Simon&TheStars weekend: Ariete non badare alle etichette, Leone non cedere agli umori

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dall’11 al 17 maggio e che è ricco di eventi e di importanti cambi della guardia. Mercurio infatti lascerà il Toro per entrare nel proprio domicilio in Gemelli, per la gioia di Acquario, Leone e Scorpione (che smetteranno di averlo contro) e di Gemelli, Bilancia e Ariete. Marte poi lascerà l’Acquario per entrare in Pesci, anche in questo caso per la gioia di Leone e Scorpione che si liberano quindi non di uno, ma di due pianeti in posizione ostile. Il “nuovo” Marte rende più energici i Pesci, lo Scorpione, il Cancro, il Toro ed il Capricorno. Sempre questa settimana, poi, Venere inizierà un moto retrogrado che durerà fino al 25 giugno, al quale dedicherò un approfondimento a parte. Insomma, una settimana bella ricca e densa di cambi di scenario!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
I nuovi contatti sono preziosi. Avere un (nuovo) numero in rubrica, pronto per essere messaggiato, può essere ciò di cui hai bisogno in questo periodo. Amicizia, amore, corteggiamento… in questo momento vuoi stare a contatto con chi può farti stare bene, senza pensare troppo alle etichette. E per chi ancora non ha mire o interessi, le giornate sulle quali puntare sono sicuramente quelle di mercoledì 13 e giovedì 14, per fare una bella conoscenza, ma anche per rispolverare una vecchia gloria dal passato. Cerca però di alleggerire certi “carichi”, soprattutto un bell’evento di coppia è alle porte.

Toro
Prosegue una fase di “rigenerazione” per il cuore, che in questi giorni può assumere diversi significati. Urano nel segno in certi casi si è fatto sentire, rendendo ansiosi e irrequieti nel rapporto. Soprattutto ad aprile ci sono stati momenti di tensione, di dubbio, che a questo punto possono essere sciolti con un po’ di buona volontà. E comprensione reciproca. Ami la “definizione”, le situazioni ben chiare, ma questo periodo richiede di non fare il passo più lungo della gamba soprattutto con le storie più giovani. Piacevole la giornata di sabato 16 per accogliere una nuova conoscenza o, perché no, per rispolverare una vecchia fiamma.

Gemelli
La ripresa riguarda anche i progetti delle coppie, in una primavera che ha come protagonista Venere nel segno. Da cosa nasce cosa, motivo per cui è possibile che dopo aver preso la decisione di un matrimonio o di una convivenza, qualcuno abbia voglia di rilanciare con un figlio. O viceversa. Certo, sono prospettive che a volte creano una agitazione. Forse per il carico di nuove responsabilità che comportano, o perché in questo momento il lavoro in questo momento ha bisogno di tutta la tua energia per ripartire. Se di recente hai chiuso una storia, potresti non sentirti pronto a rimetterti in gioco. Ma se qualcosa “accade” non tirarti indietro.

Cancro
Non si può dire certo che questo sia un periodo “difficile” per il cuore, ma a volte è come se ti ritrovassi a giocare a braccio di ferro con il partner. In certi casi si tratta di scelte da prendere “insieme”, che non sempre vi trovano di comune accordo. Finché si parla di progetti futuri, c’è tempo per sciogliere i dilemmi. Anzi, il mio consiglio è quello di rimandare a giugno certe decisioni. Ma se si tratta di sentimenti, c’è bisogno di mettersi a confronto e cercare un possibile punto d’incontro. Forse non ci si sente ancora pronti per fare fiducia massima (specie dopo una separazione), ma da qualche parte bisogna pur ripartire… forza!

Leone
In amore bisogna capire cosa sia accaduto nelle ultime settimane, perché la presenza di Marte potrebbe aver creato non pochi tafferugli. Spesso agisci di impeto, ma in questo momento è più importante riflettere se non vuoi compromettere gli umori, se non il rapporto stesso. Sono soprattutto i nati della prima decade a risentire di una certa “compressione emotiva” dovuta dal transito di Saturno in opposizione. Se però tieni ad un rapporto, cerca di rivedere certi tuoi atteggiamenti. Intanto da questa settimana si cominciano a calmare un po’ le acque. Alcuni confronti possono dare maggiore chiarezza tra mercoledì 13 e giovedì 14.

Vergine
Due giornate positive per le emozioni sono quelle di lunedì 11 e martedì 12, anche se devo dire che quello che si profila è un periodo delicato. L’opposizione di Marte in questo periodo rischia di infiammare certi scontri. Se ti viene chiesto di schierarti in una determinata situazione, cerca di non farlo o rischi di alimentare un distacco. In questo periodo è consigliabile essere diplomatici. Ne vale la pena? Non escludo che la tua risposta possa essere “sì, lo è”, ma a questo punto devi capire se non certe pretese non siano esagerate. Meglio lasciar scorrere i sentimenti e gli eventi per quelli che sono.

Bilancia
Forse è solo un desiderio, ma in questo periodo la voglia di cambiare aria può essere davvero una costante. Al di là dei limiti imposti dal periodo, qualcuno si sta già attivando per trovare un’alternativa. Le occasioni ci sono, con Mercurio a favore poi le stelle stimolano ancor di più questo tipo di iniziative. Se pensi che una persona conosciuta da poco sia troppo distante, ricrediti! Quando si trova qualcuno di speciale, non bisogna farselo sfuggire. Un’emozione particolare si muove nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14, qualcuno potrebbe riuscire a rivedere o sentire una persona importante dopo una lunga assenza.

Scorpione
Marte in buon aspetto è pronto a dispensare energia anche nella vita affettiva: forse dopo questo lockdown, per i single è tornato il momento di guardarsi attorno. Non ho dubbi nel dire che il prossimo weekend porterà nuove occasioni. Può essere anche un momento per ricucire qualche strappo. Certo, ci vuole collaborazione, soprattutto da parte tua se hai spinto troppo sull’acceleratore delle polemiche. L’unica giornata che può creare qualche disagio è quella di mercoledì 13. Chi sta vivendo una relazione clandestina o in crisi, ha bisogno di conferme. In questi casi più delicati, attenzione soprattutto nei rapporti con Ariete, Sagittario o Vergine.

Sagittario
Per i sentimenti questo rimane un periodo particolare e potresti comunque sentirti “inspiegabilmente” irrequieto. Qualcuno potrebbe anche addormentarsi a fatica o soffrire d’insonnia. È un’agitazione cui è difficile dare un “nome e cognome”, che non dipende da cause specifiche. Ma se ci sono ragioni che riguardano il partner, cerca di parlargliene. Con una certa calma, anche perché Marte in questo periodo potrebbe renderti piuttosto diretto e irruente. Più complicata è la dinamica se già in passato hai avuto dubbi sulla tua relazione. In questo caso il weekend va affrontato con cautela, perché qualcosa potrebbe scuoterti letteralmente i nervi.

Capricorno
L’amore procede col motore in folle. Momento di “stallo” anche per chi ha un nuovo riferimento nel cuore. Se stai giocando ancora a carte coperte, forse sarebbe il caso di “scoprirsi” un po’. Di dichiararsi apertamente senza aspettare che sia l’altro a farlo o a mandare comunque segnali chiari. Metti da parte la diffidenza… e prendi l’iniziativa. L’inizio e il fine settimana sono due momenti caldi per parlare di sentimenti. Anche per le coppie più solide: se da tempo senti una certa pressione nel realizzare un progetto, molla le resistenze! I tempi sono maturi. Per i single il cielo è interessante, ma un nuovo amore bisogna volerlo… e cercarlo!

Acquario
Ecco due settimane (questa e la prossima) davvero interessanti per la vita dei single. Certo, i limiti del periodo non permettono grande libertà di movimento, ma nulla vieta di potersi rimettere in gioco. O dare maggiore fiducia ad una nuova amicizia che, di giorno in giorno, si evolve in direzione di una maggiore tenerezza. Amare in fondo non è difficile, basta metterci un po’ di impegno e soprattutto esporsi di più. A metà settimana qualcosa si muove nella giusta direzione. Questo anticipo di Saturno nel segno può farti vedere le cose che non vanno con maggiore realismo, ed è importante ascoltarlo per recuperare un po’ di felicità nel cuore.

Pesci
Forse è solo un po’ di stanchezza accumulata nel periodo, ma ci sono giornate (come quelle intorno a giovedì 14) che richiedono un po’ di tranquillità. Se puoi, ogni tanto ricordati di pensare un po’ più anche a te stesso. Attenzione soprattutto nei rapporti con i segni della Vergine e del Sagittario. Durante il weekend potresti essere molto incisivo nel dire come la pensi, ma se tieni ad un rapporto, cerca di esprimerti con pacata chiarezza. Occhio alle nuove conoscenze, anche se in questo periodo molti Pesci sono più propensi a “bruciare” l’aspetto passionale che a costruire una storia d’amore. Questione di fiducia… e tu ora non ne hai molta.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto