MotoGp Germania: vince Marquez, Rossi sbaglia tutto è 8°, Lorenzo 15°

Marc Marquez vince per l’ottava volta consecutiva il Gran premio di Germania. Bruciante sconfitta per Valentino Rossi, in testa nella prima metà della gara, ma ottavo al trgauardo per un ritrardo eccessivo nel cambiamento della moto. Mentre Marquez andava ai box per cambiare gomme e moto, Valentino cercava di resistere su una pista che però si asciugava constantemente e metteva in difficoltà le sue gomme da bagnato. Ancora peggio l’altra Yamaha, quella di Jorge Lorenzo, soltanto quindicesimo al tragardo. Solo nei suoi confronti Rossi guadagna punti mondiali, ma ne perde tanti rispetto al leader del mondiale Marquez, che ora con la sua Honda ha messo una seria ipoteca sul campionato di quest’anno.

Al Sachsenring si è classificata seocnda la Honda clienti di Crutchlow e tera la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha condotto a lungo il Gran premio.

 

La nuova classifica mondiale

Si incrementa il vantaggio di Marc Maruqez che ora conduce il mondiale con 170 punti, al secondo posto Jorge Lorenzo con 122 punti, al terzo Valentino Rossi con 111.

 

a-valentino

La pioggia ha condizionato la corsa

Piove sul Sachsenring e la mattinata risulta fatale a Marc Marquez, che cade. In difficoltà anche Jorge Lorenzo che sull’acqua concluse il warm up da ventesimo. Al settimo posto Valentino Rossi.

Si attendono ora le 14 per vedere in quali condizioni si correrà il Gran premio di Germania.

 

Marquez parte in Pole

Marc Marquez e la sua Honda partono dalla Pole oggi alle 14 per il Gran premio di Germania di Moto Gp. Diretta su SkyMoto e anche, in chiaro, suu Tv8 alle 14. Dal terzo posto in griglia scatterà la Yamaha di Valentino Rossi, solo 11° invece Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica, con l’altra Yamaha, ha dimostrato di aver un pessimo dnza gravi conseguenze.

 

Rossi: “Potevo fare meglio”

“Potevo fare meglio”. Così Valentino Rossi dopo le prove della MotoGp sul circuito di Sachsenring in Germania. Per il pilota della HRC Honda si tratta della settima pole consecutiva sulla pista tedesca. Seconda la Ducati di Hector Barbera.

 

 

 

Classifica mondiale


1. Marc Marquez (Spa/Honda) 145 punti

2. Jorge Lorenzo (Spa/Yamaha) 121

3. Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 103

4. Dani Pedrosa (Spa/Honda) 86

5. Maverick Vinales (Spa/Suzuki) 79

6. Pol Espargaro (Spa/Yamaha) 72

7. Hector Barbera (Spa/Dcuati) 59

8. Andrea Iannone (Ita/Ducati) 52

9. Aleix Espargaro (Spa/Suzuki) 49

10.Eugene Laverty (Nir/Ducati)

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto