X Factor: debutto record con la rivelazione Agnelli, stasera replica in chiaro (video)

Debutto con il turbo per la prima puntata di X Factor 2016 che ha raccolto 1 milione 290 mila spettatori medi su Sky Uno Hd (stasera, venerdì 16 settembre, si replica in chiaro su Tv8). Il talent show bissa quindi il successo dell’esordio dello scorso anno nonostante la concorrenza con i match di Europa League Inter-Hapoel Beer-Sheva e Paok-Fiorentina.

a-xfactornew02

Pioggia di commenti sui social

Molto atteso l’esordio della nuova giuria, composta da Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, che appassiona e convince, scatenando una pioggia di commenti sui social e le frasi della rivelazione Manuel Agnelli sono già un cult.

L’intransigente giurato

Di sé Agnelli, leader degli Afterhours e protagonista della musica indie in Italia, ha detto: “Ho questa immagine molto scura, aggressiva, ma di fondo sono un cazzone come tutti gli altri”. Nonostante ciò tra i giudici, si è dimostrato il più severo, intransigente e diretto usando espressioni come “senza talento”, “stereoptipati” e “antichi come un Festvalbar degli anni Ottanta” (nel video sopra).

Sky, stasera al via X Faxtor: debutta la giuria di Alvaro Solar e Manuel Agnelli, le notizie del 15 settembre 2016

Al via stasera, giovedì 15 settembre, la nuova stagione del talent show X Faxtor (nel video sotto il trailer) che torna alle 21.15 su Sky Uno e che il venerdì va in chiaro su Tv8. L’esordio, prima di passare alla competizione vera e propria, è affidato alle audizioni, che si tengono a Torino e Bologna il 15, il 22 e il 29 settembre) per poi proseguire con il Bootcamp di Milano il 6 e il 13 ottobre e la scelta dei 24 semifinalisti.

Le tappe di avvicinamento alla gara

Quindi le tappe di avvicinamento comprendono anche la Home Visit il 20 ottobre, quando il numero dei concorrenti scende da 24 a 12. Il 27 ottobre è in programma il Live e sarà in quel momento che la gara entrerà nel vivo nella nuova X Factor Arena, la tensostruttura più grande rispetto al passato a Piazzale Cuoco a Milano. Si tratta del vecchio Linear ciak che, ristrutturato, può contenere fino a 1.800 persone (600 in più rispetto all’anno scorso.

a-xfactor02

La giuria rinnovata con Fedez e Manuel Agnelli

Rinnovata anche la giuria, la “più rivoluzionaria di sempre”, come è stata definita dai produttori di FremantleMedia Italia. I nomi comprendono il rapper Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli (nella foto sopra), leader degli Afterhours, “quattro campioni per una giuria capace di abbracciare tutti i generi musicali, dall’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano”, dicono gli organizzatori.

a-xfactor03

I contenuti extra: Mara Dixit e X Factor Daily

Per quanto riguarda i contenuti extra, torna la rubrica Mara Dixit, il commento dal backstage di Mara Maionchi, che viene alla fine di ciascuna puntata. Infine la striscia quotidiana X Factor Daily resta affidata a Aurora Ramazzotti (sopra) e andrà in onda prima della partenza del live, il 21 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara vera e propria.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto