i sentimenti mentre potete leggere molte altre cose sul sito dell’astroblogger.

Se volere consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
In amore le coppie forti non temono nulla. Le coppie che, invece, vivono zone grigie di ambiguità sentono il bisogno di mettere le cose in chiaro. Penso soprattutto a chi vive una relazione con una persona non del tutto libera o che non vuole impegnarsi fino in fondo. Questo nuovo Ariete targato 2017 non accetta più di scendere a compromessi che tradiscano i suoi desideri e le sue aspirazioni e se una relazione proprio non va, non ha paura di prendere il toro per le corna. Più che altro, sta cambiando il tuo modo di amare.

Toro
C’è chi ha recentemente chiuso una relazione e potrebbe iniziare a ripensarci. Questo coincide con una profonda (auto)analisi delle cause che hanno portato ad una rottura, perché qui si parla di un nuovo inizio e non di una minestra da riscaldare. Non bisogna aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa e, se è il caso, ammettere anche un errore o uno sbaglio. Molti dubbi d’amore si chiariscono nella parte finale del mese: intorno al 26, il cuore ha una rivelazione w il bisogno d’amare ha la meglio.

Gemelli
A marzo sono “sotto esame” alcuni recenti rapporti affettivi. Alcuni potrebbero aver inizialmente sottovalutato una lontananza geografica o una differenza caratteriale. In alcuni casi più rari, ci potrebbe essere una doccia fredda rappresentata dal fatto che una persona conosciuta di recente non è del tutto “libera”, o che c’è un ex ancora molto presente nella sua vita. Questo, insomma, potrebbe essere un periodo di dubbi in amore. Anche per i single, la prima metà di marzo ha un cielo frenato dal dubbio, ma è a vivere il presente e a costruire un futuro nuovo.

Cancro
Gli incontri dei cuori solitari sono più intriganti soprattutto nelle prime due settimane: anche in questo caso, però, t’invito alla prudenza e ad aprirti solo con chi ti merita. Insomma, c’è una costante che percorre tutto il tuo oroscopo: la riscoperta della tua capacità di cambiare le cose e di imprimere alla tua vita il tocco che desideri. Quest’anno ti chiede di fare un passo in una nuova direzione e sbarcare su un nuovo continente di opportunità e occasioni di crescita. Per farlo, occorre un pizzico di coraggio.

Leone
Per la prima metà del mese il cuore passa un po’ in secondo piano. Il tempo è poco, gli impegni si rincorrono forsennati. Qualche dubbio serpeggia tra gli incontri recenti: molti nuovi amori sono un po’ complicati da gestire, forse a causa di una distanza. In altri casi, perché l’altro potrebbe essere impegnato o sedere alla scrivania accanto alla tua in ufficio: occhio. La seconda parte di marzo è sicuramente la più ricca e movimentata: attorno al 28 potrebbero esserci notizie sorprendenti o innamoramenti repentini per i single.

Vergine
In amore entri in un cielo d’importante confronto con gli altri. Gli astri ti spingono a passare al setaccio le “cose” che fanno parte della tua vita. Se c’è qualcosa che in maniera più rarefatta e impalpabile ti infastidisce già da qualche mese, adesso diventa difficile non avvertirlo come un fastidioso sassolino nella scarpa da eliminare. E, credimi, te ne leverai tanti di sassolini dalle scarpe nel corso del mese. E ogni sassolino, sarà un importante passo avanti verso l’affermazione di un nuovo, ineludibile principio: “io valgo, e merito il meglio”.

Bilancia
Marzo è un mese passionale, intenso, gli innamoramenti sono repentini, coinvolgenti, toccano le corde più profonde del cuore. Non ragionare, ma lasciati andare: la passione e l’eros colmano le distanze iniziali. Le migliori possibilità d’incontro sono nelle giornate intorno al 9, 14 e 24. Anche sul fronte del cuore, a marzo ci potrebbe essere un ritorno dal passato o la fine di una pausa di riflessione. Se nel frattempo entrambi siete “cresciuti”, si può ripartire su basi davvero nuove. Altrimenti, meglio guardare avanti.

Scorpione
Marzo è un mese costellato da qualche tensione di coppia. Per i cuori solitari, la prima parte del mese è la più interessante. Occorre però anche saperle vedere: molti single del segno, infatti, da qualche tempo hanno gli occhi puntati su prede difficili, non del tutto libere (o in alcuni casi palesemente impegnate) o poco disposte a impegnarsi. Detto tra noi, sei proprio sicuro che ne valga la pena? Non disperare, da ottobre avrai tra le mani la Lampada di Aladino: per esprimere i giusti desideri devi conoscerne esattamente i contorni.

Sagittario
A marzo si risveglia il cielo dell’amore, soprattutto nella seconda metà del mese. Il cielo dei single si trasforma in un party di emozioni, ma attenzione a non fare indigestione. Nonostante questo vento d’ardore, per altri versi a marzo il cuore sembra battere al rallentatore. Per i single significa vivere il momento, senza avere fretta: molti orizzonti si chiariranno tra aprile e maggio. Per le coppie più forti, questo cielo continua a contenere un invito importante. È un invito che – simbolicamente parlando – tocca le coppie di ogni età.

Capricorno
Il cielo dell’amore nei primissimi giorni del mese ribolle ancora del nervosismo polemico di febbraio. Attenzione soprattutto al 7, una giornata delicata soprattutto per le coppie in crisi. Questa primavera per molte coppie rappresenta un importante checkpoint di verifica. Chi, invece, non è convinto di una conoscenza recente, in questo periodo preferisce non perdere tempo ed energie. Sui nuovi incontri aleggia un clima di diffidenza, aggravato dal fatto che alcune nuove conoscenze sono (o si rivelano) già impegnate.

Acquario
A marzo alcuni dubbi e tensioni potrebbero inquinare un po’ il cielo dell’amore. Insomma “famiglia” potrebbe essere sinonimo di “polemica”, ma ciò non deve offuscare la visuale di un trend assolutamente positivo. Per la stessa ragione, i vecchi amori del passato sono da lasciare alle spalle. Le storie che nascono sotto questo cielo possono essere poco limpide o più complicate da gestire. Il messaggio di marzo è forte e chiaro: molla gli ormeggi, scarica le zavorre e issa le vele, è tempo di partire verso il nuovo.

Pesci
C’è aria di cambiamento. Hai riscoperto una nuova capacità di vivere la coppia senza perdere il senso di te stesso come individuo. Per questo, chi non comprende o non rispetta queste semplici e preziose nuove regole di base, viene cassato senza prove d’appello. Ecco perché i desideri e la rotta dei cambiamenti che stai impostando adesso è così importante: perché nel nuovo capitolo di vita che inizia adesso, come diceva Walt Disney, “se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto