FASHION A SCUOLA – Ritorno tra i banchi all’ultima moda (prezzi e foto)

Drin. Il suono della campanella non è un brutto sogno, la scuola è davvero ricominciata. Come ogni anno il ritorno a scuola è una rivoluzione. Dopo 3 mesi in cui si afferra a occhi chiusi, il primo paio di short di jeans e un top senza maniche per poi uscire, nel giro di poche ore le cose cambiano. Perciò ecco qualche suggerimento per rispondere alla classica domanda che, soprattutto tra ragazze, ricorre puntualmente. Cosa indossare per il ritorno fra i banchi?

a-abitiscuola01

Avanti con un look semplice

Il primo un outfit semplice: comodi e di qualità jeans a vita alta (nordstrom 70 euro), sneaker bianche ed essenziali, ma con un po’ di platform per le ragazze più minute (gojane.com, 25 euro) e una felpa corta, ma larga è perfetta per le aule scolastiche (yoins.com, 22 euro, brandy melville simile). Per tenere i capelli al loro posto una comoda bandana da utilizzare come fascia (brandy melville, 5-10 euro) e per finire un trucco semplice, ma d’effetto: un po’ di mascara (consigliato il better than Sex di too faced, 23.50 euro da Sephora).

a-abitiscuola02

Jeans vintage e pantaloni larghi

Cominciamo dal basso. Ai piedi sneaker per salire le scale di corsa quattro a quattro: non si potrà arrivare in ritardo la prima settimana, no? (Vans, 40 euro). Poi nell’ordine: un crop top bianco non troppo aderente (si trovano in questo periodo in tutte le grandi catene di abbigliamento dai 3 ai 10 euro). Pantaloni palazzo perché sono comodi e ci si può acciambellare anche sulla sedia (Asos, 33 euro). Completa l’outfit una giacca di jeans vintage (Gap, 62 euro) e un orologio Casio (48 euro) color alluminio, indispensabile a scuola.

a-abitiscuola03

Classico in giacca di pelle

Partendo dall’alto un classico: camicetta leggera un po’ più lunga dietro (h&m, 19,99 euro) e giacca di pelle per le mattine più ventose e gli autobus ancora senza riscaldamento (johnlewis.com, 57 euro), jeans neri a vita alta con lo strappo sulle ginocchia per avere quel tocco di originalità e stile (h&m, 19,99 euro) e stivaletti neri comodi ed essenziali (Asos, 45 euro). Per completare l’outlet, orologio Daniel Wellington (165 euro) e un ciondolo, magari rubato alla mamma o scambiato con un’amica (questo gypsyjule.com, 37 euro).

a-abitiscuola04

In gonna salopette

Infine un completo un po’ più stile inglese con una gonna salopette (lipsy.co.uk, 45 euro) con sotto un crop top di maglina grigia che fa sempre la sua figura (Stradivarius, da 12 euro). Per i giorni più freddi, sotto la gonna si possono indossare un paio di collant neri e ai piedi le immancabili dottor Martens (120 euro). Infine una fragranza delicata ottima per tutti i giorni (Dolce Rosa, Dolce&Gabbana, 90 euro).

E da non dimenticare lo zaino (Herschel, da 59 euro).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto