Simon & The Stars di febbraio: Gemelli scegliete fra i due amori, Leone mollate chi non vi merita

Febbraio è arrivato quasi a due terzi, ma Simon & The Stars – con le previsioni per il mese – può servire ancora. Eccone un estratto importante per i sentimenti mentre potete leggere molte altre cose sul sito dell’astroblogger.

Se volere consulatere l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Per l’amore, febbraio è un po’ il mese delle nuove partenze. Venere fa visita al segno dal 3, inaugurando una nuova stagione del cuore. Questo significa che per i cuori solitari è tempo di chiudere una lunga parentesi di singletudine e di riaffacciarsi alla vita, a cominciare dalla socialità. Cerca di allargare la sfera delle frequentazioni perché, a febbraio, gli amici degli amici hanno molto da dire. Questo cielo di “nuove partenze”, però, può agire anche in senso inverso, spingendo chi vive una relazione arenata nel terreno paludoso di una crisi di dare una smossa alle cose: o si trova una via di fuga dall’impasse oppure arriva il momento di prendere strade separate.s

Toro
Febbraio è un mese che porta qualche tensione. C’è il rischio di essere scontrosi, intransigenti e poco aperti all’altro. O di impuntarsi un po’ sulle cose. Alcuni potrebbero avere la sensazione che il “peso” dell’organizzazione della coppia o della famiglia ricada interamente sulle loro spalle. Prima di cadere nel copione tipico del “faccio tanto per te e tu invece niente”, assicurati di lasciare all’altro il tempo e lo spazio per “agire”. Anche per i cuori solitari, un po’ perché il tempo libero scarseggia, un po’ perché l’autostima non è al top, febbraio è un mese pigro, dove spesso ci si lascia convincere dagli amici a mettere il naso fuori di casa per poi dargli buca all’ultimo momento. L’importante è non chiudersi troppo.

Gemelli
Per chi ha vissuto gli ultimi mesi con il cuore diviso tra due amori (uno ufficiale, l’altro meno) si avvicina il momento di prendere una decisione. Anzi, qualcuno potrebbe farsi involontariamente “sgamare” mandando un sms al destinatario sbagliato. Le vie dell’inconscio sono infinite: potrebbe essere un “lapsus” che segnala un più profondo bisogno di evadere da un gioco di ruoli ambiguo o indefinito. Il cielo di febbraio è più bello e accogliente anche per i cuori solitari: ci sono incontri che lasciano il segno, talvolta con persone inaspettate. È importante tenere libero il cuore dai preconcetti perché un’amicizia potrebbe apparirti in una luce più tenera e romantica. Il giorno di San Valentino e il weekend dal 24 al 26 regalano le emozioni più belle.

Cancro
Una certa aria di combattività e di tensione potresti respirarla in amore. La vita delle coppie potrebbe risentire di qualche nervosismo, soprattutto per chi affronta un cambiamento. Il tempo da dedicare all’amore si riduce, la stanchezza incombe e alle volte scappa la parolina di troppo. Alcuni cuori solitari fanno fatica a lasciarsi andare ai nuovi incontri e frequentazioni a causa di un amore del passato che ancora pesa sul cuore. In questa fase, è importante che l’ombra del vecchio non spenga la luce del nuovo. Questo vale anche per chi vive una crisi di coppia che ormai sembra irrecuperabile. È tempo di prendere una decisione più coraggiosa e centrata. È ora di rimettere in gioco i sentimenti: un bel respiro e un po’ di coraggio.

Leone
Le coppie forti si accendono di nuove prospettive. C’è voglia di fare sul serio. Questo bisogno di crescere insieme diventa il “selettore” tra le coppie più sane e vitali, che accettano questa chiamata, e chi invece tentenna nel dubbio, che a questo punto potrebbe avere dei ripensamenti: quando il gioco si fa “duro”, chi è consapevole della fragilità di una relazione potrebbe decidere di lasciare il campo. Chi percorre il primo miglio di una relazione iniziata di recente, dovrebbe godersi l’emozionante incertezza degli inizi, senza cercare al contrario di mettere subito nero su bianco un impegno “per la vita”. Ogni cosa al suo tempo. Grandi emozioni per i cuori solitari con incontri che lasciano il segno, favoriti i pretendenti di Sagittario o Acquario.

Vergine
In amore occorre creare equilibri più equi e vivibili, dividere meglio compiti e responsabilità. Uno dei tuoi obiettivi di quest’anno, infatti, è lasciarsi guidare un po’ meno dal grillo parlante del senso del dovere e seguire un po’ di più le indicazioni del tuo lato creativo. Nei rapporti con il partner, è importante che tu riprenda in mano anche le tue passioni senza sacrificare tutte le tue energie sull’altare della coppia. Può sembrare altruistico, ma alla fine produce sempre squilibri e ombre di malcontento. Per i cuori solitari, anche per i più recenti, febbraio è un mese che risveglia la passionalità e prepara a una nuova primavera dei sentimenti.

Bilancia
Febbraio è un mese di grinta, decisione e idee chiare. In questo periodo, non sai che fartene di partner indecisi, part time o “tira e molla”, magari ancora impigliati negli strascichi di una precedente relazione. A febbraio, saranno in tanti a mettere un partner esitante di fronte a una scelta. Anche nelle relazioni più salde, qualcosa sta impercettibilmente cambiando. A ben vedere, ciò che attraversa una profonda e preziosa trasformazione è il tuo modo di amare: non più per necessità, ma per scelta. Ora sei più forte e sostieni meglio le discussioni. E nella prima metà di febbraio potrebbero essercene, magari per un tuo desiderio di darti nuove occasioni nel lavoro che comporta una diversa divisione dei compiti familiari.

Scorpione
Le coppie nate di recente testano vicinanze e distanze dello stare insieme, alla ricerca di una nuova dimensione “comune”. Stesso scenario per le coppie più “rodate”. Anche le novità più belle, passata l’euforia iniziale, producono cambiamenti importanti e hanno bisogno di tempo per andare a regime. Chi invece ha recentemente riaccolto un ex nella propria vita, ora vive una fase “sperimentale”, fatta di osservazione non solo dell’altro ma anche di sé: c’è l’esigenza di comprendere quanto certe dinamiche possano ancora funzionare e dove piuttosto occorra reinventarne di nuove. I cuori solitari, alleggeriti di qualche carico di lavoro, si risvegliano verso la fine del mese.

Sagittario
Nelle coppie “rodate”, il cielo di febbraio risveglia la passione e la voglia di mettere in cantiere un progetto importante. Uno dei primi insegnamenti di Saturno nel segno è imparare ad attendere il giusto tempo delle cose. Attendere di essere abbastanza forti e strutturati. Chi desidera di dare maggiore solennità all’amore con una promessa da pronunciare (o rinnovare) in abito bianco, o con un inizio di convivenza, non si decide, “frenati” da un 2016 di difficoltà. Forse la situazione economica non è ancora del tutto “risanata” ma già si respira un clima di fiducia e di “ripresa”, e con un minimo di oculatezza credo che sia arrivato “quel momento” e che sia ora di lanciarsi. Magari con una decisione repentina che spiazza tutti.

Capricorno
Un approfondimento merita chi ha chiuso una relazione o ha preso una “pausa di riflessione” che però, per il momento, non ha sortito gli effetti sperati. Negli ultimi mesi, molti sono stati gli attimi di dubbio, e qualche ripensamento potrebbe farsi sentire anche a febbraio. C’è il rischio che la fine di una storia spinga alcuni a mettere in discussione il senso del proprio valore personale e la propria autostima. Entro certi limiti questo è naturale, ma cerca di non esagerare. Febbraio è anche un mese che potrebbe mostrare il capolinea alle coppie più in crisi, soprattutto quelle messe alla prova da una distanza geografica o da differenze caratteriali. Per i cuori solitari, la prima metà di febbraio non è un momento di grandi svaghi. Meglio dopo il 18.

Acquario
L’amore non tarda a risentire positivamente di un cielo di grande riapertura. Dal 3, infatti, Venere torna in ottimo aspetto dall’Ariete, con un transito che riporta il coraggio e riaccende l’iniziativa. Per le coppie, questo significa riscoprire il desiderio di progettare in grande. Ma il cielo dell’amore è bellissimo anche per i cuori solitari, che vivono un periodo di grazia con un mix di fascino e timidezza che li rende irresistibili. Si scioglie quel senso di rinuncia che ha frenato i passi degli ultimi mesi e si risveglia il desiderio di provarci. Febbraio è mese occhiate d’interesse, di messaggi che arrivano inattesi e strappano un sorriso. Sotto questo cielo, è tempo di scegliere, mandando segnali chiari o meglio ancora prendendo l’iniziativa.

Pesci
C’è la sensazione di dover investire molto su se stessi e nella prima metà di febbraio l’amore passa un po’ in secondo piano. So perfettamente che il tuo segno senza l’amore si sente un po’ come un pesce fuor d’acqua, ma in questo momento – dopo tanto tempo – molti stanno davvero facendo qualcosa per se stessi e ne vale la pena. Non si sentano, quindi, in colpa i cuori solitari se nella prima metà del mese sono un po’ svogliati. Alcune coppie, poi, hanno “varato” il mese scorso un progetto importante, e adesso potrebbero avvertire il timore di aver fatto le cose troppo in grande. Non temere, questo non significa che si debba fare un passo indietro, ma semplicemente tenere un po’ d’occhio l’aspetto economico e finanziario delle cose.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto