“U Muschittieri”, oggi alle 16 a Roma la prima del film su Falcone bambino

Oggi, sabato 17 novembre, alle 16 al cinema Aquila di Roma, nell’ambito del Rome Independent Film Festival, ci sarà la prima nazionale del film “U Muschittieri” del regista Vito Palumbo, tratto dal racconto “Il bambino Giovanni Falcone” di Angelo Di Liberto, edito da Mondadori.

 

Ad interpretare il piccolo Giovanni Falcone ci sarà Gabriele Provenzano, già presente nella “Mafia uccide solo d’estate 2”, accanto a lui, nei panni di Maria Falcone, la piccola Daria Civilleri. Nei ruoli dei genitori di Giovanni, Arturo e Luisa. due attori di grande prestigio come David Coco ( L’uomo di vetro, Il cacciatore) e Simona Cavallari ( Il capo dei Capi , Squadra antimafia – Palermo oggi) .

Direttore della fotografia è Daniele Ciprì, le musiche sono di Angelo Vitaliano vincitore della Violetta d’oro, festival internazionale delle colonne sonore.

“U Muschittìeri” è prodotto dalle pugliesi Recplay di Roberta Putignano, Intergea di Donatella Altieri e Beagle Media di Vincenzo De Marco, in coproduzione con Raicinema e con il patrocinio della Fondazione Falcone e del Comune di Palermo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto