Fiorello torna su Radio Deejay: largo alle parodie, a iniziare da “Casa Salvini”

Annuncia “casino, musica e grandi ospiti” e dice “sono felice di tornare nella fascia 19-20: amo fare lo spritz radiofonico!”. Lo showman Fiorello, dando il via al varietà “Il Rosario della sera” (su Deejay dal lunedì al venerdì) si lancia in un turbinio di notizie, canzoni e personaggi reali o inventati di cui dà notizia su Twitter. Nella prima puntata c’è spazio anche per “Casa Salvini”, con le parodie del vicepremier e della compagna Elisa Isoardi, e per Calcutta, il primo ospite, con il suo repertorio e un omaggio a Pino Daniele con “Quanno chiove”.

Gabriella Germani è Elisa Isoardi

Fiorello scherza sulla concorrenza radiofonica: “Ci avete fatto caso? Rosario della sera, l’acronimo è Rds”. Di tanto in tanto spuntano i jingle di Vincenzo Mollica con improbabili slogan giovanilisti. Torna la “First Lega” Elisa Isoardi, imitata da Gabriella Germani, cavallo di battaglia della precedente edizione dello show, ma stavolta non è sola. Con lei a “Casa Salvini”, c’è anche Matteo, nella parodia di Fiorello, che sfreccia con le pattine sulla cera per pavimenti, fatta rigorosamente da api padane, mentre Elisa accende i fornelli con il teaser, regalo di San Valentino.

Autori e partecipanti

Ideato da Fiorello, “Il Rosario della sera” è scritto con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. Oltre al maestro Enrico Cremonesi e a Gabriella Germani, nel cast anche Danti e I Gemelli di Guidonia, che hanno proposto un assaggio del nuovo spettacolo “Disco-patia… Dica 33 giri”, al Teatro Tirso de Molina di Roma dal 24 al 28 ottobre.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto