Gp Singapore, 1° Hamilton, 3° Vettel: il pilota Ferrari dice addio al mondiale (o quasi)

Lewis Hamilton, con la sua Mercedes, vince anche il Gran premio di Singapore. Al secondo posto la Red Bull di Max Verstappen. Soltanto terza la Ferrari di un deludentissimo Sebastian Vettel, che può dire addio al mondiale anche per quest’anno.

È, vero, infatti che mancano 6 gare alla fine, ma il suo distacco da Hamilton di 40 punti appare incolmabile. Soprattutto per la “presa” dei piloti sulla diverse piste, che ha mostrato un Hamilton molto più “grintoso” e concentrato del tedesco della Ferrari, sempre più involuto dopo la gara di Singapore.

Quarto si è classificato Valteri Bottas, con l’altra Mercedes, quinto Kimi Raikkonen, con l’altra Ferrari.

 

 

Hamilton partito in Pole

Anche a Singapore Lewis Hamilton partirà in Pole position. Il pilota della Mercedes oggi al via precederà Max Verstappen su Red Bull. Terzo in griglia Sebastian Vettel, che con la sua Ferrari ha ancora sbagliato in un momento del giro decisivo. E caro gli è costato, perché si trova davanti due piloti fortissimi come Hamilton e Verstappen.

Eppure le due Ferrari erano uscite alla grande dalle libere.

Al quarto posto partirà le Mercedes di Valteri Bottas, al quinto la Ferrari di Kimi Raikkonen. Una nuova delusione per i tifosi della rossa di Maranello, anche se in gara tutto può succedere.

La gara di oggi, domenica 16 settembre, partirà alle 14,10. Diretta televisiva stavolta soltanto su SkyF1.

Questa è la griglia di partenza del Gran premio di domenica 16 settembre (fonte del grafico: Il Corriere dello sport).

 

Vettel il più veloce nelle terze libere

Sebastian Vettel è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di prove disputate sul circuito di Marina Bay e valide per il Gp di Singapore. Il tedesco della Ferrari ha girato in 1’38″054 (nuovo record non ufficiale della pista).

Alle sue spalle il compagno di scuderia Kimi Raikkonen (1’38″416), quindi Lewis Hamilton (1’38″558) con la Mercedes, che guida la classifica del Mondiale. Indietro le Red Bull: quinto Daniel Ricciardo e sesto Max Verstappen. Alle 15 si disputeranno le qualifiche per assegnare la pole. Diretta esclusiva su Sky F1.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto