Simon&TheStars week end: Gemelli la gelosia è rischiosa, Capricorno non strapazzarti

È la settimana di San Valentino e il ritmo del cuore scandirà i giorni che vanno dal 12 al 18 febbraio. Parola di di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto dell’oroscopo dell’amore che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
La settimana parte un po’ in salita. È un momento in cui le coppie devono essere più accorte. Questo per l’Ariete è l’anno del “fare sul serio” nei sentimenti. Bello il giorno di San Valentino per scambiarsi una promessa. Per chi da poco ha un nuovo interesse invece, è tempo di “sbottonarsi”, ma chissà che non ti anticipi l’altro con un bel messaggio romantico. Probabilmente in questo periodo hai bisogno di tempo per dare un contorno più preciso alle emozioni, ma raccontarsi ciò che si muove dentro è senz’altro un passo in avanti. Settimana positiva per i single.

Toro
Qualcosa potrebbe non girare per il verso giusto. Lo so, San Valentino è alle porte, ma è proprio quella la giornata che va tenuta sotto controllo. La recente quadratura di Venere potrebbe aver creato alcuni strappi. Questo cielo mi parla di “verità” e di come tu possa sentirti sotto accusa. Non è questione di segreti. La comunicazione diretta è sempre la maniera migliore per sciogliere i nodi. Qualsiasi tipo di problematica tu possa affrontare durante questa settimana, cerca di affrontarla con saggezza, anche perché dalla prossima settimana c’è un bellissimo recupero per tutto il segno.

Gemelli
Venere non è più alleata al tuo segno e nel fine settimana anche il Sole e Mercurio cambiano di posizione. Eviterei di partire durante questo weekend: le giornate di venerdì 16 e sabato 17 infatti possono tirar fuori varie polemiche. Sono soprattutto le coppie più recenti a vivere un banco di prova. Non devi cadere nella tentazione di “accusare” quando ti senti “accusato” perché rischi di innescare un circolo vizioso. Cos’è che ti sta portando a discutere? Gelosia? Diffidenza sulle reali intenzioni dell’altro? Parla della tua insofferenza, ma senza accusare.

Cancro
L’inizio settimana non è di quelli memorabili. Venere è in buon aspetto, ma l’opposizione della Luna rischia di creare qualche attrito tra lunedì 12 e martedì 13. Se da poco ha iniziato ad approfondire una nuova conoscenza, cerca di non trarre subito conclusioni. Lui o lei non risponde subito ai tuoi messaggi? Ti ha detto “no” a un’uscita? Non sarà mica la fine del mondo. Tra l’altro è importante essere solidali e complici. Questo è un cielo che fa innamorare, che agevola i single a trovare un nuovo riferimento per il cuore. Le giornate del weekend, da venerdì 16 a domenica 18, sono le migliori.

Leone
M’ama, non m’ama. Ma anche: amo o non amo. Il “tempo delle definizioni” è arrivato. Certo, qualcuno ama “clandestinamente” e per paura di perdere l’altro preferisce non essere insistente con le richieste. Va bene, ma sappi che entro l’estate dovrai mettere in chiaro i conti. Tuttavia, quando si parla di “definizioni”, non è detto che ci si riferisca solo alle storie borderline. Non a caso, il giorno di San Valentino può essere teatro di manifestazioni esagerate di affetto. Per i single, intrigante la giornata di domenica 18, anche se per il momento si parla di “flirt”.

Vergine
Per l’amore è un buon momento. Per chi negli ultimi due anni ha vissuto una separazione, attenzione in generale alle rivendicazioni. Per i single ci sono situazioni passionali che però al momento non hanno una prospettiva di lunga gittata: l’importante è esserne consapevoli. Il fine settimana è senza dubbio il più pesante del periodo. Le storie più fragili difficile che possano continuare. I rapporti più solidi non temono le intemperie dei questo cielo. Certo, se il partner si lancia in una critica nei tuoi confronti, sei capace di creare uragani. Per questo cerca di non essere troppo estremista.

Bilancia
Sarà la leggera spensieratezza del Carnevale, ma il desiderio di avere un nuovo amore sale a livelli stellari. Da quant’è che non ti sentivi così? Il compito è facilitato se hai già trovato di recente un nuovo riferimento per il cuore, perché potrai approfondire la conoscenza. Con un po’ di coraggio, mettendo da parte i pessimismi o le resistenze, potrai davvero sentirti di nuovo viva. Se poi per quella giornata (ma anche per quella di San Faustino di giovedì 15), accetti di incontrare una persona senza farti troppi pensieri e dietrologie, direi che puoi far nascere una bella e affettuosa amicizia.

Scorpione
Un appuntamento importante è in arrivo giovedì 15 con la Luna Nuova nel segno dell’Acquario. Venere prosegue il suo bel transito dal segno dei Pesci, e sarà ancor di più supportata durante il fine settimana quando verrà raggiunta dalla Luna: se stai cercando un nuovo interesse per il tuo cuore, allora è il momento di farti avanti. Buone opportunità di incontro sopratutto tra venerdì 16 e sabato 17, anche se è possibile che sulle prime tu possa dirti che meriti di meglio. Ma se si tratta di un veloce (e superficiale) giudizio, allora fai attenzione… perché ben presto potresti ricrederti.

Sagittario
La quadratura di Venere è più fastidiosa di un ciglio nell’occhio. Invece di agitarti, cerca di capire cosa sta accadendo dentro e fuori di te. Sembra che alla base di alcune discussioni di coppia ci siano incomprensioni. Calma. Questa fase può essere superata soltanto attraverso un confronto sincero. Chi tiene il cuore diviso a metà tra due storie, in questo momento dovrebbe iniziare a capire da quale parte stare. Il fine settimana, soprattutto nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17, è indubbiamente faticoso e sarebbe imprudente, in certi casi, trarre delle conclusioni affrettate.

Capricorno
Non è così improbabile che in questi giorni ci siano discussioni di coppia. Da pochissimi giorni Venere è nel segno dei Pesci, incoraggia i nuovi incontri e la dolce compagnia. Ad esempio trovo sorprendente il movimento delle tue emozioni attorno alla giornata di venerdì 16, quando potresti ricevere un invito. Per il momento si parla di amicizie affettuose, il resto si vedrà. Difficile però inquadrarti emotivamente in questo periodo. Inoltre non ti “strapazzare” troppo durante il weekend, domenica 18 potresti accusare un po’ di stanchezza.

Acquario
Ok, Venere ha lasciato il tuo segno la scorsa settimana. Ma non per questo devi farti prendere dalla sindrome da abbandono perché il pianeta dell’amore continuerà a proteggere sia i single che coloro che da poco hanno fatto un buon incontro. Anzi, posso dirti una cosa? Quando tutti gli innamorati del mondo festeggeranno l’amore durante la giornata di mercoledì 14, tu drizza le antenne perché potresti ricevere inaspettatamente un romantico invito o scambiarti una bella promessa con la tua recente conquista. Mi raccomando: i nuovi incontri – se “colpiscono” – vanno coltivati.

Pesci
Sabato 17 prendi in considerazione i tuoi incontri romantici. Venere è nel segno, nel fine settimana a incoraggiare i sentimenti ci sono anche il Sole e Mercurio. Direi che il quadretto è pronto per accogliere un nuovo amore o per “perfezionare” ciò che già appartiene al tuo cuore. In questo periodo i Pesci sono molto “ricettivi”, probabilmente da tempo immemore, da quando hanno smesso di cercare o soprattutto di credere nell’amore. Ora, ti sarai reso conto che qualcosa sta cambiando dentro di te. Senza andare sullo specifico, direi che è arrivato il momento di passare dalla teoria alla pratica.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto