Simon&TheStars weekend: Vergine possibile fuga d’amore, Pesci non mollare

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dall’11 al 17 novembre. Siamo arrivati a una delle Lune Piene più intense e significative di quest’anno, la Luna Piena in Toro che illuminerà i nostri cieli nelle notti di martedì 12 e mercoledì 13. È una vera e propria “Luna Mannara” che ha il potere di trasformare ognuno di noi tirando fuori tutte le istanze e le iniziative di cambiamento che si muovono dentro e lavorano sottotraccia da mesi. Probabilmente non ci farà “ululare”, ma senz’altro ci farà capire qualcosa di più su noi stessi e sulla rotta giusta da intraprendere. E soprattutto ci darà la spinta giusta per impostare il nostro “navigatore” interno in quella direzione.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Ultima settimana con Marte in opposizione e questo lascia sperare in una seconda metà del mese più serena. Le ultime settimane sono state un po’ più tese. Se qualche parola di troppo è volata o ci sono state maggiori distrazioni, ora è possibile recuperare. Non ci scordiamo poi che Venere è dalla tua parte: se lo desideri, puoi ravvivare le prospettive dell’amore con nuovi progetti. Vedrai che lui ti verrà dietro! Bene anche i single, incuriositi da una nuova presenza o una situazione che potrebbe verificarsi intorno a domenica 17. L’amore in questo periodo va incentivato, facendogli capire chiaro e tondo che da parte tua c’è interesse.

Toro
Dalla prossima settimana Marte entra in opposizione, ma già da questi giorni si cominciano a sentire i suoi effetti, soprattutto per chi vive una relazione “incerta”. Tra lunedì 11 e martedì 12 infatti potresti chiedere maggiori certezze. Cerca di chiarirti le idee. Senza sorprese e soprattutto senza pretese eccessive. Occhio soprattutto alla giornata di domenica 17, la più agitata di questa settimana. Ma se qualcosa ha creato disaccordo, ora si arriva finalmente a una soluzione. Se invece non hai ricevuto una proposta, prepararti a sorprenderti intorno a sabato 16. Vale anche per i single in cerca di inviti e occasioni d’incontro.

Gemelli
Se da poco c’è stato un nuovo incontro, possibile che in questo periodo tu ne stia cercando la “collocazione”: semplice conoscenza, amicizia o amore? Dai tempo al tempo. I single reduci da incontri “sbagliati” non devono perdersi d’animo… e soprattutto non devono “perdersi” in mille elucubrazioni. Tagliamo i rami secchi e concediamoci con leggerezza alle situazioni che potrebbero nascere. Intorno a giovedì 14, ma ancor di più domenica 17 possiamo farci vedere in giro. Per chi è in coppia e deve prendere una decisione, consiglio di aspettare ancora qualche giorno, perché in questo momento non c’è chiarezza. Tuttavia questa settimana, il partner ti darà una bella notizia di cui essere orgogliosi.

Cancro
Nonostante alcuni alti e bassi, c’è più voglia di dialogare. Inizio settimana importante per fare programmi o partecipare a un lieto evento, ma ancor più speciali sono le giornate di venerdì 15 e sabato 16 quando la Luna è nel segno. Una nuova “amicizia” può diventare più importante per i single, c’è passione nel viversi i sentimenti. Ovviamente l’astrologia non contamina le scelte di ognuno, per cui cerca di puntare su persone presenti, costanti e che come te abbiano la prospettiva dell’amore. Non escludo ritorni di fiamma, vecchie passioni che tornano in auge anche per caso, perché vi rivedete durante una serata tra amici.

Leone
Venere continua a essere la tua stella fortunata. Ti piace qualcuno? Faglielo capire. Anche per capire tu per prima se vale la pena o meno. Il periodo è buono, Venere pure, ci sono tutte le premesse perché il Leone torni ad innamorarsi. Intanto facciamo scorrere l’inizio settimana, il più conflittuale. Qualcuno sta cercando di emanciparsi oppure cerca di sottrarsi a discussioni che non lo riguardano direttamente. Le soluzioni sono in arrivo, ma bisogna anche metterci un po’ di buona volontà eliminando qua e là qualche senso di colpa. Il weekend invece si divide in due: sabato 16 hai bisogno di recuperare energie. Meglio domenica 17 quando avrai voglia di recuperare il tempo “perduto”.

Vergine
Fuga d’amore o evasione fantasiosa? Questa Luna Piena apre a diverse possibilità in amore. Dipende un po’, ovviamente, dalle situazioni di ognuno. Quanti pensieri che ancora una volta tornano in auge intorno a giovedì 14. La quadratura di Venere in questo periodo sta creando qualche piccolo malinteso, o rende più “intolleranti”. C’è poi chi si spinge oltre, e ad una una storia sottotono o opprimente, risponde con il desiderio di perdersi in un abbraccio clandestino. È solo fantasia? Il timone è nelle tue mani, devi solo decidere dove vuoi indirizzare il tuo cuore. Per fortuna ci sono venerdì 15 e sabato 16 a rallegrare. Lasciati andare!

Bilancia
In questo periodo sei un po’ cervellotico in amore. Occhio a non diventare troppo esigente e rompere le armonie del vivere quotidiano. Qualche piccolo momento di tensione caratterizza le giornate di venerdì 15 e sabato 16, ma nulla che non si possa “riparare”. La verità è che stai cercando di riportare in equilibrio la relazione. Tuttavia non scordarti il cuore: sarà lui a comandare le tue scelte. A volte farsi troppe domande è sinonimo di paura. Osserva cosa accade intorno a giovedì 14. Chi è in crisi potrebbe aver già trovato un nuovo riferimento “clandestino”. È evidente che la situazione va chiarita al più presto, anche se non è così facile voltare pagina. Eppure, devi farlo.

Scorpione
Stiamo andando incontro a un periodo fortunato. Lo dico affinché chi è ancora single possa iniziare a sgranchirsi il cuore. Caro Scorpione, sono convinto che entro dicembre riuscirai ad avere occhi per chi sta cercando di lanciarti dei segnali di interesse. Lo sa bene chi tiene il piede in due storie: la Luna Piena “Mannara” di inizio settimana invita a una scelta. È il momento giusto per compiere un azzardo? Rifletti ancora un po’, ma poi decidi. Intriganti venerdì 15 e sabato 16. Per alcune coppie queste giornate possono rappresentare la premessa di un progetto. Per i single, è l’occasione di vivere una rovente passione con un forestiero. Più amore per tutti!

Sagittario
Non so quanto sia giusto definirlo un periodo contraddittorio, sta di fatto che il Sagittario vive una sorta di oscillazione tra l’euforico e il “calante”. Ecco, questa modalità “né carne, né pesce” forse deve trovare un chiarimento interiore, altrimenti si rischia di sembrare folli. Per fortuna più ci avviciniamo a dicembre, più il moto di fare chiarezza diventa indispensabile. Un confronto può aiutare tra mercoledì 13 e giovedì 14. Non ci scordiamo ovviamente che Venere è sempre lì che protegge, per cui qualsiasi consapevolezza tu possa raggiungere, sarà “benedetta” dalle stelle. E poi i single possono dedicarsi alla socialità: non sottovalutiamo una situazione intrigante intorno a domenica 17.

Capricorno
Confronti importanti in amore. Le giornate di venerdì 15 e sabato 16 hanno la prerogativa di fare luce su certe questioni rimaste in sospeso. A tal proposito, la Luna Piena illumina il settore dei “nuovi amori”. Tra i single (ma non solo), c’è anche chi ha preso un abbaglio per una persona impegnata. Ci vogliamo censurare sin dall’inizio… o cerchiamo di scoprire le carte? Se senti che qualcosa di molto forte si sta muovendo dentro di te, un tentativo lo farei. Ti do un incoraggiamento: a fine mese Venere approda nel segno. Non ti fermare di fronte ad alcune difficoltà iniziali, perché non è detto che il suo intervento non possa aiutarti a “rimuoverle”.

Acquario
Decisamente migliore la metà settimana, quando un intrigo del cuore o una dimostrazione di interesse possono farti sentire più sicuro di te. Se c’è già qualcuno che ti fa sospirare, accertati che ci sia disponibilità da parte sua. Un rapporto di amicizia (anche affettuosa) non manca, ma trasformarlo in amore è un’altra cosa. Ti ridico una frase che hai già sentito: perché guardi sempre dove non batte il sole? Non facciamola diventare il tuo motto, valorizzati con chi ti valorizza. Alcune recenti discussioni possono rientrare, ma questo cielo ti invita ad ascoltare di più le critiche e a non arroccarti. Hai già dato il mese scorso, adesso deponi le armi da guerra.

Pesci
Non puoi pensare di abbandonare il campo se un amore per te è importante. Con questo non voglio assolutamente incoraggiare i Pesci in pena a vivere amori impossibili, ma se una vocina ti consiglia di rimanere, forse ha ragione. E se così non fosse, questo è un cielo che ogni giorno rinasce con occasioni che ti aiuteranno a dimenticare il passato. Se la storia è recente ma si poggia sentimentalmente su basi solide, è possibile che ogni tanto uno dei due giochi a fare qualche velata proposta. Nel frattempo, non ti irritare intorno a mercoledì 13. Per in single (ma non solo) c’è invece un weekend tutto da vivere: passioni in arrivo e, perché no, qualche accenno di innamoramento.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto