Bufere al centro-sud: attesa ancora neve, le previsioni regione per regione (video)

Condizioni meteo avverse bloccano mezza Italia, dal centro verso sud (nel video sotto la situazione a Foiano di Val Fortore, Benevento) e le previsioni dicono che la temperatura si abbasserà ancora risparmiando il nord da precipitazioni (attenzione però alle gelate dovute alle correnti di provenienza artica) mentre prosegue a nevicare nel resto della penisola. Secondo IlMeteo.it, su diverse regioni non ci sarà un miglioramento, almeno non sensibile.

Sicilia

Sulla Sicilia sono infatti previste altre deboli nevicate a bassa quota sui settori settentrionali, palermitano, messinese, localmente Catanese, ennese. Il manto andrà da pochi centimetri fino a 10.

Basilicata

Sulla Basilicata nevicate irregolari e mediamente deboli fino in pianura su nord potentino e localmente nord materano. Accumuli di qualche centimetro. Qui, tuttavia, dovrebbe iniziare ad andare meglio nel pomeriggio.

Campania

Lo stesso dovrebbe accadere sulla Campania, dove le nevicati, anche qui deboli, si registreranno su beneventano, specie orientale, Sannio, Fortore, Irpinia e su Nordest Salernitano.

Puglia

In Puglia ancora neve sul barese, localmente nord tarantino e ovest foggiano, Daunia.

Molise

Fino a 10 centimetri di neve in Molise dove nel pomeriggio si registreranno ancora fenomeni residui.

Abruzzo

Stessa situazione in Abruzzo, con precipitazioni in pianura, e nelle Marche, in particolare sulle aree centro-meridionali fino a quota bassa.

Umbria

Nevischio in Umbria, su estremo Est Perugino.

Sardegna

In nottata peggioramento previsto sulla Sardegna con piogge diffuse sull’isola e nubifragi, anche intensi sulla provincia di Olbia-Tempio. La neve sull’isola cadrà abbondante sopra i 700 metri circa.

Nuova perturbazione tra martedì e mercoledì

Tra martedì e mercoledì è poi attesa una nuova perturbazione dall’Atlantico. Le regioni più coinvolte risulteranno Sardegna, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ci saranno delle piogge e nevicate a bassa quota. Fiocchi a tratti fino in pianura su Campania interna e Basilicata. Fenomeni nevosi si registreranno anche su basso Lazio e parte della Puglia.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto