Gomorra 2: stasera su Sky due nuovi episodi dopo il debutto da record

Dopo il debutto record, dalle 21.10 su Sky Atlantic HD (e Sky Cinema 1 HD) vanno in onda il terzo e il quarto episodio di Gomorra 2. Al centro una domanda: basterà il carisma di Salvatore Conte a tenere le redini dell’alleanza? E intanto emergono i nuovi personaggi femminili, Scianel e Patrizia.

aaaagomorra2

Il plauso della critica internazionale

La serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango ha debuttato lo scorso martedì. Il primo e il secondo episodio sono stati visti da quasi 2 milioni di spettatori e si sono attirati il plauso della critica italiana e internazionale. Secondo il Guardian, Gomorra è “come il primo giorno di scuola, i primi passi dei tuoi figli” mentre il Frankfurter Allgemeine ha paragonato la serie “a I Soprano e a Breaking Bad”.

Grande attesa per gli episodi che partono stasera (video), le notizie del 10 maggio 2016

Dodici episodi, la supervisione di Stefano Sollima che si alternerà alla regia con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi, l’esordio che dall’Italia arriva negli Stati Uniti andando in onda su Sundance tv. Sono alcuni dati di Gomorra 2, la produzione Sky realizzata da Cattleya che inizia stasera, martedì 10 maggio, su Sky Atlantic.

aaaagomorra360

Dopo il successo della prima stagione, venduta in 130 Paesi, ecco che la realtà della camorra torna sul piccolo schermo e fa del racconto della realtà la propria forza. Stasera andranno in onda le prime due puntate.

Due ingressi femminili nel cast

Nella nuova serie, c’è ancora il clan Savastano, caduto in disgrazia e decimato alla fine della prima. E c’è la conquista del territorio che, come se si fosse a latitudini ben differenti, sembra più un conflitto totale tra signori della guerra. Nel cast, poi, ci sono nuovi ingressi, a iniziare da quelli femminili, Cristina Donadio (Scianel) e Cristiana Dell’Anna (Patrizia, entrambe nella foto sotto).

aaaagomorra3

Già in lavorazione la terza stagione

Lo spaccato di Gomorra è internazionale e proprio per questo la serie è stata girata tra Napoli, Roma, l’Honduras e la Germania. E già si lavora alla terza stagione, che andrà in onda probabilmente a metà del 2017. Non resteranno delusi i fan di Genny (alias Salvatore Esposito) e Ciro (Marco D’Amore), che rimangono nel cast.

aaagomorra

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto