Simon&TheStars del week end: Gemelli scenari inattesi, Sagittario confronti col partner

L’estate, anche dal punto di vista climatico, è ormai proprio alle spalle. Ma la ripresa della vita normale non significa che l’amore debba essere messo nel cassetto. Anzi, tutt’altro. Ecco allora un estratto del previsioni per la settimana che va dall’11 al 17 settembre di Simon & The Stars che si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Questo si conferma un ottimo cielo per il cuore e, in particolar modo, per gli amori nati di recente. C’è il desiderio di “fare sul serio” e di impegnarsi di più; non a caso molte nuove “frequentazioni” sorte nel corso dell’estate sono adesso in una fase di maggiore definizione. Bellissimo anche il cielo dei cuori solitari, ai quali proibisco di rimanere in casa a guardare “Il trono di spade” (anche se lo merita). Sabato 16 e domenica 17 le giornate più fortunate anche per andare incontro ad un nuovo amore.

Toro
Gli stessi influssi, a livello inconscio, Urano potrebbe generarli tra le vie del cuore. Se c’è qualche “equazione d’amore” che in questo periodo non torna, è il momento giusto per chiederti cos’è che realmente non scorre. La quadratura di Venere senz’altro sta alimentando qualche discussione soprattutto tra le coppie in crisi, ma questo potrebbe essere anche il trampolino di lancio verso una maggiore consapevolezza. Anche per i single o per chi si è separato da poco, questo periodo apre un importante scenario per trovare un nuovo approccio nei confronti dei sentimenti.

Gemelli
Se c’è qualche “equazione d’amore” che in questo periodo non torna, è il momento giusto per chiederti cos’è che realmente non scorre nella direzione dei tuoi desideri. La quadratura di Venere senz’altro sta alimentando qualche discussione soprattutto tra le coppie in crisi, ma questo potrebbe essere anche il trampolino di lancio verso una maggiore consapevolezza. In alcuni casi, può portare ad una trasformazione di crescita del rapporto, in altre a prendere strade separate. Anche per i single o per chi si è separato da poco, questo periodo apre un importante scenario.

Cancro
Questo è un cielo che sorprende in amore. Una vecchia fiamma ha di nuovo inaspettatamente bussato alla tua porta? O semplicemente hai aperto una varco alla nostalgia? Come ti dicevo la scorsa settimana, è bene capire quali siano i presupposti e se c’è la reale possibilità di un riavvicinamento. So quanto sia difficile riaprire un vecchio file, ma è arrivato il momento di vedere le cose come stanno e affrontarle. Anche per i single che hanno una passione inconfessata, è arrivato il momento di farsi avanti senza resistenze, di dichiarare l’amore senza che sia sempre l’altro a doversi fare avanti.

Leone
In amore Venere brilla nel tuo cielo. Settimana di fuoco per i cuori solitari sgombri da interessi, sabato 16 e domenica 17 possono risultare le giornate migliori per un buon incontro, anche con una persona più grande. Chi invece ha da poco un interesse, dovrebbe mettere leggermente a freno alcune esigenze se vuol veder nascere una nuova relazione. Il Leone di questo periodo, seppur mostri sempre la sua fiera criniera e manifesti ogni forma di controllo, ha bisogno di essere guidato e domato, ma soprattutto amato e rassicurato.

Vergine
Il ritorno di Marte accanto esprime anche un risveglio di passione dopo un periodo più fiacco. Ora, bisogna capire a che punto si trovano alcune relazioni, soprattutto tra quelle di vecchia data che negli ultimi tempi hanno vissuto una fase di “stanchezza”. Ritrovare forza, vigore e passionalità in questo periodo è possibile, così come ripartire da un’intesa erotica può essere la soluzione migliore per rilanciare il rapporto. Ma se di fondo ci sono problemi che toccano i sentimenti, c’è il rischio di cercare un’intesa da qualche altra parte.

Bilancia
Venere continua a essere favorevole al segno, anche se questa settimana probabilmente il focus della tua attenzione è concentrato sul lavoro o su altre priorità personali. Le coppie stabili (ma in generale molti nati del segno) possono essere alle prese con alcuni investimenti o compravendite immobiliari. Molte le esigenze di ordine pratico e i progetti che la Bilancia vuole realizzare, spesso legate alla famiglia, per questo si tenta di rafforzare l’aspetto finanziario. Tuttavia attorno a giovedì 14 potresti affrontare una discussione con il partner.

Scorpione
Venere in quadratura comporta ancora qualche fatica nel trovare un assetto equilibrato nella coppia. Penso ad esempio a chi nei mesi scorsi si è sposato, ha avuto un figlio e in questo momento è alle prese con nuove responsabilità e nuove dinamiche da testare. Lo stesso vale per chi sta per compiere gli stessi passi o deve prendere delle decisioni lavorative che in un certo senso possono comportare scelte importanti da condividere con il partner. Di sicuro Venere in quadratura può esprimere anche un banco di prova per le coppie non riescono a venir fuori da una crisi.

Sagittario
Prosegue un clima di confronti tra te e il partner, fortunatamente supportato dal buon aspetto di Venere dal Leone. In questo periodo hai le idee chiare, sei pronto a farti carico delle tue responsabilità, a patto che anche l’altro si assuma le proprie… ovviamente alle tue condizioni! Una specie di Sagittario in versione “Signorina Rottermeier”. Certo, con Marte in dissonanza questa modalità ogni tanto può creare qualche attrito. Così come per il lavoro, le giornate di inizio settimana portano a lunghi (ed estenuanti) dibattiti, che in certi casi si allargano anche a parenti e familiari.

Capricorno
E se fosse l’amore a “chiamarti” con un’interurbana? In questi giorni l’amore viaggia sulla rotta di altre città, o mette sulla tua strada persone che parlano altre lingue. In generale, per i cuori solitari c’è un forte desiderio di allargare il cuore a nuove esperienze, a situazioni diverse dal consueto, in grado di apportare nuovi stimoli. Se agosto è stato un mese poco generoso con i nuovi incontri, in questo periodo di fine estate hai bisogno proprio di rimetterti in gioco, di vivere un risveglio del cuore.

Acquario
L’amore? Inutile nascondersi dietro un dito: Venere in opposizione può far emergere alcune divergenze tra te e il partner. Non si parla sempre di rapporti a rischio, ma di piccole disattenzioni che, soprattutto per le giovani coppie, potrebbero rappresentare motivo di discussione. Facile dunque alternare in questo periodo momenti di pura passione, a momenti in cui ti domandi se hai fatto la scelta giusta. Ecco, direi di non farti troppe domande. Anche perché un estremo raziocinio non fa certo bene allo sviluppo di una nuova relazione.

Pesci
Ecco, questo periodo per te ha una funzione simile allo “snellimento” degli armadi. Un’attività cui occorre dedicare un po’ di tempo e di attenzione, perché alcune prese di coscienza non si possono raggiungere frettolosamente. Ti metti davanti ad uno specchio (guarda caso), indossi ad uno ad uno i tuoi abiti, decidendo cosa tenere e cosa gettare via. Tenendo bene in mente che stai per partire per un lungo e bellissimo viaggio, e che la valigia non ha spazio infinito: solo ciò che realmente merita, viene con te.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto