Scuola, aperte le iscrizioni online: c’è tempo fino al 6 febbraio (video)

Iscrizioni on line al via per l’anno scolastico 2018-2019. Le famiglie avranno tempo fino alle 20 del 6 febbraio per iscrivere i propri figli alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Come ogni anno, si legge sul sito online del Miur, il ministero ha messo a disposizione un sito dedicato, www.iscrizioni.istruzione.it, con tutte le informazioni utili e 3 video tutorial.

Come accedere al portale

Chi ha un’identità digitale Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Altrimenti si potrà fare la normale registrazione al portale e seguire passo dopo passo la propria procedura di iscrizione. Le iscrizioni online riguardano anche i corsi dei centri di formazione professionale regionali nelle Regioni che hanno aderito. Invece per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea. L’adesione delle scuole paritarie resta facoltativa.

La scelta della scuola

Per chi è ancora alla ricerca della scuola più adatta alle proprie esigenze o dell’indirizzo da scegliere, il portale di riferimento è Scuola in Chiaro, con le schede sintetiche su tutti gli istituti, i principali dati, l’offerta formativa in chiaro e i rapporti di autovalutazione delle scuole che contengono, fra l’altro, punti di forza e obiettivi di miglioramento.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto