Celiachia: nasce Glutile.it, il sito per ristoranti e bar “gluten free”

Solo gluten free. È questo il principio da cui parte Glutile.it, il sito che censisce alimentari, ristoranti, bar e pasticcerie rivolto soprattutto a celiaci e persone con intolleranze alimentari. Con l’adesione del progetto Alimentazione fuori casa dell’Associazione italiana celiachia (Afc Aic), il sito si rivolge agli operatori di settore e ai consumatori consentendo loro di incontrarsi e pubblicare segnalazioni e recensioni.

aaaglutile02

“Informazione e cautela per scegliere”

“Non siamo incoscienti e concordiamo sul fatto che le attività che aderiscono a progetti come l’Afc, possano essere ritenute a ‘minor rischio’ ma siamo anche consapevoli che non ne sono esenti al 100%, perciò riteniamo che con l’informazione, e la giusta cautela, si possa dare credito anche a tante altre realtà”, dicono Stefano Olivieri e Elisa Festi, fondatori di Glutile.it e loro stessi alle prese con la celiachia.

“Saranno i clienti a giudicare”

Un punto di forza, proseguono, sta proprio nelle recensioni, grazie alle quali “alla fine sarà sempre il cliente che con il passaparola, le sue esperienze a giudicare le attività, a decretare la qualità, valorizzando chi merita, e penalizzando chi non merita. Se tutti parlano bene di un determinato locale, ci si va, se tutti ne parlano male lo si evita, indipendentemente dai marchi o dalle etichette che l’attività esibisce”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto