Branko di novembre: Gemelli non fare guai, Leone l’amore può rinascere

“Ogni anno il 2 novembre c’è l’usanza per i defunti andare al cimitero, ognuno ll’adda fà chesta crianza; ognuno adda tenè chistu penziero…” Proprio così inizia forse la più celebre e amata poesia del grande Totò, chiamata “‘A Livella”, scritta nel 1964. Il famoso comico napoletano celebrava con ironia e fine sarcasmo il tema della morte, ricordando che di fronte a questo passo si è tutti uguali. Proprio novembre è in arrivo,e tutti, dopo aver dedicato il giusto saluto ai cari che non ci sono più, siamo in attesa di sapere cosa ci attende.
Branko, l’astrologo istriano, col suo “Branko 2018, calendario astrologico” (Mondadori, 366 pagine, 12,90 euro) ci aiuta a vederci più chiaro…

Ariete
Il 2018 sta volgendo al termine e le stelle si divertono a cambiare prospettiva ancora una volta. Urano, che ha lasciato il vostro cielo in maggio, ora ritorna a casa vostra per completare il suo transito. Le stelle si divertono, e non è un termine usato a caso. Il cielo diventa per voi improvvisamente spensierato e ottimista. Se volete arrivare davvero in alto dovete tagliare qualche ramo secco, liberatevi di legami che vi pesano e non vi lasciano completamente liberi. Saranno strepitosi gli ultimi giorni del mese…

Toro
Il vostro “autunno caldo” si conclude nella stagione dell’amato nemico Scorpione. Giorno dopo giorno il cielo diventa sempre più semplice e vivibile, vi restituisce la serenità che negli ultimi tempi vi mancava. Non tutti i disturbi stellari però sono completamente passati in secondo piano, ma la situazione sentimentale è nettamente migliorata. Anche i problemi legali trovano un accomodamento. Se siete in cerca di un’occupazione puntate su novembre, le amicizie anche vi aiuteranno molto…

Gemelli
Non dovete essere ingordi: le stelle girano e anche gli altri segni hanno diritto a vivere mesi positivi come quelli che sono stati riservati a voi. Ma non c’è motivo di spaventarsi: avete superato brillantemente il passaggio di Saturno e non sarà qualche altro pianeta in quadratura a impensierirvi. Non combinate guai però, tenete a bada la vostra lingua un po’ troppo tagliente. Tra il 23 e il 30 bisognerà fare attenzione alla forma fisica: siate prudenti con i farmaci, non superate le dosi prescritte dal medico…

Cancro
Si tratta di un mese un po’ strano, con influssi che sparigliano le carte sul tavolo e rischiano di confondervi. Si registrano importanti movimenti in cielo: Urano torna il 6 in Ariete, Giove lascia Scorpione per trasferirsi in Sagittario. Questo scombussolamento per voi non è male soprattutto per quanto riguarda la vita pratica. C’è un gran bel Sole in Scorpione e protegge i vostri affetti in maniera importante. Bellissima la Luna Nuova del 7: può nascere un’intensa passione, oppure maturate un’idea sensazionale per il vostro lavoro…

Leone
Siamo nel mese del vostro amico/nemico Scorpione, e come ogni anno, i cambi di Luna sono un po’ difficili e pesanti. Si verificano però grandi movimenti in cielo che mutano profondamente la situazione: primo fra tutti il ritorno di Urano in Ariete in angolo amico, ma soprattutto il cambio annuale di Giove che vi stimola la creatività e la fortuna. Se siete soli o avete rotto da poco una relazione, l’amore può rinascere entro la fine del mese, che per voi è assai poco autunnale da questo punto di vista…

Vergine
Dopo tutto questo gran correre e mietere ricche messi e affermazioni è comprensibile che il cielo, con la sua imperscrutabile saggezza, preveda una leggera battuta di arresto. Non dubitate però mai di voi stessi, semmai, in qualche occasione, potreste dubitare del vostro caro amore che vi pare un po’ distratto e poco interessato a voi. Siate cauti dal 22 in poi quando inizia la stagione del Sagittario. Dedicatevi a qualche attività che vi rilassa completamente così da far passare in cavalleria i dissidi col partner…

Bilancia
Questo mese vi porta ancora novità e trasformazione, anche se alcune sembrano ricalcare schemi del passato. Vi potrà sembrare un periodo di rallentamento perché rimettete in discussione conquiste che sentivate come già assodate. Vecchi problemi familiari potrebbero rifarsi avanti. Siete sicuri di essere ancora innamorati? Se la risposta è affermativa la vostra coppia supererà anche un leggero distacco emotivo. Se la risposta è negativa chiudete senza troppi indugi col passato e guardate avanti…

Scorpione
È il vostro mese, ma anche quello delle grandi svolte. Dalla tarda primavera avete avuto parecchio da combattere. Se vi guardate indietro, realizzate che quel Giove nel vostro cielo vi ha dato molte opportunità. Sino alla fine dell’anno il pianeta degli affari vi fa camminare sul velluto. Puntate qualcosa attorno al 23, sono giorni floridi. La salute anche è in grande ripresa, ma siate prudenti. Improvvisamente avrete delle giornate in cui non avrete neanche una stella contraria. La strada per voi sarà perfettamente sgombra da ostacoli…

Sagittario
È un momento di grandi cambiamenti che vi toccano da vicino, e quello più significativo vi riguarda direttamente: verso l’ora di pranzo dell’8, un giovedì, non a caso, Giove torna da voi dopo 12 anni di assenza. Questa notizia è favolosa e vi rende gentili e fortunati. L’amore diventa immediatamente scoppiettante e solido, avrete ottimi spunti perché l’immensa capacità di Urano trova in voi terreno fertile dove attecchire. Il 23 e il 30 ci sono però cambi di Luna delicati, siate presenti a casa. Il 22 il Sole vi aiuterà ad avere una marcia in più…

Capricorno
Questo mese riporta indietro l’orologio del tempo zodiacale. Urano martedì 6 ritorna in Ariete sino alla fine dell’anno e solo nel 2019 sarà nuovamente vostro alleato. L’assaggio che vi ha offerto da maggio a ottobre è stato molto utile perché avete ottenuto molto. Molti di voi che si sono mossi hanno già trovato amore, successo e guadagno, ma presi dall’onda del successo probabilmente avete perso di vista… voi stessi. Sarà importante come prima cosa rigenerarvi, ma questo non deve portare a una chiusura…

Acquario
Nel mese del vostro nemico Scorpione il cielo vi mostra un volto del tutto diverso. C’è ancora una Luna Nuova difficile mercoledì 7: dovete stare vicini alla vostra mamma anche se vivete in città distanti, avrà molto bisogno del vostro affetto. Lo stesso Mercurio che in estate vi ha stuzzicato e a volte tormentato diventa più simile a voi. Se ci sono state delle separazioni definitive, vi permettono di ricominciare a guardarvi attorno in cerca di un nuovo amore. Da una fine c’è sempre un nuovo inizio…

Pesci
Dopo un anno così intenso, culminato in un ottobre che ha del memorabile, è logico che il cielo cambi. Urano, come è stato annunciato, torna in Ariete per completare il suo transito e questo passaggio non vi disturba minimamente. La vostra corsa verso la realizzazione professionale e personale può continuare, ma dovete darvi una regolata, procedendo passo dopo passo verso la vetta senza cercare di bruciare delle tappe fondamentali. L’arrivo di Marte vi provoca irrequietezza ma anche eros e vi rianima il cuore d’amore…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto