Mare: un “farmaco” naturale che cura 16 malattie

Problemi respiratori, depressioni, distorsioni, fratture, ipotiroidismo, linfatismo, lussazioni, malattie allergiche della pelle, malattie ginecologiche, malattie reumatiche, osteoporosi, psoriasi, rachitismo. Sono alcune delle 16 malattie che il mare è in grado di curare o almeno di migliorare. Merito dell’acqua, dello iodio e della salsedine.

aaaamare02

A riva si fa l’aerosol naturale

Lo racconta la rivista StaiBene.it spiegando che alla base c’è talassoterapia, l’azione curativa del clima marino, che migliora la respirazione grazie a una specie di aerosol naturale che contiene sali come cloruro di sodio e di magnesio, calcio, potassio, bromo e silicio. Gli effetti: metabolismo più regolare, benefici alla circolazione e potenziamento del sistema immunitario.

aaaamare03

Addio ai liquidi in eccesso

Inoltre viene combattuta la ritenzione idrica attraverso l’osmosi che riduce i liquidi del corpo grazie alla traspirazione. Questo è particolarmente indicato per chi ha problemi di circolazione delle gambe, ai reni e all’intestino. Ma porta anche a ridurre il peso in eccesso e aumenta il tono della muscolatura.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto