F1 Barhain: Vettel vince ancora, la Ferrari è due volte in testa al mondiale

Buone notizie per la squadra di Maranello. Dopo tre gare del campionato 2017, la Ferrari è in testa sia al mondiale piloti che a quello costruttori, come mostrano le immagini qui sotto.

Sebastian Vettel comanda il mondiale piloti davanti a Lewis Hamilton, la Ferrari il mondiale costruttori davanti alla Mercedes.

 

La felicità pasquale di Vettel

Sebastian Vettel dopo la vittoria dell’Australia, taglia per primo il traguardo anche in Barhain. Sebastian torna a essere leader solitario dle mondiale piloti. Ieri Sebastian aveva detto: a pasqua in Germania c’è la tradizione per i bambini di cercare le uova. Io domani cercherò l’uovo della Mercedes per aprirlo e conquistare 25 punti”.

“Grazie mille, la macchina è stata un piacere oggi, buona Pasqua a tutti”, dice Vettel subito dopo aver tagliato il traguardo.

Al secondo posto il pilota numero 1 della Mercedes, Lewiz Hamilton che non è mai stato in testa neppure per un giro oggi su questo circuito costruito nel deserto. Al terzo l’altro pilota della Mercedes, Bottas, al quarto kimi Raikkonen, oggi molto più combattivo rispetto all’ultimo Gran premio, che gli aveva meritato i rimbrotti di Marchionne.

La prima fila era tutta Mercedes

Prima fila tutta Mercedes nel Gran Premio del Bahrain. Ma la sorpresa è che Valtteri Bottas ha conquistato la pole position precedendo il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Grande soddisfazione da parte di Lauda e Toto Wolf nel box Mercedes: i due erano visibilmente contenti di aver scelto bene il pilota che ha sostituito il campione del mondo Rosberg e su cui c’erano perplessità al punto che Bottas per ora ha un solo anno di contratto con la Mercedese. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre è quinta l’altra rossa, quella di uno scontento Kimi Raikkonen.

Quarto Ricciardo, sesto Verstappen

Quarta posizione nella griglia di partenza del Gp del Bahrain per la Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre è sesto il compagno di scuderia Max Verstappen. Settima la Renault di Nico Hulkenberg davanti alla Williams di Felipe Massa ed alla Haas di Romain Grosjean.

Chiude la top ten l’altra Renault di Jolyon Palmer. Solo quindicesima la McLaren di Fernando Alonso.
Diretta alle 17 sia su Rai1 che su Sky Formula 1 (canale 207 del telecomando).

Qui sotto la griglia fino alla quindicesima posizione.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto