Fashion: festa di compleanno, 4 mise low cost e vincenti

La tua festa di compleanno è in arrivo? Eh già, se decidere cosa indossare quando si è invitati a una serata è sempre un po’ stressante, figuriamoci quando la festeggiata sei tu. Si scatteranno tante foto, molte finiranno sui social. Senza contare che tutte le persone speciali, quelle che contano, saranno quella sera con te.

La prima cosa da dire è che il primo regalo (insieme alla torta e alle candeline) potrebbe essere proprio un vestito nuovo: comprare qualcosa di carino, che aumenti la gioia del momento, ma senza polverizzare tutti i soldi risparmiati. Ecco allora alcune idee.

Opzione paillettes

1. Se vuoi tornare indietro nel tempo e attirare l’attenzione di tutti gli invitati un po’ di paillettes fanno al caso tuo: un esempio? Ecco un vestito aderente sul seno e in vita che abbinato a un paio di orecchini e ad una giacca di pelle fa la sua figura e, inoltre, è a prova di foto. Questo è di asos.com, 47.99 euro,
ma se ne trovano in tutte le grandi catene di negozi come Zara, H&m anche a prezzi più bassi. Ai piedi? si può optare per un paio di décolleté, ballerine o, perché no, anche delle semplici converse nere classiche (56 euro).

Stile giovanile

2. Se invece vuoi tornare indietro nel tempo e sentirti come se avessi ancora diciotto anni si può optare per un paio di jeans a zampa di elefante (su zalando.it a partire da 20 euro e disponibili di diversi brand), una cintura che attiri l’attenzione (che sia di Gucci o di asos.com a 12 euro ecco un esempio) e un top magari di un bel colore sgargiante o una camicetta da mettere dentro i pantaloni.

Le catene di abbigliamento pullulano di capi come questi, ad esempio da Zara si può trovare una camicetta rossa in seta a meno di 50 euro oppure, sempre da Zara a 12.95 euro un top effetto argento per rendere il look più elegante e ricercato. Scarpe ? Un paio di stivaletti neri per snellire la figura ed in un battibaleno si torna indietro di vent’anni, ad esempio questi effetto coccodrillo di asos.com a meno di 40 euro.

Per quando fa freddo

3. Per i mesi più freddi come questi, un’idea facile e veloce è quella di indossare un maglione cucito della misura di un vestito. Online se ne trovano di ogni prezzo e materiale, ma è consigliabile provarli in negozio in modo da trovare quello perfetto per il proprio fisico. Si può scegliere lungo fino ai piedi, aderente, largo, a collo alto, scollato, di lana, di cotone, insomma ce ne è per tutti i gusti, sbizzarrirsi è l’unica regola. Ad esempio ce n’è uno più lungo è della catena &OtherStories a 98 euro, mentre un secondo è del marchio Object a 51.99 euro (sono entrambi acquistabili tramite asos.com al medesimo prezzo).

Il trucchetto è quello di abbinarci una cintura in vita per delineare le forme (26.99 euro, Zalando) e un paio di stivali alti (45,49 euro).
Inoltre, se si vuole dare una spinta in più all’intero outfit, un accessorio sgargiante come degli orecchini pendenti o una collana può fare al caso tuo. Un’idea sono questi di H&M a 6.99 euro.

Un tocco di classe

4. Infine, per chi vuole darsi un tocco di classe e originalità in più perché non indossare una gonna di eco-pelle nera a vita alta e dalla linea svasata con dettaglio di cintura a fibbia metallica incorporato, insomma acquisterai una gonna con già incorporata la sua cintura e avrai un accessorio in meno a cui pensare! Questa in particolare è di Zara a 39,95 euro. La si può abbinare a una camicia qualsiasi o ad una semplice blusa (camicia rossa secondo look, camicia azzurra, 19.95 euro, Zara). Ai piedi? La gonna fa già la sua figura quindi si può andare su un classico décolleté o, perché no, su un sandalo con tacco largo, ad esempio questi (17,49 euro, Asos.com).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto