Simon&TheStars weekend: Cancro ti serve libertà, Capricorno l’amore gira per il verso giusto

Ecco l’oroscopo dell’amore settimanale che va dall’11 al 17 febbraio. È dedicato al Primo Quarto che il Sole in Acquario e la Luna in Toro formeranno il 12 febbraio. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Con Venere in quadratura, c’è poco sentimento nei sentimenti. Certo, ritrovarsi un po’ più complici a volte non guasta, soprattutto se ti sembra che alcune problematiche che ti coinvolgono trovino il partner poco partecipe. Insomma, anche tu vuoi un po’ di sostegno. La cosa che invece non lascia indifferente me, è che in questo periodo qualcuno si sta mettendo in testa un sacco di dubbi sulla relazione. rifletti sulle reali insoddisfazioni che ti non fanno stare bene con te stessa. Una piccola polemica o disagio può maturare tra sabato 16 e domenica 17: fai tesoro di ciò che ti ho detto.

Toro
Un cielo promettente per l’amore. Da questa settimana, oltre al buon transito di Venere, anche Marte entra nel segno portando a ebollizione l’eros e i sentimenti. Puoi aspirare alla “vetta”. Le carte (astrali) sono in regola: volere è potere. Ma quando si alza la posta in gioco, c’è anche chi – con questo cielo positivo – decide di meritare qualcosa di più. Tra l’altro questo è un cielo promettente anche per trovare subito un nuovo amore. L’inizio settimana è vincente E ancora le giornate attorno a sabato 16 possono portare bei movimenti sulla sfera degli incontri. Se sei in “competizione” per la conquista di un amore, vinci sicuramente tu.

Gemelli
I soldi o il lavoro possono fare la differenza in amore? Nel tuo caso, sì. E naturalmente non intendo dire che tutto d’un tratto sei diventato “venale”. Se hai da chiedere scusa per qualcosa, giovedì 14 può essere perfetta per rimettere il cuore al centro della coppia… e per ritrovare una sintonia che mancava da tempo. La giornata di San Valentino tra l’altro è romantica anche se sei single. Fossi in te non mi farei tremila domande e non precluderei una nuova frequentazione in nome di una libertà ritrovata (per chi è tornato single da poco). Dal prossimo mese, Venere è a favore: non sottovaluterei ogni nuovo incontro in arrivo da qui in avanti.

Cancro
Avrai notato come i weekend siano sempre un momento di “disarmonia” nella coppia. C’è da dire però che qualcuno in questo periodo si sente il bisogno di vie di fuga… e di desiderio. Anche tu, sempre presente nella coppia, a volte hai bisogno di “libertà”. Fai però attenzione se stai vivendo una crisi più profonda… il partner potrebbe presentarti il conto proprio sabato 16 e domenica 17. Se hai il cuore diviso a metà, avrai la necessità di fare presto una scelta. Per i single è importante trovare la persona giusta al proprio fianco. Anche perché, con Mercurio a favore, le chance di fare un buon incontro aumentano parecchio. Viviti la conoscenza giorno dopo giorno, e sarà quel che sarà.

Leone
L’amore in questo periodo vive un paradosso: chi è in coppia (compreso chi negli ultimi mesi ha iniziato una nuova relazione o superato un momento di défaillance) sente una forte voglia di impegnarsi. Crescono il desiderio e la consapevolezza di essere “in due”, talvolta anche con progetti ambiziosi da realizzare nel futuro. Chi invece è ancora single o di recente ha fatto un buon incontro, potrebbe fare un po’ di resistenza nel lasciarsi andare. Cos’è che ti spaventa? La paura di rimanere fregato (di nuovo)? Qualcosa si muove proprio nella giornata di giovedì 14: asciuga i retropensieri, sarebbe un peccato boicottare una tenera amicizia sul nascere.

Vergine
Da questa settimana, oltre Venere, anche Marte è a favore e accende la passionalità nella vita dei single. Indubbiamente l’amore non piove dal cielo, per cui sarebbe il caso di farsi vedere in giro. Ad esempio, durante il weekend. Da cosa nasce cosa… e chissà che entro la fine del mese tu non possa ritrovarti innamorato. Ti chiedo solo di non essere troppo puntiglioso. Continua la fase di recupero per le coppie che nelle scorse settimane hanno vissuto momenti di incomprensione. Certo, la giornata di giovedì 14, quando il mondo festeggerà gli innamorati, tu potresti essere preso. Ma almeno la sera, se riesci, ritagliati un po’ di tempo. In fondo, certi riti vanno rispettati.

Bilancia
Boicottare una nuova storia? Yes, you can. Ovviamente la mia è una provocazione. Lo so… con Venere in quadratura l’autostima va sotto le scarpe. Però puoi sempre contrastare questo senso di “non adeguatezza” cercando di vivere con più disinvoltura. La Luna è a favore giovedì 14: se di recente hai dato priorità ad alcune responsabilità familiari o di lavoro, cogli l’occasione per omaggiare il partner. Chi vive un rapporto in crisi, potrebbe tornare sul discorso nella giornata di sabato 16. Mi raccomando, non giungere a conclusioni affrettate, specie se hai un nuovo riferimento del cuore (un amante) con cui già da domani scapperesti su di un’isola deserta. Medita e valuta.

Scorpione
Il prossimo fine settimana sarà di puro intrattenimento: in arrivo giornate speciali e spensierate per i single. Venere e Mercurio alimentano il desiderio di conoscenza. Hai bisogno di energia, di novità… assecondale. Se una storia sta già nascendo, evita di polemizzare. Ad esempio, durante la giornata di lunedì 11 sarebbe meglio dare una carezza piuttosto che una “pizzicata”. A San Valentino, sarebbe un peccato arrivarci con qualche malumore. Qualche discussione potrebbe sorgere anche nelle coppie di vecchia data. Occhio alle contese con gli ex: certe dinamiche conflittuali si ammorbidiscono a fine mese.

Sagittario
Ecco che il desiderio di “fare tua” una persona diventa impellente. Non a caso uso questa espressione perché in questi giorni vivi la sfera affettiva con un grande spirito di appartenenza, se non di possessività. A proposito, attorno a giovedì 14 (giorno più, giorno meno) potresti discutere con il partner (a volte con un ex) proprio per una questione di gelosia. È il giorno degli innamorati… evitiamo litigi. Per i single che ancora non hanno fatto il giusto incontro, non si può dire che sia un periodo “contrario”. Tuttavia, la seconda parte di febbraio porta maggiore confusione negli affari di cuore. O situazioni con persone non del tutto chiare, almeno negli intenti di lungo termine.

Capricorno
Torna a girare per il verso giusto il cielo dell’amore. Mercurio e Venere iniziano a lavorare fianco a fianco. Riprende un buon dialogo tra le coppie. Bellissime le giornate da lunedì 11 a mercoledì 13 per scambiarsi una promessa importante. Ma è soprattutto per i single che questo nuovo cielo inizia a fare faville. Venere e Mercurio in buon aspetto, difatti, sono sinonimo di incontri che rimettono in moto il cuore. Si torna a giocare in attacco. Anche per chi è in crisi, questo nuovo cielo dà la spinta. Anche qui, l’imperativo categorico del Capricorno è “basta che funzioni”. Se esiste una soluzione, arriva il momento di tentarla. Se non esiste, meglio dirselo e prendere strade separate.

Acquario
In amore sarà un’escalation di emozioni. Se oggi stai portando avanti la relazione con una certa confusione, se vi “inseguite” senza mai trovare un terreno comune d’incontro, avrai modo di riderci sopra e capire che in fondo bastava parlarne per sciogliere qualche dubbio. Mi piace pensare che a San Valentino, giovedì 14, i single siano più attivi del solito, anche esponendosi inviando un “augurio” a qualcuno che gli ronza in testa già da qualche tempo. Chissà poi che – senza sforzi – sia proprio tu a riceverlo da una persona del tutto inaspettata. Altro che “modalità aereo”, accendi i radar.

Pesci
Questo è un cielo che con il passare dei giorni mostra un clima più sereno. In tal senso, le giornate di inizio settimana portano chiarimenti. Appassionato il periodo invece per i single, i quali vanno incontro ad un weekend di pura passione. Una simpatia, un gioco intrigante forse è già in corso, ma se così non fosse attorno a sabato 16 c’è la possibilità di rimettere in moto il cuore con uno Scorpione o un Pesci come te. Via libera ai progetti delle coppie, si guarda al futuro con maggiore concretezza. Un progetto lasciato in stand-by (anche per motivi economici) riprende ora il suo corso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto